La risposta è ... perchè ti vuole bene... probabilmente ha un debole per te e non vuole che tu debba soffrire!!! Se sei la più piccola poi,... be... a maggior ragione!!!
Prova a pensare al comportamento di tua madre in termini di amore per te!!! ;) a volte, non si accorgono neanche di essere asfissianti alcuni genitori!!!! Lo fanno solo perchè ci vogliono bene... tieni bene a mente questo... prima di farglielo capire in modo brutale! ;) Stò scherzando.... ma neanche poi tanto, dopotutto! Fagli capire che non può andare avanti così... che nella vita, tutti prima o poi devono fare le proprie scelte e che non ti può tenere sotto la sua ala per sempre... a maggior ragione se sei una con la testa sulle spalle!!! parlale direttamente... senza tanti giri di parole e dille che di te si può più che fidare! se lei obbietta che si fida di te....falle notare come si comporta e chiedile se dal suo comportamento, secondo lei, emerge tutto ciò! Porta, per avvalorare la tua causa, dei fatti e delle ragioni... piccoli momenti in cui ti ha dato fiducia e... falla sentire in colpa!!! Funziona sempre! ;) Falle capire che ad essere così, non ci guadagna niente; anzi, ci perde un sacco!!!!! faglielo capire bene finchè sei in tempo... prima che la situazione precipiti e vada troppo oltre!!! Tieni sempre a mente che sei una persona degna di fiducia e faglielo notare spesso, da piccole cose che fai!!!
Forza e coraggio... l'importante è non arrendersi mai!!!
:) ;) :)
Bacioni e Auguri!!! ;)
Alexis.
2007-01-07 23:09:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sicuramente ti vuole bene, sicuramente...non fa il tuo bene!!! Per troppo amore si puo' sbagliare! Ciao
2007-01-07 22:54:55
·
answer #2
·
answered by ndr 4
·
1⤊
0⤋
guarda..io non dico che posso capirti perchè mia madre mi ha sempre dato tutte la libertà che chiedevo ho fatto degli errori ma li ho fatti da sola e quando ha avuto bisogno lei c'era!prova a parlarle..prova a lasciarla "fuori dalla tua vita"effettua una specie di terapia d0urto più la lascifuori dalle tue cose più lei purtroppo comincerà a starci male e a chiedersi dove sbaglia in quel momento tu potrai dirle ciò che ti infastidisce di lei!so che è dura perchè una mia amicA è nella tua situazione però lei non fa nulla per cambiarla...è evidente però che tua madre ti vuole molto bene sei la figlia più piccola scommetto ed ha sicuramente paura di perderti!!
2007-01-07 23:06:43
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tante mamme ,pensano che i loro figli gli appartengano,andando contro le loro scelte ,e i loro desideri , a volte lo fanno per il troppo amore ,e questo le porta ad essere possessive ,danneggiando il rapporto, a volte in modo irreversibile , se tu sei una ragazza con la testa sulle spalle , cerca di parlare con lei dei disagi che ti stà creando , falle capire , che è un modo errato per tenerti sotto controllo ,e che questo ti porterà a fare delle scelte sbagliate soprattuttoper la tua vita, prima o poi lo capirà ,..... un in bocca al lupo , e un bacione,.
2007-01-07 23:06:43
·
answer #4
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Penso che è talmente legata a te che la paura di perderti le fa avere questo comportamento..
Se è così (cioè lei è legatissima a te) cercherà di eliminare tutto quello che pensa che possa farti allontanare da lei.
Se tu te ne andassi lei ci rimarrebbe molto male, ma poi capirebbe che non può tenerti legata a se come un cagnolino.
Forse tu per lei sei speciale per qualche motivo, forse lei si rispecchia in te, bo questo lo puoi sapere solo tu!
2007-01-07 23:02:35
·
answer #5
·
answered by Nemesis 4
·
0⤊
0⤋
per quanto un genitore si impegni a comportarsi ugualmente con tutti i figli, c'è sempre un figlio a cui tiene di più, oppure vede in te un comportamento che le è familiare ed ha paura per te. Se tu ti sei sempre comportata bene non c'è modo di dissipare le sue paure, perchè non sono fondate sul tuo comportamento ma sulle sue paure. Sopportale e prendile come un atto di amore o di ricordi inconsci di ancestrali paure...trovati un lavoro e piano piano abbandona il nido, per la tua salute mentale
2007-01-07 23:01:46
·
answer #6
·
answered by Cri 5
·
0⤊
0⤋
diagnosi, madre eccessivamente possessiva che però ti ama visceralmente....
probabili cause, sei l'ultima rimasta in casa...
metodo di cura, un nipotino o nipotina da accudire....
consiglio aggiuntivo, parlane con le tue sorelle, presto
2007-01-07 23:01:28
·
answer #7
·
answered by Abba 6
·
0⤊
0⤋
La madre é la figura chiave della nostra vita...Ma tutto ha un limite! Tu hai la tua vita da vivere, devi assumerti le tue responsabilità questo é ovvio, ma non puoi permettere A NESSUNO di condizionarti in maniera così pesante. Parlale, cerca di farti valere. E se proprio non vuole cambiare ricorri alle scelte estreme, vai a vivere da sola. Ma possibilmente non troncare tutti i rapporti, non ne vale la pena.
Auguri e...coraggio!
2007-01-07 22:51:13
·
answer #8
·
answered by Marco_cyber 1
·
0⤊
0⤋
è troppo possesiva ... cercati un lavoro e vai ad abitare da un altra parte ... i rapporti si rafforzano e si aggiustano con la distanza .
2007-01-07 22:49:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse ossessivamente, ma ti vuole bene!
2007-01-07 22:48:53
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋