perchè non andate al canile e date un'occhiata? Non avete neanche idea di quanti cani, indipendentemente che si sentino solo o no, hanno bisogno di una casa...
2007-01-08 03:32:51
·
answer #1
·
answered by * 5
·
2⤊
0⤋
Il meticcio è forse quello che fà per te. Ha tutte le doti che madre natura poteva dargli in positivo. L'unico "problema", è che non lo puoi comprare
2007-01-08 06:10:47
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non è una risposta facile ma, avendo due cani e un gatto, per me lo è forse di più. Scrivi che vorreste un cagnolino che non soffrisse troppo la vostra mancanza. Mi dispiace deludervi ma qualsiasi cane, indipendentemente dalla razza, soffrirebbe della vostra mancanza...Soprattutto nei primi mesi di vita hanno bisogno di una guida importante per la formazione del loro carattere. Non voglio mettere persone ed animali sullo stesso piano...Noi siamo esseri razionali e loro agiscono per istinto e indole però i sentimenti ci accomunano più di quanto si possa immaginare. Io vi consiglio di pensarci bene. Se è l'idea di gratifica - del rientrare a casa la sera e trovare una presenza che sia contenta del vostro arrivo – a spingervi di adottare un cucciolo…lasciate perdere. Se pensate invece che nei ritagli di tempo lui possa essere una presenza importante e costante…ben venga e posso darvi consigli utili. Il bassotto è un cane molto delicato e temo che del giardino non si interessi particolarmente…soprattutto in inverno…è un cane di forte carattere nonostante la piccola taglia proprio per il fatto che si sente piccolo e di conseguenza tende ad essere diffidente e poco socievole. Escludendo i cani di grossa taglia che potrebbero sì sfruttar meglio il giardino ma allo stesso tempo arrecherebbero troppi disturbi perché impegnativi (la mia cagna è un incrocio husky/pastore tedesco)…vi posso consigliare come razza il Beagle…ha il pelo corto ed è molto carino esteticamente…anche da anziano dimostra un’aria di eterno giovanotto…vive benissimo in appartamento e se necessario, però, può restare all’aperto, purché ben protetto da pioggia e umidità. Gode di ottima salute e non ha problemi particolari che si riscontrano in altri cani (es. displasia nei pastori tedeschi). Spero di esservi stata d’aiuto…buona scelta, Valentina
2007-01-08 04:42:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
qualunque cane soffrirebbe la mancanza,se proprio dovete farlo andate al canile come vi hanno gia suggerito,almeno fate un'opera buona >.<
2007-01-08 03:42:31
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
I cani piccoli non dovrebbero stare fuori, io ho un bassotto e sta a casa che mi aspetta, se vuoi anche tu un cucciolo che ha bisogno di affetto vai a una canile o informati a un centro Enpa.
2007-01-08 03:36:07
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Un cane di peluche. (A pelo raso, s'intende). Ciao.
2007-01-08 03:33:56
·
answer #6
·
answered by lux 3
·
3⤊
2⤋
non vi consiglio d prendere un cane se state via tanto, perchè essendo un' animale sociale nn ama restare solo tutto il tempo, ci sono cani che x superare l' ansia da separazione o abbaiano x tenersi compagnia, o distruggono tutto quello k trovano(esperienza xsonale io ho un husky), piuttosto un gatto, affettuoso lo stesso ma molto più indipendente anche x quel che riguarda l' impegno della passeggiatina, a cui tutti i padroni sono quotidianamente obbligati. comunque s volete un cagnolino piccolo, di belli( e anche sfortunati poverini) in canile
2007-01-08 05:50:15
·
answer #7
·
answered by neji yuga 4
·
0⤊
0⤋
X Da5p
Scusa ma tu con che diritto dai della Bestia a chi vuole comprarsi un cane non averne uno traumazzato del canile..
Io faccio volontariato al canile, ma non mi passa neppure per un centesimo secondo per la testa di giudicare chi non vuole adottarne uno..
Ho avuto 18 pastori tedeschi in allevamento, lavoro al canile e ho amici allevatori seri, preparati e asssolutamente preparati e consoni del fatto che il loro lavoro è fatto di sacrifici e probelmi..
La vera bestia, scondo me, è chi giudica gli altri e non guarda nel suo orto che le talpe si mangiano l'insalata.!
Pelo raso.. pincer, ma hanno problemi di sopporttazione del clima rigido...
Se poi siete giovani e disposti a un impegno maggiore .. cn un cane a pemo mediolungo direi un Coker, Boxer, Golden Retriver.. i miei preferiti.
2007-01-08 04:59:08
·
answer #8
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
Ciao, il bassotto è un cane stupendo, ne ha uno mia sorella che è na vera favola. Non è pero' adatto a stare fuori perche' soffre moltissimo il freddo, come quasi tutti i cani a pelo raso.
Inoltre non esiste nessun cane che non soffra la solitudine per questo ti consiglio senz'altro, se siete spesso fuori, di adottarne 2 e non uno.
In ogni caso anch'io ti consiglio di visitare il canile della tua citta'.
Io, pur avendo già due pastori tedeschi ho adottato due cagnette sfortunate quindici giorni fa. Non sono giovani ed hanno una storia orribile alle spalle eppure non so dirti l'amore che mi danno.... Se ascolti il mio consiglio sono certissima che non te ne pentirai.
Facci sapere.
Ciao
2007-01-08 04:00:36
·
answer #9
·
answered by luana 4
·
0⤊
0⤋
indipendentemente dal pelo, dalla grandezza, ogni cagnolino soffrirebbe la solitudine nel tuo caso....specialmente da cucciolo.
io ti dò un consiglio (da amante degli animali) prendi due cuccioli, si faranno compagnia a vicenda e si scalderanno, e se è per una quest. economica prendi due meticci in un canile.
ciao
2007-01-08 03:44:11
·
answer #10
·
answered by jack.monroe 2
·
0⤊
0⤋