Direi che hai bisogno di amici nuovi. Ne basterebbe 1 solo. Magari se ti mettessi a fare dello sport conosceresti gente nuova. Se i tuoi fanno storie allora fatti appoggiare da uno dei tuoi prof. Tutti ne abbiamo avuto uno alla mano.
Fammi sapere come va.
Ciao!
2007-01-08 03:47:36
·
answer #1
·
answered by milka16 6
·
1⤊
1⤋
anche io ho bisogno di aiuto di questo tipo...sono in 3 media i miei hanno in mente solo per me studio studio studio studio e...studio! io già da 2 anni passo i pomeriggi o al computer o a studiare perchè i miei mi chiudono sempre in camera x studiare.
non so come fare per poter ritrovarmi con i miei 'amici' (conosciuti e visti solo a scuola)...quando risolvi questo enigma della tua vita fammi sapere...sarei molto grato del tuo aiuto...ciaociao! aspetto tue notizie!
2007-01-08 13:28:44
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
anke io ho passato la tua stessa situazione ed ora esco poco se non pochissimo.....io ho 16 anni e alle medie ho avuto dei brutti episodi conflittuali con i miei amici e pian piano sono diventato sempre più introverso (con gli altri e nello studio!). ma dopo un po' di tempo ho fatto amicizia con delle persone con le quali abbiamo interessi in comune (nella musica e sono molto bravo quindi x loro sono un punto fondamentale di riferimento) e mi trattano come un'altra persona definendomi anke simpaticissimo (cosa ke nessuno mi ha mai detto, anzi...). Quindi io ti consiglio di iscriverti a qualche associazione dove puoi condividere tante cose e trovarai sicuramente amici alla tua altezza....c'è un qualcosa ke ti piace fare, uno sport x esempio o qualsiasi altra cosa?forse i tuoi genitori dicono così xke nn ti vedono mlt studiare (lo dico xke ho passato la stessa cosa, poi nn so) e sicuramente se trovi degli amici ti senti più tranquillo e puoi sputare tutti i tuoi rospi...dopodichè ti sentirai pieno di forze e soddisfatto di te stesso e nello studio puoi dare il max...io ho risp così senza conoscerti (il guaio dei PC ke nn devono essere la soluzione ai tuoi problemi) e puo darsi ke mi sono sbagliato; in ogni caso dimostra ai tuoi genitori i risultati ke puoi ottenere a scuola xke se vai bene, lo dico x esperienza, se qualche vlt studi di meno nn se ne accorgono....lo studio ora è la cosa più importante e nn ti preoccupare xke gli amici verranno, ok? ciao ciao
2007-01-08 12:11:50
·
answer #3
·
answered by franck90 2
·
1⤊
0⤋
ti consiglieri qs sera o al massimo domani sera di prendere tua mamma e tuo papa e falli accomodare sul divano dicendo che gli devi parlare con loro un attimo. (dillo in modo tranquillo senza urlare o altro).
a quel punto introduci il discorso su quant studi e, se i voti sono discreti, anche su quello.
puoi continuare dicendo che hai lasciato la tua comitiva e che ora però non hai amici e solo per quello ti vedono passare tutto il tempo sul pc. Fatti concedere una serata dove puoi uscire a bere qualcosa... anche solo un aperitivo e frequentando qualche locale vedrai che ti farai degli amici.
Però anche tui devi concedere qualcosa a loroe quindi cerca di usarlo un po meno il pc e studiare di +, magari chiedi a qualche compagno/a di aiutarti a migliorare...
2007-01-08 12:01:11
·
answer #4
·
answered by saraastri 1
·
1⤊
0⤋
mah...guarda...da quanto ho capito ti stai chiudendo sempre di più in te stesso, e forse ho capito cosa intendi dire. Anche a me era successo qualche tempo fa, la scorsa primavera...ed era un incubo se,anche solo per un giorno, non riuscivo ad attaccarmi al pc.Ora non vorrei dirti la solita cosa scontata "cerca di aprirti e fatti nuovi amici" perchè lo so che non è facile. ma..devi sfidare te stesso in un modo o nell'altro, concentrati su una cosa che ti piace fare molto( tranne stare al pc) e cerca di occupare la maggior parte del tempo con quello. Oppure ti dici " starò al pc solo quando avrô finito di studiare". E un bel..."lo so che non è facile" devo metterlo. Però il mio consiglio ê appunto di cercare di svagarti, non so...magari leggendo...suonando qualcosa...ascoltando musica...magari cose che non si devono per forza fare in compagnia. E riguardo gli amici e i genitori...beh...quello non saprei. Cercare di fartene dei nuovi( di amici intendo!) non è neanche quello facile, e non pendere dalle labbra di quelli "virtuali". Magari prova a stare senza pc per 1 giorno o 2....all'inizio ê una tortura, ma se vuoi davvero uscirne da questa situazione devi metterti d'impegno,
l'unica cosa che posso dirti è: Buona Fortuna, metticela tutta!!
ps: spero di esserti stata utile.,..
2007-01-08 11:54:22
·
answer #5
·
answered by Nightfall 3
·
1⤊
0⤋
Oddio come mi riconosco in quello che dici!
I consigli che mi permetto di darti sono:
parla con i tuoi e digli chiaramente che non hai nessuna intenzione di deluderli e che farai il possibile......ma invitali, sottolineo invitali a considerare che hai tu hai una personalità e meriti rispetto (prima lo dai poi lo chiedi)
per le amicizie inizia a fare uno sport di gruppo e vedrai che il resto verrà da solo
non esagerare con il computer
2007-01-08 11:52:51
·
answer #6
·
answered by loreto0957 2
·
1⤊
0⤋
Beh caro anonimo,anche io ci sono passata..e sai è normale dell'adolescenza quello che provi,la voglia di ricominciare da zero per sapere di più,i genitori che non ti capiscono,gli amici che non ci sono,la scuola vissuta come un incubo!!!
Fra quello che mi dici l'unica cosa che mi preoccupa è il pc..il pc è uno strumento,la gente che vi è dietro come me e te sono solo strumenti,nel senso che ci siamo ma "non esistiamo"..gli amici quelli veri si trovano nella realtà..!!!Esci e cercati degli amici ..di quelli che puoi toccare..con i tuoi parlagli e anche duramente del fatto che devono capire che ormai sei abbastanza grande...e lo studio è solo impegno..passa meno ore al pc e più sopra ad un libro!!IN BOCCA AL LUPO!!
2007-01-08 11:52:07
·
answer #7
·
answered by alis866 1
·
1⤊
0⤋
Ciao.. senti io ho una situazione diversa dalla tua.. però tutti mi chiedono consigli perchè di solito funzionano..
Allora ti vorrei aiutare e ti dicod elle cose..
Allora... se studi e sai che vai bene di ai tuoi genitori con garbo che non ti devono assillare.. anche a me mi insistono con lo studio ma parlandone gli ho fatti smettere di insistere e dirmi sempre se ho studiato... se poi non studi è giusto che te lo chiedano.. vuol dire che ci tengono.
Poi lo so che il pc è bello... ma mi sono unito negli ultimi mesi ad una comitiva.. e purtroppo la realta "amicizia" è più bella e vera di quella online.. il computer è un mezzo certo di comunicazione ma devi anche non viverlo morbosamente. Sono al quinto anno e di interrogazioni ne so.. cerca di civentare anche un pò furbo a scuola.. per esempio vai alle interrogazioni volontario così sai che non ti chiamamo e ne studi altre.. così non avrai un sovraccarico di materie... Ti raccomando parla con i tuoi anche della situazione che vivi, che soffri di tutto ciò ce ti circonda.... Vivi bene.. spero per te.. cerca di riconquistare la tua comitiva p di fartene un'altra.. ma al più presto perchè questa è il periodo più bello della tua vita.. e io me ne sono pentito perchè anche io avevo vissuto un'esperienza del genere. ciao e ti raccomando.. anche se sono online te lo dico seriamente con cuore e cervello. ciao
2007-01-08 11:51:33
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si è chiuso il primo capitolo della tua vita.... ed è giunta l'ora di rimboccarsi le maniche ed iniziare a scriverne uno nuovo....
non fermarti di fronte ai primi ostacoli della vita...
2007-01-08 11:48:08
·
answer #9
·
answered by selvaggia218 2
·
1⤊
0⤋
ti sconsiglio di ripetere l'anno: i problemi si accumulerebbero anziché risolversi.
Il tuo problema di non avere più una comitiva è più diffuso di quanto non pensi. (Mica tutti vengono a raccontarti i loro problemi, sai?). Calcio, palestra, tennis, un corso di fotografia, gli scouts... sono tante le occasioni di farti nuovi amici. E anche di allargare un po' i tuoi interessi, in modo che non ruotino tutti attorno al pc ed alla tua scrivania...
Gli amici virtuali possono aiutare a volte, ma - credimi - sono molto meglio quelli in carne ed ossa. Anche quando ci sono problemi, aiutano a crescere e ad evolversi.
Riguardo ai tuoi genitori, probabilmente non capiscono le ragioni per le quali ti stai ciudendo in te stesso. Non condannarli.
Cerca di capire per quali motivi le cose non hanno funzionato con i tuoi vecchi amici, e prova a partire da lì per imparare qualcosa su di te e sulle altre persone. Riprendi in mano la situazione.
Coraggio, sei giovanissimo, hai tutta la vita davanti a te: ce la farai!
2007-01-08 11:57:36
·
answer #10
·
answered by Lalli 5
·
1⤊
1⤋
mi spiace che tu viva una situazione così complessa
allora: per prima cosa, mettiti di impegno con lo studio, e danne prova, vedrai che il problema con i tuoi è risolto.
Poi credo che tu sia molto giovane, e allora cosa fai appiccicato al PC, se quelli della tua (ex) compagnia, sono ....... che non ti vanno, trovane altri e aggregati, apriti con gli altri, sempre restando nel giusto.
Penso che queste due cose, per ora ti hanno portato solo del disagio, ma se vai avanti così, non fai altro che peggiorare il tutto, come tale penso che tu mi debba ascoltare, perchè sono un genitore anch'io, e credo fermamente in quello che ti ho detto.
Ciao mi raccomando "dai che ce la fai "
Ciao ancora
2007-01-08 11:52:56
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋