Ciao agente cooper premetto che ho 4 gatti e finoha 5 mesi fa ne avevo 5 xcui penso che di gatti me ne intenda...
allora 'è qualche gatto che ha proprio il carattere del "io non voglio che nessuno mi faccia le coccole io mi basto" e quando sono così anke ha 8 mesi non penso che possano cambiare molto magar possono diventare un pelo + affettuosi ma non di +...
Cmq secondo me non ha capito che tu vuoi fargli ssolo unpo' di coccole...
FAI COSì: prendilo in braccio e incomincia ad accarezzarlo quando vedi che sta x scappare tu tienilo fermo e con tutta la calma del mondo incomincia ad accarezzarlo sulla testa e faglielo capire che non vuoi fargli niente solo un po' di carezze..
Anke la mia era una cosa imposibile non potevi neanke prenderla in braccio che saltava giù subito, allora io ho fatto come ho descritto prima (e aveva già quasi 1 anno) e non dico che sia diventata " miss solo coccole" ma un po' + affettuosa si...
PROVA E POI FACCI SAPERE CM VA A FINIRE ...
se nn riesci con il mio metodo bhè allora è della categoria "io non voglio che nessuno mi faccia le coccole io mi basto" oppure della categoria VIZIATA che nn è mai una bella categoriA....
CIAO baci miciosi da me e i miei micio mao
2007-01-08 02:09:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Tranquilla... anche i miei fanno così! sai cosa devi fare per coccolartelo ben bene... aspettare che si addormenti.... funziona sempre... oppure, quando arrivo a casa la sera e loro non mi hanno visto per tutto il giorno.... allora, per un po'.... 5 min al max si fanno fare di tutto!
Bisogna prenderli per come sono ... punto e basta! :)
Alla fine... verranno loro da noi per farsi coccolare... basta solo intuire quando si sentono più propensi ... si! perchè.... non ammetterebbero mai che gli fanno piacere le ns coccole, ma senza di quelle.... si sentono tristi e soli anche loro! ;)
2007-01-09 07:14:23
·
answer #2
·
answered by Alexis 2
·
0⤊
0⤋
Ai gatti piace venire in braccio solo quando ne' hanno voglia loro
2007-01-09 05:31:04
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
quando vuole stare inbracco delle ore o fare la nanna sulle tue gambe lo fa' da solo....vengono quando vogliono loro i gatti sono liberi...cosi' ma danno tanto amore lo stesso
2007-01-09 01:30:15
·
answer #4
·
answered by le' 6
·
0⤊
0⤋
E' normale che si comporti così!.......I gatti normalmente anke se domestici amano mantenere una loro autonomia, si concedono quando lo vogliono loro o per ottenere la pappa! allora si che sono tutto miele e zucchero.............. ma quanto sono carini e fieri quando riescono a prendere delle prede e portartele in casa!!....... Su vedrai che con il tempo diventerà più affettuoso e tu diventerai sua "schiava" per sempre..........
2007-01-08 12:29:23
·
answer #5
·
answered by nnsonoio03 3
·
0⤊
0⤋
ho 7 gatti e ognuno ha un carattere differente... c'è chi non vuole tante coccole, chi invece ne vuole tante! dipende dal carattere, poi i gatti si sa sono lunatici per natura!
2007-01-08 11:59:42
·
answer #6
·
answered by kiby1980 1
·
0⤊
0⤋
è questione di carattere e di come è stato abituato quando aveva 1-2 mesi secondo me, io ho avuto molti gatti e certi neanche ad alzarli che avevano paura, se li mettevi sulle ginocchia scappano e veniva solo se avevano voglia loro, altri invece del tutto diversi, come l'ultima che ho, posso alzarla, strapazzarla, e non si muove.
comunque forse potrebbe essere questione che ha paura dell'alto, cerca di non alzarlo molto, prova a strapazzarlo quando si mette a dormire vicino a te...
2007-01-08 10:57:48
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no è normale non è nevrotico. ha 8 mesi vuole giocare a più non posso, c'è tempo per le coccole, approfitta nei suoi momeni di pausa, senza abbracciarlo così non si sente chiuso, grattagli la testa e il naso (ad un mio gatto la coccola al naso piaceva tantissimo, mentre un altro non lo sopportava). controlla bene quali sono le sue abitudini, vedrai che poi troverai il suo punto debole che farà si che lui si abbandoni alle tue coccole.
2007-01-08 10:12:53
·
answer #8
·
answered by sam 4
·
0⤊
0⤋
Ah come ti capisco...io sono nella tua identica situazione con Menelao...lui ieri ha compiuto 9 mesi ed è in piena adolescenza (si dice che a 1 anno i gatti raggiungano l'età umana di 18!).
Sin da cucciolo (l'ho preso a 84 gg come prescrive l'ANFI) non gli piaceva star troppo in braccio...invece starebbe ore accoccolato accanto a me...sarà che è un maschio, ma non ama le smancerie.
Eppure dicono che i maschi sono più coccoloni delle femmine!
Poi se inizio a spazzolarlo col cardatore mi sfusa tantissimo...ma in braccio proprio non ci vuol stare, neppure per farsi spazzolare! Mah! Eppure conosco tanti gatti della sua razza che in braccio ci stanno eccome!
Forse è l'età oppure il fatto che il mio gatto è pittosto grande (pesa già 5 kg) e quindi in braccio sta scomodo...però in expo, dove ha paura, vedessi come si accoccola zitto zitto sulle mie ginocchia! Farabutto!
Sai che ti dico? non importa, perchè so che mi ama e mi segue come un'ombra ovunque...se poi crescendo diverrà più coccolone, meglio così! Forzarlo è controproducente!
Dicono che sterilizzandoli divengano più affettuosi...ma io non me la sento di operarlo per questo motivo! Anzi pensavo di trovargli una fidanzata...magari gli insegnerà a esser più galante! :-)
2007-01-08 10:11:12
·
answer #9
·
answered by Heidi 2
·
0⤊
0⤋
se è così rimarra così,il micio di una mia amica addirittura mordrva per nn essere toccato!!!
2007-01-08 10:01:19
·
answer #10
·
answered by lola23 6
·
0⤊
0⤋