English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi da un fastidio immenso vedere che le sale dei nostri cinema sono invase solo da film "commerciali", tipicamente di produziuone americana. E' sempre la solita solfa, solo spettacolo per tenere inchiodati, spaventare, terrorizzare impressionare lo spettatore con esibizione di violenza, di sangue, di viscere, di sesso. Per non contare la propaganda politica e la pubblicità occulta che mi ritrovo di solito in queste "americanate", come se già non bastassero i 30 minuti di pubblicità che mettono in sala prima dell'inizio del film medesimo. Insomma, mai un film che faccia riflettere, uno che uno. Che senso ha aver visto un film, esserne stato impressionato, senza che esso ci abbia lasciato un dubbio, qualcosa che possiamo rimuginare nella memoria? Dove è finito il modo di raccontare la guerra, per esempio, de "La grande guerra" di Monicelli o l'erotismo di "Ultimo tango a Parigi" di Bertolucci? Ma che razza di gusti ha lo spettatore d'oggi, se apprezziamo solo sangue e sesso volgare?

2007-01-08 14:27:00 · 9 risposte · inviata da Antonio 2 in Arte e cultura Arte e cultura - Altro

9 risposte

il dio denaro lo abbiamo in casa, il ladrone ad arcore ha iniziato il degrado della società grazie alle sue emittente di nudismo permesso, sono schifato anch'io; pensa alla gioventù del domani cioè che proverrà dai bimbi di adesso, nati e cresciuti fra le falsità e le cavolate preive di alcun senso...poveri loro

2007-01-08 14:43:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 3

la qualità generale si è abbassata,
il discorso è ampio e coinvolge la politica, l società, la scuola, la famiglia....nella televisione è INTOLLERABILE, perchè per ottenere share così bassi non c'è bisogno di trasmettere quelle monnezze.
Il pubblico può fare molto....
vediamo quanti guarderanno "Grande Fratello 7" da lì si capisce come stiamo messi

2007-01-09 02:17:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

concordo pienamente, regalati un libro a natale a te e al tuo partner

2007-01-08 23:11:56 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Svegliamoci...questo mi vien da dire.
che razza di valori trasmettiamo alle generazioni future?
ci facciamo abbindolare da tutto e tutti...a partire dai film fino alle riviste siamo circondati da correnti di informazione e spettacolo che tendono ad omologarci .
non andiamo più a fondo delle notizie...siamo superficiali e viziati.
ed è proprio per questo che hanno preso così piede certe abitudini prettamente commerciali...
svegliamoci...cerchiamo informazione a tutti i livelli...lasciamo a casa il cellulare ogni tanto...riprendiamo in mano la nostra "unicità"....

2007-01-09 05:54:11 · answer #4 · answered by ƒ٧иҖаяаdio 2 · 0 0

Caro Luca,
finalmente trovo una persona che la pensa esattamente come me!
I film americani dell'era Bush DEVONO continuare a tenera alta la tensione dello spettatore CREANDO un nemico pericolosissimo e mortale.
Il sesso farcisce tutto perchè visivamente e psicologicamente l'immagine del sesso è l'immagine della speranza e della vita che verrà.
PS : Ho studiato a Palzzo Nuovo Storia e critica del cinema e nozioni di regia.
Ultimamente sto spaziando sui fim francesi e tedeschi; vi sono veri e propri capolavori d'ironia e te ne evidenzio uno che puoi tanquillamente noleggiare in DVD o cassetta :
< LA CENA DEL CRETINO >
Dolce-amaro spaccato della società moderna con risvolti comici notevoli. Da sbellicarsi in alcune trovate umoristiche.
La contrapposizione tra la NOIA del ricco dominante e l'ingenua goffaggine del povero cristo è riuscitissima.
Riuscitissima è anche l'ambientazione teatrale ( pochi esternii ) che avvalora ulteriomente la capacità di recitazione degli attori.
VOTO : 8 1/2.
Ciao e scrivimi se lo hai visto per raccogliere le tue impressioni.
FGMOSCA@YAHOO.IT

2007-01-09 04:34:26 · answer #5 · answered by Francesco G 3 · 0 0

io concordo con te....anche se non è sempre così.....

2007-01-09 03:16:14 · answer #6 · answered by *Valeria* 3 · 0 0

Ma guarda, su scene esageratamente violente e su sesso inutilmente inserito nei film sono d'accordo con te. Molti ormai sono spudoratamente commerciali, senza senso e mi viene solo da dire "ma perché buttano i soldi e perdono tempo a fare cavolate del genere". Peró non farei di ogni erba un fascio. Ci sono anche film che danno spettacolo e sano divertimento. Certo, ci sono un sacco di soldi che ci girano intorno, ma alla fine non succede lo stesso col calcio? Quanti soldi ci sono in ballo solo per prendere a calci un pallone? Eppure ci piace!
E poi non é vero che non ci sono film che fanno riflettere, anche se sono americani. Ce ne sono parecchi e molto ben fatti. Per dirtene alcuni da poco usciti: Crash, Munich, Cinderella Man, A Beutiful mind, I figli dell'uomo... vuoi che continui? Ce ne sono parecchi che lasciano un bel messaggio e ti fanno riflettere... almeno per me é stato cosí. Forse non dovresti chiuderti cosí solo perché, andando al cinema, vedi solo Made in USA. Ci sono ottimi registi in america e se uno é americano non vuol dire che sia uguale a Bush.

2007-01-09 01:46:37 · answer #7 · answered by Lukich 3 · 2 2

Concordo al 70%, in quanto esistono anche dei film e documentari molto belli, dove non ci sono scene di violenza e linguaggio scurrile.

Personalmente la mia scelta di vedere o meno un film non dipende dagli incassi al botteghino, quanto piuttosto dalla critica dei media e ciò per selezionare meglio la maniera di impiegare i miei soldi per il tempo libero.

2007-01-09 03:04:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 2

Scusa ma se non ti piace, perche vai a vederli. Se li fanno, sarà che ci guadagnano, proprio facendo così. Hai dimenticato di dare un giudizio sui cosiddetti "film" di Natale, dove le volgarità sono all'apice. Per fortuna ci sono altre cose da fare, nella vita, oltre che andare al cinema.

2007-01-08 22:59:48 · answer #9 · answered by Dino 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers