English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Leggo l'ennesima provocazione di gente che non rispetta la nostra costituzione, la nostra patria e la nostra bandiera:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Amm0WGVuUYPli5JXk3bVQWPwDQx.?qid=20070105071827AABktCf

L'Italia è stata SEMPRE governata dal centrodestra fino al primo Governo Prodi, ed estremismi del tipo nazifascista (nazismo = fascismo, piantiamola di piagnucolare) l'hanno rovinata agli occhi della popolazione mondiale, l'hanno indebolita (prima della II guerra mondiale Fiume era italiana, per esempio) a livello economico e sociale, per non parlare dello scarso sviluppo tale per cui nel 1950 vivevamo lo sviluppo che nell'occidente c'era negli anni venti e ci ha costretti ad emigrare in massa in America, Germania, Belgio e Francia. E ancora c'è gente che difende il fascismo? La costituzione parla chiaro. Chi sarebbe per l'estradizione di queste persone?

2007-01-07 21:51:46 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

...piccola nota: NON E' VERO che in Italia non ci siano stati campi di contentramento. Siete mai stati a Trieste? Fateci un salto va.

1) Documentarsi.
2) Parlare.

2007-01-07 22:08:02 · update #1

Leggo di persone che mi parlano di comunismo.
Ho mai nominato il comunismo nel mio messaggio?
No.
E allora perché me ne parlate? Che ne sapete del mio atteggiamento pro/contro comunismo?
Io ho chiesto solo perché permettere a persone di difendere il fascismo.
Concentriamoci sull'argomento e non andiamo fuori tema per favore.
Grazie.

2007-01-07 22:25:05 · update #2

Una persona che neanche mi abbasso a nominare fa affermazioni false e tendenziose a mio carico. La sua risposta sarà presto cancellata insieme alle sue bieche insinuazioni di bassa risma.

2007-01-07 22:44:41 · update #3

13 risposte

hanno haime il diritto di esistere....non hanno il diritto di fare revisionismo storico, di dire che i partigiani sono usciti fuori a guerra finita, perchè la resistenza al ragime è sempre esistita, non possono negare i loro crimini perchè di crimini ne hanno compiuti....
i fascisti furono persone profondamente ignoranti (basta vedere la loro versione della storia romana....e cosa dicono i fascisti di oggi) violenti (hanno manipolato le elezioni con minacce, hanno incendiato sedi di giornali e di partiti) i fascisti sono dei criminali, dovrebbero essere rinchiusi in carcere...
...ma viviamo in una democrazia, quando lo rifaranno allora ci saranno mazzate ! !

2007-01-07 21:58:15 · answer #1 · answered by AK-85 5 · 6 10

Io non so rispondere alla tua domanda, però mi ha colpito quello che hai detto se sbaglio correggimi tu dici che l'Italia è sempre stata governata dal centro destra, secondo me non è vero, perchè per 40 anni al governo ci sono stati i democristiani e all'opposizione il Pc .

2007-01-08 06:59:28 · answer #2 · answered by laura f 5 · 5 0

Uffa!!! Un altro qua che crede di conoscere la storia sparando cavolate: CHEPPALLE!!
Buonanotte va'...

2007-01-08 06:38:09 · answer #3 · answered by stefano n 7 · 6 2

Scusa ma non riesco a capire a quale paese fai riferimento! In Italia e' successo un'altra cosa... il fascismo e' finito nel 45 con l'esecuzione di p.zzale Loreto a Milano ed ha governato per pochissimo. Il fascismo o meglio Movimento Sociale nasce dal socialismo, sapete cos'e' il socialismo?...direi che un'occhiata al periodo liberista di DeStefani in pieno fascismo potrebbe allargare un po' di menti chiuse nei centri sociali e potrebbe far capire cosa significava governare un paese!!!... poi dal 45 abbiamo avuto 50 anni di DC e Sinistra che hanno fatto i danni che oggi tutti paghiamo con la MERAVIGLIOSA finanziaria partorita dallo SPLENDIDO governo che spero non arrivi a Pasqua...senza leggere i commenti nel link che hai indicato, mi basta aver visto e letto cio' che il comunismo ha generato in giro per il Mondo (vedi dittature del sud america, vedi Cina per non parlare della Russia)... per il resto... ai posteri l'ardua sentenza!!!

2007-01-08 06:17:46 · answer #4 · answered by Obodo73 2 · 6 2

non vedo proprio nessuna provocazione nella domanda, non sarà che tu non capisci un'acca di politica? Vai nella sezione salute della donna o dell'uomo a seconda della tua collocazione che è meglio!!!

2007-01-08 09:03:18 · answer #5 · answered by camilla viola 7 · 4 1

Appunto, studiala la Costituzione, e non riempirti la bocca di inesattezze. Impara prima cos'è l' "apologia"..vai a vedere qualche sentenza in merito, come è stata gestita la norma nel tempo.. e poi eventualmente avanza le tue critiche.

2007-01-08 07:31:38 · answer #6 · answered by Alvin 6 · 4 2

ma secondo te con un nick e una foto del genere ti si puo prendere sul serio??e poi non voglio commentare la tue affermazioni...sono di destra..largamente di destra e ne vado fiera!non credo di dovermi vergognare piu io per i crimini commessi in passato da mussolini etc che coloro che vanno per strada con le magliette con la falce e il martello...anzi...non nego un certo brividino lungo la schiena quando passo per piazza venezia e vedo il balcone di mussolini....brrrrrrrr...che emozione!!!mi fa ridere il tuo volersi atteggiare a dententore della somma verità nonche mente illustre di questo sito...meno male che ci stai te che sai tutto e hai capito tutto...povaro piccolo ignorante che come la maggior parte (notate bene che non dico tutti)dei ,definiamoli ,"antifascisti" non sapendo come sostenere le proprie idee ritira sempre fuori storie trite e ritrite,insultando senza motivo e ovviamente non volendo parlare di quello che ha fatto il comunismo...come hai detto tu???"io nella domanda non ne ho parlato e quindi attenetevi alla domanda???uahahahah....detto da uno che fa riferimento alla domanda di un altra persona senza peraltro averne capito il senso e tuttavia riempendosi la bocca di paroloni importanti come "COSTITUZIONE"....ma che credibilità vuoi avere...ma come pensi di confrontarti intellettualmente con altre persone se non sei capace di averlo il confronto...non ne sei in grado..fattene una ragione e torna a fare i tuoi comizi quando sei solo nella tua cameretta...se vuoi ti mando pure una cassetta con gli applausi registrati cosi ti gratifichi un po di piu!

2007-01-08 06:51:45 · answer #7 · answered by claudia 3 · 5 3

Forse non si è capito che siamo dei burattini nelle mani dei signori che hanno il mondo nelle loro mani? anche qui a scegliere cosa sia meglio di qua o di là!

2007-01-08 06:06:50 · answer #8 · answered by ictina77 2 · 2 0

non capisco cosa abbia detto di contrario alla Costituzione l'utente del quale hai postato il link

lui chiedeva semplicemente se, oltre alla condanna delle stragi operate dal nazismo nei campi di concentramento, non era giusto porre la medesima attenzione e quindi condannare anche le stragi compiute dal comunismo sovietico nei gulag.

il riferimento al fascismo tra parentesi, secondo me, voleva solo escludere il fatto che nella dittatura italiana siano stati istituiti analoghi campi di lavoro, concentramento, o sterminio che dir si voglia.
mah, almeno io l'ho intesa così.
e mi sembra giusto che si ricordino sia le stragi compiute dalle dittature di destra, sia quelle compiute dalle dittature di sinistra.

ciao

2007-01-08 06:05:57 · answer #9 · answered by pallanzogna 7 · 7 5

Eh si come hai ragione!
La legge mancino che di sinistro ha anche il nome.
Ma chi portò Fiume in Italia?
Hai mais sentito della vittoria mutiliata?
E se sei stato a Trieste, sai cosa vi successe durante gli ultimi anni di guerra e nel dopoguerra?
E non solo a Trieste, in tutte le ex province italiane.
Forse non farebbe male nemmeno a te leggere su libri che non siano fatti secondo il servaggio oltreoceano.

2007-01-08 06:51:34 · answer #10 · answered by Laura C '81 6 · 3 2

prima estradirei te,poi ti direi ch in italia la sinistra ha sempre governato nell'ombra gia' dal 1946 e non hai mai smesso,tra l'altro è stata al governo prima di prodi,cioè con Moro...documentati tu ogni tanto ....

2007-01-08 06:12:57 · answer #11 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 4 5

fedest.com, questions and answers