so che è un cane molto socievole con bambini ed anziani.
Bisogna avere spazio per tenerlo in casa.
e' un coccolone ed è facile mantenerlo pulito.
ciao
2007-01-08 04:50:50
·
answer #1
·
answered by unodue 4
·
0⤊
0⤋
Il labrador è un cane molto forte e robusto; Nonostante sia a pelo raso (nel caso in cui tu prendessi un "labrador retriever" altrimenti il "golden" retriever ha il pelo lungo) il sottopelo è folto e resistente alle intemperie. E' uno dei cani più simpatici, allegri e giocherelloni; proprio per questo motivo, il miglior sistema di addestramento è quello che passa attraverso il gioco. E' un cane affidabile se lasciato solo con bambini grandicelli mentre può divenire "pericoloso" con quelli troppo piccoli ma non per il carattere ma a causa della grande forza che ha nel muoversi. Da cucciolo non deve fare troppo esercizio fisico (non dovrebbe fare le scale ad esempio) per la buona crescita degli arti. Quando esce dall'acqua bisogna asciugare bene la base della coda per evitare il "broken tail", ossia una contrazione dei muscoli adduttori che induce il cane a portare male la coda.
Vive bene in appartamento se ha il giusto spazio per potersi muovere autonomamente anche se da cucciolo potrebbe combinare, proprio per la grinta che gli appartiene, qualche disastrino...Da adulto diventa più tranquillo; ha comunque un forte spirito di adattamento.
E' facile da addomesticare se gli si dedica del tempo.
Sono due belle razze, sia il "golden" che il "labrador"...presentano caratteristiche molto simili. Hai fatto un'ottima scelta :-)
Saluti Valentina
2007-01-08 12:59:54
·
answer #2
·
answered by Valentina 5
·
1⤊
0⤋
il labrador è un cane molto vivace, da piccolo mangia tutto quello che trova sul suo cammino,.....e ti consiglio un pò di addestramento perchè poterbbe darti dei problemi se è il tuo primo cane e se non sai importi
2007-01-10 04:21:14
·
answer #3
·
answered by raska_84 4
·
0⤊
0⤋
Ciao,io ho un labrador ti posso dire che sono cani molto affettuosi e intelligenti!
nn lo abbandonare dopo 1 o 2 anni solo perchè e troppo vivace anzi....forse una cosa che nn ti anno mai detto è che i labrador in generale dopo 2 anni circa diventano calmissimi.io abito all'aquila e lo portoo tranquillamente in giro senza guinzaglio per quanto è buono.
Due consigli che ti saranno molto utili:nn lasciare calzini o cose del genere in giro per casa le mangerà senza pietà,e nn lo fare entrare in casa quando c'è l'albero di natale......potrebbe cadergli sopra o......gli si potrebbe perforare lo stomaco con qualche pezzo di plastica (nn è successo a me ma a un mio amico).
ciao e buona fortuna!!!
ps:mi potresti contattare all'indirizzo e-mail zakkalazekka@yahoo.it? vorrei sapere come è andata con il tuo cucciolo.ciao
2007-01-09 09:36:03
·
answer #4
·
answered by Azalea 2
·
0⤊
0⤋
io ho un labrador
posso dirti che ha un carattere tranquillo e socievole
va daccordo con tutti specialmente con i bambini
è un cane molto affidabile e intelligente impara le cose quasi subito
nn ha bisogno cure particolari ma ha bisogno di mollto affetto e spazio per correre
mangia di tutto
ti consiglio
di dargli
del pane ammorbitito in brodo
la carne del cane
e poi be pèasta bistecche
ossi
in somma tutto
2007-01-09 09:27:48
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ciao, se vuoi tutte le informazioni su questa meravigliosa razza (io ne ho una di 18 mesi) vai qui http://www.clebbino.it io ho trovato la mia grazie a loro.
E se per caso sei di milano, vieni a trovarmi qui... http://www.petsplanetmilano.com/catalog/
Ciao Narratore
2007-01-09 04:09:10
·
answer #6
·
answered by Narratore 2
·
0⤊
0⤋
il labrador è un cane stupendo intelliggente e giocherellone nn c'è qual cosa che devi fare in particolare devi solo prendertene cura x sempre nn come fanno in molti che quando devono partire in vacanza nn sanno dove lasciarlo e lo lasciano x strada. cmq ogni anno si deve portare a fare una serie di vaccini.mi raccomando è come avere un figlio ha bisogno d tanto amore ma anke d tanti sacrifici
2007-01-08 13:58:59
·
answer #7
·
answered by annalisa n 2
·
0⤊
0⤋
Ottimo cane per una persona attiva che non vive in appartamento. Cioè il Labrador ha necessità di spazi per correre e muoversi. Di un conduttore (sono profondamente ostile all'uso del termine "Padrone") che abbia capacità di interagire positivamente. Ama geneticamente l'acqua ed il "branco" familiare in cui non avrà problemi ad inserirsi come subordinato. Un buon leader saprà ottenere risultati meravigliosi nella socializzazione e, perchè no, nel lavoro. Naturalmente per lavoro intendo quello in sinergia con il suo Conduttore, quale: cane da salvataggio in acqua, ricerca persone scomparse, unità cinofile etc. Tutte meravigliose occasioni per esaltare le sua innate capacità. E' indubbiamente, fatto salvo quanto detto sopra, una buona scelta.
2007-01-08 13:13:06
·
answer #8
·
answered by polzoof 2
·
0⤊
0⤋
niente di diverso dagli altri cani l'unica cosa che hanno un appetito mostruoso
2007-01-08 12:55:07
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non so dirti molto, mi dispiace, tranne che l'adoro...è un patatone dolcissimo
2007-01-08 12:52:07
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il labrador è un cane semplicemente stupendo, richiede poca cura e mangia di tutto, basta dargli pasta in abbondanza tutti i giorni e ogni tanto un pò di carne, il mio mangiava la pizza!!!
Lo chiamano il cane dei bambini perchè ha un carattere buonissimo, mansueto e paziente lo utilizzano anche per i non vedenti, non saprei che altro dirti?
Vai tranquillo che diventerà uno dei tuoi migliori amici!!!!
2007-01-08 12:51:03
·
answer #11
·
answered by Silent Wolf 3
·
0⤊
0⤋