English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
11

Sentivo la canzoncina di quel movimento politico che continua a farsi chiamare partito quando non lo è,parlo di Forza Italia..."e forza italia,per essere liberi"...ma liberi da che?qualcuno me lo spiega?
aggiungo anche che ho acquistato un decoder digitale terrestre e mi hanno gentilmente omaggiato una scheda mediaset premium;inserita la scheda per attivarla mi si è presentato davanti un messaggio con su scritto:"Benvenuto nel mondo della libertà di mediaset premium".
ma c'hanno proprio un chiodo fisso co sta caxxo di libertà!come se qualcuno volesse toglierla...
delucidatemi vi prego,faccio fatica a capire da che cosa vogliono liberarsi questi personaggi...

2007-01-07 22:53:15 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

12 risposte

mi dispiace che tu non abbia recepito il messaggio. libertà di poter fare i k..azzi propri e fregarsene di tutto. ci hanno dato lo sconto statale sui decoder e poi ci hanno fatto acquistare le schede da loro prodotte per vedere le partite. questa è libertà di gestione del denaro pubblico per un guadagno personale. ...e forza italia!!!!

2007-01-07 22:58:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 1

Appunto la libertá che venen esportata 62 anni fa.

2007-01-07 23:38:54 · answer #2 · answered by Laura C '81 6 · 2 0

Il concetto di libertà è complesso. Vediamo di spiegartelo
con
LIBERTA’ COME LIBERO ARBITRIO.

Mentre scrivo mi accorgo di essere stanco, e desidero fermarmi. Ma è più opportuno continuare ancora un poco; decido di non fermarmi. Dentro di me si sono presentate due possibilità, che ho concepito nella mia mente; le ho esaminate ed ho deciso. L'azione reale che rende viva ed operante le due possibilità dipende da me; me ne accorgo perché sento che la mia scelta è libera.

Il libero arbitrio è la capacità che intuisco dentro di me di decidere tra diverse possibilità d'azione e di far divenire reale una di esse. Non si tratta certamente di una capacità del tutto svincolata da influssi esterni, perché questi esistono nella realtà; tuttavia intuisco che rimane un margine tra tutti gli influssi che subisco dal mondo esterno e la mia scelta, se la scelta che faccio può dirsi veramente mia. Vedo infatti che, se questo margine non. dovesse esistere, non sarei io il soggetto dell'azione, ed essa non potrebbe dirsi mia. Il mio libero arbitrio sarebbe del tutto inoperante.

Poiché sono dotato di libero arbitrio, porto la responsabilità della scelta, e ne rispondo di fronte a chi me ne chiede conto. In primo luogo, di fronte alla mia coscienza.

La libertà é il fondamento di una società democratica.
Daphne

2007-01-08 01:38:49 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

vabbè, se preferisci vivere oppresso da tasse e controlli allora goditi questi altri pochi mesi di governo prodi...
esistono varie forme di libertà, e sicuramente adesso ce ne stanno togliendo molte....

2007-01-07 23:41:18 · answer #4 · answered by freddy 5 · 1 0

quelli di forza Italia sn solo buffoni, e questo si è sempre saputo. solo che nn ti rendi conto che la libertà ci è stata tolta tanto tempo fa......... nessuno la può togliere perché non esiste più. va ricostruita.. nn è un fatto di destra o di sinistra è un fatto di pensiero: come la ricostruiamo? il fatto è che chiunque è al governo vuole il monopolio del potere e nn ha più la mente lucida ed è sl un invertebrato senza principi......... sta al popolo di questa Italietta (cn la maiuscola!)svegliarsi un po' SVEGLIA!!!

2007-01-11 06:15:02 · answer #5 · answered by NagY 2 · 0 0

La libertà di fare quello che vogliono con i loro soldi, fregandosene di chi è più sfortunato di loro, e magari guardandolo con disprezzo. Secondo me hanno un'idea un po' contorta di libertà. Secondo l'ideale di destra il capitalismo è la scelta migliore visto che partendo dal basso, se lavori e lavori, una lenticchia alla volta metti i soldi da parte e puoi investirli in qualcosa per diventare grande. Io sono cinque anni che lavoro e lavoro e tra affitto e spese ordinarie ho messo da parte davvero poco (senza fare molti sprechi) ma quel poco che ho da parte, lo sai come mi è caro? prima di invetire e rischiare ci penso due volte! Perchè 1000euro miei sono come 100000 euro di quelli che ne hanno loro. Quindi che lo vadano a chiedere agli operai qual'è la libertà. Ammesso che dopo la domanda, stiano ancora in piedi. ...scusa lo sfogo. ...e la cosa assurda è che nelle zone più povere d'italia votano a destra e in quelle ricche a sinistra! non ha senso, il mondo gira davvero alla rovescia!

2007-01-08 11:08:15 · answer #6 · answered by Yopoita 3 · 0 0

perchè il nanetto ha paura che l'italia diventi una dittatura comunista pegigore di quella di stalin!!!

2007-01-08 00:20:39 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

attento che se ti sentono i COMUNISTI ti staccano la parabola!!!!

2007-01-08 00:19:58 · answer #8 · answered by jenova_cell 4 · 0 0

libertà è una parola che usano anche i sinistri, loro a sproposito, Forza Italia penso che parli di Libertà dal cattocomunismo, che è la peggiore specie vivente

2007-01-07 23:55:35 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 1 1

Liberi dal clientelismo.

2007-01-07 23:03:45 · answer #10 · answered by laura f 5 · 2 3

fedest.com, questions and answers