English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Visto i progressi della microbiologia molecolare e le tecniche avanzate sulla riproduzione fuori di un rapporto normale di coppia, bisognerebbe incominciare a pensare ad una società diversa dove l'identità di uomo e donna dovrebbe essere riconsiderato, alla luce di simili scoperte, tanto é vero che da un essere maschio può nascere un altro essere perfettamente uguale così come da una donna, ancor meglio é in grado di generare un'altra donna senza un maschio come compagno di vita.
Cosa ne pensate voi tutti answerini, di una diversa rivalutazione del tipico Uomo e Donna come ora viene inteso?
Senza fraintesi, non sto incoraggiando rapporti fra lo stesso sesso ma solo prendendo atto dei risvolti ultimi che addirittura la scienza ci pone davanti come interrogativi da non sottovalutare...
Rispondetemi tutti

2007-01-07 22:54:50 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

mi ricorda la vecchia fantascienza degli anni 50 quando si ipotizzava un mondo di esseri sessualmente indefinibili.
forse sono antiquata ma io continuo a credere che le differenze sono una ricchezza e che è giusto aiutare chi non riesce ad avere figli, ma da qui a clonarsi o che altro.........

2007-01-07 23:06:51 · answer #1 · answered by aemmeemme 3 · 2 0

Allora...ti rispondo, premettendo che sono lesbica.
Uomo e donna sono parole che hanno significato ben preciso che si basa su distinzioni di tipo fisico: indicati così si riferiscono rispettivamente a esseri umani di sesso maschile e femminile.
Quindi a caratteristiche fisiche ben precise. Quello che la tecnica offre (dal punto di vista delle possibilità) non cambia ciò che un individuo è. Ossia: io posso decidere di avere un figlio avvalendomi di una tecnica di fecondazione eterologa assistita (ovviamente il donatore nel mio caso è esterno alla coppia), ma ciò non cambia quello che sono, ossia una donna. Per cui una rivalutazione non è a mio avviso necessaria, sempre abbia inteso bene la domanda!

2007-01-08 08:36:03 · answer #2 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 2 0

Daphne potresti specificare meglio?Parli di clonazione?
Bene,se ho capito che cosa intendi a me la clonazione non piace.
Ritengo che l'essere umano ed anche il figlio della mia gatta dovrebbe essere "prodotto" naturalmente.Dalla natura secondo quello che la natura offre.
Niente a che fare con omosessualità,niente con i diritti.
Sapere non significa che abbiamo il diritto di usare sempre ed ovunque questo sapere,e di solito l' umano lo usa male.
Per questo forse non aveva detto Einstein, " io non do Più nessuna scoperta all' umanità perche la usano sempre male.Anzi non voglio Più sapere niente."Tanto non mi fido di quello che faranno con le mie scoperte"
Questo siamo.
Ma in realtà questo non ha niente a che fare con l' uomo,donna.
Ha a che fare con l' essere umano in quanto tale.Per non dire col ESSERE VIVENTE!!!!!

2007-01-08 07:47:35 · answer #3 · answered by wm 5 · 1 0

uno scenario apocalittico, ma poco realistico....noi umani siamo fatti di istinti, e l'attrazione per l'altro sesso è uno di quelli fondamentali....
indubbiamente siamo di fronte a un grande cambiamento....

2007-01-08 07:04:10 · answer #4 · answered by AK-85 5 · 1 0

Resto dell'idea che le differenze debbano restare così come sono. Non sono favorevole alla clonazione, così come non lo sono per l'adozione di bimbi a single o a coppie omosex. Non sono contrario alle coppie omosex e al loro diritto di essere "riconosciute". Le diversita' di oggi mi vanno bene. Complimenti a te, per la tua domanda! Ciao

2007-01-08 07:34:41 · answer #5 · answered by ndr 4 · 0 0

credo che esiste diversità tra uomo e donna proprio perchè ognuno di questi ha il proprio compito....sono pro ai rapporti omosessuali ma credo che il dovere di generare un altra vita è solo della donna perchè siamo stati fatti così...meglio lasciare tutto com è...sono a favore degli adottamenti di bambini nelle coppie omosessuali ma addirittura di permette all uomo di generare un altra vita no!
baci

2007-01-08 07:06:09 · answer #6 · answered by ? 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers