quella strage che è stata compiuta a Erba non è stata compiuta o causata dal marito tunisino ma dai vicini di casa per una lite di condominio, ma si può uccidere 4 persone di cui una un bambino di 2 anni, non ci sono parole, altro che dare la colpa sempre agli immigrati, guardiamoci dai vicini di casa.
2007-01-08
06:20:31
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
naturalmente l'ho detto in senso ironico,
ma vedo che non tutti capiscono
2007-01-08
06:34:11 ·
update #1
per Padano, si penso che hai detto troppo, è come se fosse una scusante il fatto che la donna fosse rissosa e la famiglia una famiglia con intrallazzi vari,
ma rimane il fatto che sono state uccise 4 persone , speriamo che la giustizia faccia il suo corso.
2007-01-08
17:52:44 ·
update #2
ma se non sbaglio sono solo indagati.......................
aspettiamo il risultato delle indagini prima di giudicare che ne dite?
2007-01-08 07:07:35
·
answer #1
·
answered by camy2 3
·
1⤊
0⤋
...guardiamoci da questa societa' malata, senza valori...!!
2007-01-08 14:22:53
·
answer #2
·
answered by dom 6
·
3⤊
0⤋
Ciao. Mi trovi a puntino. Sono in un paese di 5mila abitanti che confina con Erba...a Erba sono andato a scuola...ci vado tutti i giorni...insomma quella casa è a tre km da casa mia.
L'accusato di omicidio fermato oggi lavora come spazzino e la sua società copre anche il mio paese. Con lui mia zia ci ha parlato al cimitero giusto 5 giorni fa...e anch'io l'ho visto spesso in giro. Fa riflettere in effetti..ma non voglio parlare di questo.
Come saprai la verità spesso si scopre più sul posto che in televisione o nei tg. Anche perchè per i primi due mesi qui si sapevano cose mai dette in televisione...per volere soprattutto di chi sta indagando.
Per prima cosa vorrei spiegarti che il fatto di accusare immediatamente il marito nei primi momenti dopo l'omicidio...non è tanto per pregiudizi o preconcetti, ma perchè si conosce e si sa la reputazione di quell'uomo. Spaccia, si droga...ruba, rapina, picchiava la moglie ed ha sempre litigato con la famiglia...insomma, una persona incriminata solo tre volte e indagata in questo momento per un traffico di cocaina.... non uno stinco di santo. Moltissimi sono convinti ancora che l'omicidio sia legato a lui. Quindi non è razzismo o pregiudizio....solo per sottolineare.
Seconda cosa...qui nessuno è convinto che sia quello fermato oggi insieme alla moglie il vero assassino. Da circa 3 giorni parlano di 3 sospettati ai tg. Parenti...familiari...in generale. Beh, qui si sa da circa 2 settimane che la storia girava intorno ai fratelli molto probabilmente. Il fratello di lui e il fratello di lei.Il fratello di lui è un'altra personcina a modo tipo Azouz Marzouk o come si chiama...se non peggio.
La storia più accreditata riguarda il fratello di lei....e un coinvolgimento diciamo di un certo tipo col marito, di cui preferisco ovviamente non parlare. Ti dico la mia opinione...poi mi sbaglierò probabilmente....ma l'arresto di oggi è una copertura. Ripeto...probabilmente mi sbaglierò...però....
Inoltre, il marito in Tunisia c'era per concludere affari insieme alla famiglia. Un albergo da aprire al più presto perchè per giri suoi c'erano dietro minacce e soldi....insomma non un bell'affare.
Detto questo...restiamo a vedere. Certo che avere un assassino qui vicino a casa fa pensare...ma in fondo qui la vita continua tranquillamente.
P.S.- La vitttima, quella Raffaella, non è mai stata uno stinco di santo...giusto per sottolineare... era un tipo piuttosto irascibile e violento...
Mi scuso se ho nascosto qualcosa e anche se ho detto troppo :-)
2007-01-08 16:34:53
·
answer #3
·
answered by Padano_kid 3
·
1⤊
0⤋
Be', è sempre la terribile minoranza che fa tanta "risonanza".
I vicini, per la gran parte, sono "solo" impiccioni, fastidiosi, curiosoni, lagnosi......
Io ne avevo una che mi chiedeva TUTTO in prestito.
Ma proprio TUTTO.
Bagno-schiuma compreso........
Adesso vivo senza vicini. Ah, che pace.....
(però mi sento anche un po' troppo isolata, soprattutto di notte).
2007-01-08 14:31:17
·
answer #4
·
answered by lunapiena 5
·
1⤊
0⤋
concordo con dom!come si può uccidere una creatura innocente?
2007-01-08 14:30:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
già, ha fatto riflettere anche me. ho una vicina molto strana che spia sempre tutto e tutti dalla quale l'istinto mi dice di stare alla larga.
2007-01-08 14:24:09
·
answer #6
·
answered by Vogue 6
·
1⤊
0⤋
dobbiamo stare attenti e basta....senza ovviamente farci prendere dalle fissazioni.
La violenza esiste (purtroppo) naturalmente nella società
2007-01-08 14:32:50
·
answer #7
·
answered by Caìgo 7
·
0⤊
0⤋
stai sbagliando tanto quanto coloro che critichi, ossia quelli che danno sempre la colpa agli immigrati: non è che adesso TUTTI i vicini di casa sono diventati pazzi assassini!
possibile che si debba generalizzare in modo così assurdo??
2007-01-08 14:24:56
·
answer #8
·
answered by Icestar 6
·
1⤊
1⤋