The day after tomorrow è un bel film, forse il più realistico degli fantascientifici degli ultimi anni! Dovremo stare al Protocollo di Kyoto che fornisce le direttive e i limiti dell'emissioni di gas e inquinamento! Dovremo, inoltre, dare più importanza alle vite umane (e animali) e all'ambiente circostante senza pensare in continuazione alle perdite economiche-finanziarie o alle possibili crisi...perché l'economia dovrebbe, anzi deve essere messa in secondo piano quando c'è di mezzo la vita del pianeta intero. Nel nostro piccolo dobbiamo diminuire lo spreco d'acqua, diminuire l'ultilizzo della macchina (emissioni di anidride carbonica e altri gas), inquinare di meno i mari e l'aria attraverso il fumo di sigaretta, incendi, cartacce...etc...
2007-01-08 08:22:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
credo che mi hai letto nel pensiero, anche se io non mi faccio una domanda. non dico che l'uomo non cercherà un rimedio a questa notizia di cronaca molto importante, ma dico che se non si fa qualcosa SICURAMENTE succederà quello che è descritto nel film.
2007-01-10 08:56:36
·
answer #2
·
answered by Il mietitore MICHAEL 3
·
0⤊
0⤋
a mio parere solo la tecnologia può far invertire la pericolosa rotta che stiamo percorrendo. nel senso che la nostra società è costretta ad aumentare costantemente la produzione di beni e servizi e quindi solo l'utilizzo di tecnologie ecosostenibili può permetterci di mantenere tali livelli produttivi e al contempo invertire la rotta verso l'autodistruzione.
2007-01-09 00:08:22
·
answer #3
·
answered by gogaemigoga 2
·
0⤊
0⤋
è normale che il clima cambi in continuazione come è sempre stato, in ogni caso è un evento molto lungo che al massimo potrà interessare i tuoi pro pro pro nipoti!!
2007-01-08 10:03:01
·
answer #4
·
answered by Max S 4
·
0⤊
0⤋
Non lo so... io qualche anno fa lessi un libro "Beati come rane su una foglia di ninfea" di Tom Robbins. Nel libro c'era scritto che questi eventi a lungo termine alla fin fine produrranno solo una nostra successiva mutazione. Magari come diceva il libro ridiventeremo anfibi.
P.S. Che sono andato a ricordare ero un pischello quando ho letto quel libro
2007-01-08 09:37:33
·
answer #5
·
answered by Trave 4
·
0⤊
0⤋
E' vero che il vero periocolo del cambiamento climatico e' l'avvento di un'era glaciale dalla quale peraltro non e' poi facile uscire.
Nel nostro piccolo non possiame fare niente di nulla, se non comprarci qualche cappottone.
Comunque io non credo che sarebbe la fine dell'umanita'. Ricordiamo che pure l'uomo di Neandertal e' sopravvissuto alla glaciazione.
2007-01-08 08:42:30
·
answer #6
·
answered by Carla 4
·
0⤊
0⤋
La situazione è critica...cosa possiamo fare...usare il meno possibile l'auto...ma il problema maggiore sono gli aerei...troppi...aerei di linea,aerei militari,aerei per portare la posta,aerei merci,aereo taxi,elicotteri...troppi...sai quanto gasolio che bruciano...e quanti fumi di scarico...il problema è quello...un buon 60% del danno che l'ambiente ha...per le auto ci sono i motori a idrogeno...ci sono i pannelli solari invece delle centrali a carbone o a gas...le soluzioni sono queste...bisognerebbe farlo capire ai signori Politici...noi non abbiamo nessuna colpa...sono solo bravi a far sentire in colpa gli altri ...CIAO
2007-01-08 08:39:56
·
answer #7
·
answered by greenwolf 6
·
0⤊
0⤋
è una domanda che mi faccio anch'io spesso e che mi fa anche paura perchè nn capisco come gli essere umani possono essere talmente stupidi da distruggere la terra da soli. Certo che qualcosa forse ancora si potrebbe fare per esembio meno polluzione o reciclare carta,... ma il mondo intero insieme una piccola parte nn puo fare niente dasola.
Speriamo che gli esseri umani si renderanno conto ancora in tempo di quello che stanno faccendo....
2007-01-08 08:31:41
·
answer #8
·
answered by emi 3
·
0⤊
0⤋
Domanda interessante! beh...nn siamo subito cosi tragici! the day after tomorrow è pur sempre un film no? il clima sta cambiando velocemente questo è vero...e la colpa è principalmente da attribuire all'inquinamento che causa l'effetto serra...in teoria si potrebbe risolvere abbattendo l'inquinmento di molto utilizzando fonti di energia diverse dal petrolio...le celle fotovoltaiche per esempio!!...però nn sono in pochi a sostenere che ormai "il buco nero ci ha catturato e nn ci molla piu"!!!..sinceramente io cerco di essere un po piu ottimista
2007-01-08 08:25:48
·
answer #9
·
answered by andrea 3
·
0⤊
0⤋