Finalmente un amico di answer mi ha trovato il monologo di una domanda che avevo posto sul film "l'uomo bicentenario"..solo che l'ha trovato in originale.... e io non so l'inglese... chi traduce???
Logicamente, i due (Rupert e Andrew) stanno parlando di come la gente dice che sia fare l'amore....
Rupert Burns: What do they say ?
Andrew Martin: That you can lose yourself. Everything. All boundaries. All time. That two bodies can become so mixed up, that you don't know who's who or what's what. And just when the sweet confusion is so intense you think you're gonna die... you kind of do. Leaving you alone in your separate body, but the one you love is still there. That's a miracle. You can go to heaven and come back alive. You can go back anytime you want with the one you love.
Rupert Burns: And you want to experience that?
Andrew Martin: Oh, yes, please.
Rupert Burns: So do I.
2007-01-08
06:45:06
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Musica e intrattenimento
➔ Cinema
Rupert Burns: Cosa dicono ?
Andrew Martin: Che ti puoi perdere. Tutto. Tutti i confini. In ogni momento. Che due corpi possono diventare così uniti, che tu non li puoi più distinguere. E appena questa dolce confusione è così intensa ti sembra di morire...ed è così in un certo senso. Ti senti solo in un corpo separato, ma la persona che ami è sempre lì. E' un miracolo. Puoi andare in paradiso e tornare indietro. Puoi tornare indietro tutte le volte che vuoi con la persona che ami.
Rupert Burns: E tu lo vuoi provare?
Andrew Martin: Oh, si, magari
Rupert Burns: Anch'io.
X Yle*: figurati non l'ho mica preso come un affronto =D
2007-01-08 06:55:54
·
answer #1
·
answered by ღLauraღ 6
·
3⤊
1⤋
Rupert Burns: Cosa dicono?
Andrew Martin: Che puoi perderti (perdere te stesso). Tutto Ogni contorno. Ogni tempo. Che 2 corpi possono diventare così uniti da non sapere più chi è chi e cosa è cosa. E quando la dolce confusione è così intensa pensi di star morendo... e lo sei in un certo senso. Lascia te stesso nel tuo corpo, ma quelli che ami saranno comunque là. Questo è un miracolo. Puoi andare in paradiso e tornare vivo. Puoi tornarci ogni volta che vuoi con chi ami.
Rupert Burns: E vuoi provarlo?
Andrew Martin: Oh, si, per favore!
Rupert Burns: Anch'io!
te l'ho tradotta abbastanza letteralmente! ciao!
PS scusa alla ragazza che l'ha tradotta prima di me, ho cliccato RISPONDI senza nemmeno guardare... non è un affronto :)
2007-01-08 07:10:45
·
answer #2
·
answered by Yle * 5
·
0⤊
0⤋
Rupert Burns: che cosa dicono?
Andrew Martin:Che puoi perdere te stesso.Tutto.Tutti i limiti.Tutto il tempo.Che due corpi possono diventare cosi un tutt uno, che non sai chi e' chi o cosa e' cosa.e solo quando la dolce confusione e' cosi intensa che ti sembra che stai per morire...in un certo senso e' cosi...lasciandoti solo dal tuo corpo separato ma colui che ami e ancora la'.Questo e' un miracolo.Puoi andare in paradiso e ritornare vivo.Puoi andare ogni volta che vuoi con la persona che ami.
Rupert Burns: e tu vuoi provare qs esperienza?
Andrew Martin:Oh si x favore
Rupert Burns:Anch'io
2007-01-08 07:13:40
·
answer #3
·
answered by ellab 2
·
0⤊
1⤋
Rupert Burns: Che cosa dicono?
Andrew Martin: Che puoi perderti. Perdere tutto. Tutti i limiti. Anche il tempo. Che due corpi possono fondersi a tal punto che tu non puoi più distinguere te dall'altro e dalle altre cose. E proprio quando questa dolce confusione è più intensa pensi che stai per morire... in un certo senso è così. Rimani solo, separato dal tuo corpo, ma la persona che ami è sempre lì. E' un miracolo. Puoi andare in paradiso e tornare rimanendo vivo. Puoi tornarci ogni volta che vuoi con la persona che ami.
Rupert Burns: E tu vuoi provare tutto questo?
Andrew Martin: Oh, si, ti prego.
Rupert Burns: Anche io.
2007-01-08 10:55:28
·
answer #4
·
answered by Sunneva 3
·
0⤊
2⤋
Rupert Burns:Cosa dicono?
Andrew Martin:Che puoi perdere te stesso.Ogni cosa.Tutti i confini.Tutto il tempo.Che due corpi possono diventare così mescolati ke tu non sai chi è chi e cosa è cosa.E solo quando la dolce confusione è così intensa tu pensi che potresti morire..una specie di questo.Lasciando te solo,dal tuo corpo separato;ma colui che ami è ancora là.Questo è un miracolo.Tu puoi andare in cielo e tornare indietro vivo.Tu puoi tornare indietro in ogni momento con la persona che ami.
Rupert Burns:E tu vuoi fare questa esperienza?
Andrew Martin:oh, si, per favore.
Rupert Burns:Allora falla.
Ho cercato di tradurtelo nel modo piu letterale possibile..davvero un bel pezzo comunque!
2007-01-08 10:02:37
·
answer #5
·
answered by Potty92 2
·
0⤊
2⤋
Rupert Burns: cosa dicono?
Andrew Martin: che puoi uscire di testa. Tutto. Ogni legame. Ogni tempo. Che due corpi possono diventare così uniti, che non puoi capire chi è chi o cosa è cosa. E solo quando la dolce confusione è così intensa pensi che stai per morire. Lasciandoti solo nel tuo corpo separato, ma colei che ami è ancora lì. E' un miracolo. Puoi andare in paradiso e tornare indietro vivo. Puoi tornarci ogni volta che vuoi con colei che ami.
Rupert Burns: e vuoi provarlo?
Andrew Martin: oh, si grazie.
Rupert Burns: anche io.
2007-01-08 08:38:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
ok ti scrivo quello ke sono riuscita a tradurre sicuramente ci sarà qualke errore..xò meglio di niente!! ^^
Rupert Burns: Che cosa dicono?
Andrew Martin: Che vi potete perdere. Tutto. Tutti i limiti. Tutto il tempo. Che due corpi possono diventare così confusi, che non sapete chi è chi o quale è che cosa. E proprio quando la dolce confusione è così intensa voi pensate solo di morire ... e in un certo senso lo fate. Lasciarvi soli nel vostro corpo separato ma in quello che amate è ancora là. Quello è un miracolo. Potete andare a cielo e ritornare vivo. Potete ritornare ogni volta che volete con quello che amate
Rupert Burns.: E voi volete sperimentare quello?
Andrew Martin: Oh, sì,per favore
Rupert Burns:Anche io
2007-01-08 07:13:19
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
4⤋