L'utente "athena" è il più assiduo e pericoloso dei sovversivi bombardatori di domande che da alcune ore infestano questa sezione. Le domande appaiono illogiche e vuote agli occhi di tutti: sembrano essere state scartate da qualche programma marzulliano.
Sono state poste quasi l'una attaccata all'altra: "13 domande fa", l'utente ne ha inviate DUE nella stessa ora; un'ora dopo ne ha inviata un'altra; evidentemente, anche lui dorme di tanto in tanto, perché ha aspettato fino ad un'ora fa per rimandarne altre; ne ha quindi inviate QUATTRO CONTEMPORANEAMENTE; appena un quarto d'ora dopo, ne ha inviata un'altra; un'altra ancora dopo 4 minuti; un'ennesima dopo 25 minuti; e ancora una 2 minuti dopo; un'altra 3 minuti dopo; infine l'ultima (per ora) 2 minuti dopo.
Gli argomenti girano intorno al triangolo "amore-sesso-lavoro", formula ormai commerciale, inflazionata e iper-collaudata, fatta nascere da talk show come quelli della DeFilippi. La maniera in cui vengono somministrati è efficace:
2007-01-08
01:05:26
·
12 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Culture e gruppi
➔ Lesbiche, gay e bisessuali e transgender
domanda breve a doppio senso, "aut aut", che stimoli l'attenzione del lettore per la sua somiglianza di forma alle questioni poste nei quiz in tv. Ancora: deve essere essenziale e generica, di modo da invogliare l'ingenuo lettore a rispondere in qualunque modo possibile (perché per una domanda simile, NON ESISTE il "modo giusto" per rispondere). In più: deve assomigliare ad uno slogan, rischiando anche di apparire una frase-fatta, un dejà-vu.
Questa formula è tanto attraente quanto facile da riproporre: "Nella società dei nostri giorni, si appare per vivere o si vive per apparire", oppure "Noi pretendiamo dall'amore, o l'amore pretende da noi?", potrei continuare all'infinito, e giuro che me le sto inventando sul momento.
E' evidente la voglia di NON dare un tocco "personale" alla domanda, per non abbassare le possibilità di risposta, anche dal fatto che a tutte le domande non segue nulla. Non ci sono dettagli o chiarimenti per la domanda, mai.
2007-01-08
01:05:51 ·
update #1
In "Libertà................?" gli "Ulteriori dettagli" sono in realtà la domanda (solita frase a doppio senso "questo o questo?" con significato della vita intrinseco).
In "Quanti di voi sono in questo preciso momento al lavoro, di cosa vi occupate..??" gli "Ulteriori dettagli" sono una ripetizione della domanda e un commento di due righe dedicato a Daphne, e ripetuto erroneamente due volte.
In "Le lacrime del l' innamorato respinto, commuovono, irritano o affliggono..??", Clausdl ci sorprende tutti e pone una critica intelligente! Athena risponde dunque a tono (poche righe).
Inutile ricordare che Athena è l'omofobo di m.erda che ha scritto che noi omosessuali siamo una piaga e dobbiamo essere curati, oppure che il sesso anale è accettabile solo per una donna.
Ora, risoluzione: propongo d'inviare TUTTI QUANTI un commento in privato ad Athena per ogni domanda inutile che pone in questa sezione. Cliccate sul suo profilo, e decidete d'inviargli un messaggio.
2007-01-08
01:06:12 ·
update #2
Un messaggio per ogni domanda. Io lo sto già facendo. Se anche solo 5 tra voi saranno con me, athena riceverà 6 inutili messaggi ad ogni domanda. Ciò significa che, se continuerà a bombardare la sezione a questo modo, inviando 4 domande all'ora, riceverà VENTIQUATTRO stupidi messaggini senza senso ogni ora. BOMBARDIAMOGLI la mail finché lui continuerà a bombardare la sezione.
2007-01-08
01:06:39 ·
update #3
Kiba: Purtroppo scrive 4 domande all'ora, o anke di più. Cancellargliene una è inutile.
2007-01-08
01:20:22 ·
update #4
claudl: Per Natale ti dovevo regalare un criceto. Almeno ti saresti distratto un po'. Evidentemente, Napoli dev'essere noiosa in questo periodo. Attento che in Trentino ci andiamo insieme: io al centro di recupero, tu ammazzato di botte dai leghisti.
2007-01-08
09:00:36 ·
update #5