identikit del ragazzo deviante e trasgressivo?
etreosessuale, tollerante, non tatuato nè piercing, veste in modo comodo e non particolarmente vistoso, buon ascoltatore, riservato ma non chiuso, amante della lettura, non cerca sballi estremi o alcool per forza, di mente aperta ma non buonista o ottuso, se fa sesso è per sè e non per dimostrare qualcosa a qualcuno, una persona umile che sa chinare il capo, chierdere e dire grazie
se deviante e trasgressivo è chi si scaglia contro la tendenza comune...
di ragazzi/e così in giro ce ne sono proprio pochi
e i veri ribelli sono LORO!
2007-01-08 01:50:52
·
answer #1
·
answered by kop op op 4
·
0⤊
0⤋
fumare...uscire di casa di nascosto.....fare una tragedia per tutto......e questo perchè attrae troppo il trasgressivo
2007-01-12 05:08:22
·
answer #2
·
answered by raska_84 4
·
0⤊
0⤋
L ‘ adolescenza è stata considerata il periodo di sviluppo umano più critico e stressante. Gli studiosi attribuiscono questi disagi ai cambiamenti fisiologici, invece altri attribuiscono queste difficoltà all’esigenza di libertà che sentiamo e che a volte ci viene negata. Sul disagio giovanile gli studiosi hanno opinioni diverse, ma sono d’accordo sul fatto che l’adolescenza presenti problemi di adattamento. Anche nello studiare gli adolescenti gli esperti hanno opinioni diverse; un gruppo pensa che i giovani d’oggi siano più ribelli nei confronti della norme, rispetto ai giovani del passato. Un altro gruppo pensa che gli attuali adolescenti siano più informati, più idealisti rispetto ai giovani del passato. Un terzo gruppo, sostiene inoltre che non c’è alcuna differenza tre gli adolescenti di una volta e quelli d’oggi, in quanto essi sono sempre stati oggetto di preoccupazione per gli adulti. La confusione più grande che sta nell’adolescenza, è data dal considerare gli adolescenti tutti uguali, ma sappiamo tutti che gli adolescenti sono gli uni diversi dagli altri, con i propri ideali e i propri modi di vita!!!
by un'adolescente in crisi!!!
2007-01-08 10:09:57
·
answer #3
·
answered by kittyMALEFICA 3
·
0⤊
0⤋
la ribellione all'ordine costituito...negare tutto ciò in cui credono per poi ricrederci...ecc un non sense
2007-01-08 09:54:08
·
answer #4
·
answered by saras 4
·
0⤊
0⤋
ed ecco che ti risponde una adolescente .. ma xkè credi questo?? intanto penso che sia un problema di alcuni ragazzi e xkè non si sentono protetti dale famiglie o dagli amici , quindi fanno di tutto x essere osserveti .. e finisco x commettere stupidaggini..
2007-01-08 09:41:29
·
answer #5
·
answered by Gioia 3
·
0⤊
0⤋
Perché sono adolescenti, se non si ribellassero sarebbero già vecchi.
E poi sono stupidi ed ignoranti, come qui si buon ben vedere dalle domande indiote che fanno.
Unisci le due cose, aggiungici gli ormoni impazziti, ed avrai un cocktail esplosivo!
2007-01-08 08:28:27
·
answer #6
·
answered by Morfeo 3
·
0⤊
3⤋