Quando un rapporto è logorato, non si ha più niente da dirsi, non si comunica, la sola presenza del partnet infastidisce, si litiga e basta secondo voi è sufficiente non frequentarsi/sentirsi per un tot. di settimane per verificare se la distanza fa riflettere o meglio un taglio drastico. Ho provato a stare settimane lontani ma poi quando si rinizia va bene per poco tempo, e si è di nuovo cane e gatto. Perchè mi sento così? Non so che fare. So che non è la persona giusta, non mi dà le attenzioni che desidero ma dopo più di 6 anni subentra l'abitudine ed è dura.
Che mi consigliate? Grazie.
2007-01-08
00:07:50
·
8 risposte
·
inviata da
Chicchi
6
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
il rapporto tra un uomo ed una donna è sempre difficile e fonte di infinite incomprensioni.
quando l'entusiasmo iniziale (che tutto rende splendente e bello) si attenua e subentra l'abitudine ecco che le congenite differenze tra un uomo ed una donna vengono pian piano alla luce e ci si scopre incompresi.
questo non vuol dire però che non si è fatti l'uno per l'altro ma piuttosto che non si conosce l'intima natura dell'altro sesso e di conseguenza non ci si comprende.
"gli uomini vengono da Marte e le donne vengono da Venere" è il titolo di un libro che rimpiango sempre di non averlo letto prima.
l'autore (affermato consulente familiare) espone con grande semplicità e molti esempi di vita di coppia un concetto tutto sommato ovvio e scontato ma puntualmente ignorato da molti...
le differenze tra un uomo ed una donna non sono soltanto esteriori ma soprattutto interiori; gli uomini sono caratterizzati da una forte indole competitiva, in ogni situazione (per banale che sia) si sentono chiamati a dimostrare che sono capaci di farvi fronte con le loro sole forze. qualsiasi altra alternativa è vissuta (interiormente) come una ammissione di fallimento; le donne invece hanno l'indole della condivisione, di far partecipe delle proprie emozioni (belle o brutte che siano) quanti gli sono vicini.
molte volte le incomprensioni in una coppia nascono da queste contrastanti caratteristiche: mentre lei espone le sue difficoltà al lavoro (solo ed esclusivamente per condividere con lui le il suo stato d'animo, i suoi pensieri) lui inizia subito a sfornare possibili soluzioni (tutte non richieste).
ti consiglio caldamente di procurati una copia del libro (in biblioteca o acquistandola in libreria), forse non ti aiuterà a far rinascere il vostro rapporto ma sicuramente non rimpiangerai d'averlo letto (come è stato per tutte le persone a cui l'ho consigliato).
Massimo (piccoloscalpo@yahoo.it)
2007-01-08 00:51:20
·
answer #1
·
answered by Massimo R 2
·
0⤊
0⤋
Lascialo.Non trascinare 1 rapporto ormai logoro:siete ancora giovani,potete trovare entrambi 1 altra xsona da amare verdaderamente.
1 mega kiss.
2007-01-08 00:16:12
·
answer #2
·
answered by Stefy87 4
·
1⤊
0⤋
se 6 consapevole del fatto che non è la persona giusta..beh....non ci trovo un senso nel continuare una storia che è destinata a finire....quindi credo sia meglio darci un taglio da subito,o rischierete con il passare del tempo di farvi solo del male....ti auguro di essere felice e di trovare al piu' presto la persona adatta a te,che ti sappia rendere felice...so che è dura dopo 6 anni...ma non vedo via d'uscita...auguri
2007-01-08 00:15:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
A volte nella vita cara amica bisogna avere il coraggio di prendere decisioni importanti e che fanno male ma chiudendosi una porta se ne apre anche un'altra. Comunque fatti coraggio non sei la sola ad avere questi problemi.
2007-01-08 05:50:16
·
answer #4
·
answered by atleticalugoit 3
·
0⤊
0⤋
leggendo le prime righe, ti avrei consigliato anke io un periodo lontani.. xò siccome già l'avete provato e non è servito, credo ke sia meglio lasciarvi... soprat ke proprio tu, sei convinta ke non è l'uomo giusto x te! quindi non vale la pena continuare solo x non buttare via 6 anni ... lasciatevi e chi lo sà, se sarà destino, forse tra qualche anno le vostre strade s incrocieranno d nuovo... tutto può succedere!
2007-01-08 00:45:14
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
lascialo...Tu pensa un'intera vita così...!Ke tristezza tesoro..E poi, col tempo..anke l'abitudine passa..tutto passa!!! te lo assicuro!!! Molto tempo...ma passa!
2007-01-08 00:19:35
·
answer #6
·
answered by aishal68zz 6
·
0⤊
0⤋
la cosa mi è successa fino a due mesi fa, non ci capivamo, litigavamo spesso, fino a che nn ce l'abbiamo più fatta e ci siamo lasciati...è stata una decisione presa insieme in un momento di lucidità che siamo riusciti a parlare...forse dovete fare proprio questo, riuscire a parlare almeno una volta e carcare di capire il perchè non funziona più come una volta
2007-01-08 00:14:34
·
answer #7
·
answered by Sdg 3
·
0⤊
0⤋
Lascialo e basta, se è solo abitudine ti riabituerai subito alla nuova condizione di sigle, se è amore.................allora, vabbè pazienza, hai sbagliato.
2007-01-08 00:12:05
·
answer #8
·
answered by oniric 5
·
0⤊
0⤋