Ciao a tutti, volevo un consiglio.. Premetto che sto con un ragazzo da piu di un anno, ho 21anni e di questo ragazzo sono innamorata pazza e m fa star davvero bene. Piace a tutti, mamma compresa ma al babbo niente da fare, dice che a pelle non gli piace..continua a dire che non ha niente di male ma che a pelle non gli va. Questa cosa mi ha sempre fatto soffrire in quanto tengo molto a mio padre e ai suoi giudizi e consigli tengo tanto lo stesso. ma non ci ho mai dato molta importanza in quanto cmq si son sempre rispettati.
(anche se premetto che mio padre con lui non ride e non scherza ed inoltre da quando sto con lui i nostri raporti si sono inclinati )
Il giorno dell'epifania siamo tutti a tavola, inizia una forte discussione sun una cosa molto banale.. mio padre testardo come un mulo si infervora e dice a tutti noi che non capiamo un c**** indicando tra le righe in gran modo mio moroso (ke manco aveva parlato) e nel momento in cui gli dico " ma sei andato di testa?" punta il dito c
2007-01-08
02:54:02
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
contro il mio lui e mi dice "fuori di testa lo dici a lui"..mi son sentita infocata e son andata a piangere come una bambina! mio moroso troppo buona ha fatto finta di niente e mi ha solo detto ke mio padre è solo un po testardo... da quel giorno io e mio padre non ci parlaimo piu. ma cio ke mi fa soffrire è mia madrea, stanno insieme solo per forma e chi ci soffre di piu è lei nel vedere ke ora anke io sto chiudendo i rapporti. come posso fare? scusate lo sfogo e la poca dialettica corretta ma scrivo d'impulso
2007-01-08
02:56:02 ·
update #1
nn esiste che il mio lui non venga piu a casa . da me e mia madrea è accettao alla grande e in piu lo farei sentire male dicendogli queste cose. e non è giusto. padre geloso? e alla mia felicita nn ci pensa?
2007-01-08
02:59:31 ·
update #2
Provo a risponderti da padre.
La cosa piu bella in famiglia sono le tavolate,con la tv spenta,ci si può parlare,confrontarsi e perche no anche appassionarsi su una discussione per quanto banale.
Vorrei provare a farti vedere l'episodio da un altro punto di vista.
Forse tuo padre non voleva ferire nessuno,gli ha dato fastidio la tua affermazione ma sei andato di testa.E magari la reazione di spostare la tua frse verso il tuo lui non voleva essere rivolta a lui come persona ma come simbolo.
In pratica voleva dirti "queste frasi te le tieni per i tuoi amici coetanei, ma a tuo padre porti maggior rispetto".
Ma tu hai provato a parlare con tuo padre con la stessa calma e serenita con cui a scritto qui a noi?Gli hai detto chiaramente che anche se sei megamaggiorenne desideri comunque sapere le sue opinioni,e che a questo punto deve darti delle risposte concrete?
Per quanto testardo,non voglio pensare che abbia voluto farti piangere "colpendoti" dove fa piu male,ossia negli affetti!
Prova, e se ti va di parlarne fammi sapere
2007-01-08 03:20:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
che situaizone. Fossi in te per un po' non porterei il ragazzo a casa. Lascia passare il nervoso a tuo padre. Non è che non gli piace, non gli piace ceh gli porti via la sua bimba ecco tutto.
2007-01-08 02:57:09
·
answer #2
·
answered by Chicchi 6
·
3⤊
0⤋
Non si può pretendere che ai genitori piaccia sempre tutto ciò che per noi è fondamentale e meraviglioso; sono persone anche loro, con gusti evidentemente differenti dai nostri, tant'è tua madre ha un'ottima considerazione del tuo fidanzato mentre tuo padre non lo sente "a tatto" una persona particolare.
E' importante per noi giovani l'approvazione dei nostri genitori, ma non sempre si ha e perciò ad una certa età è opportuno fregarsene e continuare per la propria strada. Dopotutto sei anche maggiorenne e certe scelte non possono esserti imposte se tu non lo desideri.
Io son assolutamente contraria alla presenza costante e massiccia dei fidanzati/e in casa sin da subito, anche perchè possono succedere cose come questa. Se noti che tuo padre ha un forte risentimento nei confronti del tuo ragazzo, lascia che venga a trovarti quando lui non c'è. Non è assolutamente bello sentirsi poco accettati dalla famiglia della propria fidanzata, ma non puoi neanche sbatterglielo sotto gli occhi tutti i momenti.
E' il tuo ragazzo e non il loro.
2007-01-08 03:33:38
·
answer #3
·
answered by Alanis 3
·
1⤊
0⤋
Nel mio piccolo mi viene solo da pensare che a tuo padre sta sfuggendo tutto di mano: la moglie, la figlia. Non riesci proprio a prenderlo da parte ed iniziare il discorso sottolineando quanto gli vuoi bene? Oppure scrivigli una lettera dicendogli che per te lui è molto importante e che vorresti si fidasse di te e delle tue scelte. Credo si senta molto solo. Anche mio padre per un periodo reagì così. Purtroppo ciò che lo ha riportato alla ragione è stata la malattia.
Il tuo ragazzo è molto maturo. Magari per un pò evita di portarlo in casa. Armati di grande pazienza. Certi rapporti valgono tanto.
Bacini!
2007-01-08 03:01:09
·
answer #4
·
answered by milka16 6
·
1⤊
0⤋
i genitori a volte sono così..
tuo padre non lo fa per farti star male ma per il tuo bene appunto è "prevenuto" ..cerca solo di farti star bene... vede ke cmq sei innamorata "pazza" di quest'uomo e cerca di magari farti tornare ogni tanto coi piedi perterra...
Prova a parlarne con tuo padre .. magari potrebbero esserci delle cose "sotto" ke sa e magari nn vuole dire...
Anke il mio è così ma solo perkè è geloso della sua "piccola" (ke sarei io ..) ... i genitori nn accettano ke i figli crescano..magari è per questo ke il tuo papà è un pokino scontroso verso il tuo uomo..
Presto comunque capirà ke è la tua vita e ne vale la tua felicità...
Assolutamente nn dire mai al tuo uomo di non venire più in casa tua.. sarebbe una cosa orrenda... pittosto parla con "papà" e tranquillizzalo..digli ke ami quest'uomo e lui nn può kambiarlo..
Baci...buona fortuna...
Alessia
2007-01-08 03:00:20
·
answer #5
·
answered by blanda 2
·
1⤊
0⤋
queste cose sono normali in famiglia probabilmente tuo padre farebbe lo stesso anche se avessi un'altro ragazzo porta pazienza purtroppo non possiamo farci niente un bacio e buona fortuna.
2007-01-08 02:58:03
·
answer #6
·
answered by princygio 2
·
1⤊
0⤋
difficile io proverei parlando con mio padre e poi valuterei
2007-01-08 02:57:53
·
answer #7
·
answered by massimiliano bl 1
·
1⤊
0⤋
nn so ma nn capisco perchè si comporti cosi' ... forse è una forma di gelosia ... lascia calmae le acque ... enn portalo a casa dai tuoi ... nn è una buona idea x un padre geloso ... e forse con tua madre c è qualche problema e sai i problemi si sommano e nn si capisce piu' niente ... lascia calmare le acque .
2007-01-08 02:56:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ok letto cmq parla un po con tuo padre e cerca di chiarire
2007-01-08 02:56:09
·
answer #9
·
answered by nadia s 3
·
1⤊
0⤋
oddio..che ha tuo padre? e' vero tutti i padri son gelosi..ma il tuo e' esagerato. a papa manco il mio ex li piaceva..ma lo accetto' perche' vedeva che io ero felice..e che lui mi amava...bhe ..mi amava.non so..forse tuo padre vede qualkosa di strano.bho.domandali cosa
2007-01-08 02:56:37
·
answer #10
·
answered by giannaluna85 1
·
0⤊
0⤋