English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

leggo testualmente: La Dolicocefalia può essere classificata come anomalia genetica (malformazione umana di Smith), che potrebbe partire da un processo detto craniosinostosi: con il termine craniosinostosi si intende la fusione prematura di una o più suture craniche.

ma anche: I sardi hanno la più elevata percentuale di individui dolicocefalia delle popolazioni mediterranee;

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Sardegna#Caratteri_somatici_ed_ereditari

che significa per voi?

2007-01-07 12:51:27 · 4 risposte · inviata da gianduj8 1 in Scienze sociali Antropologia

gozzo? ecco perché faccio fatica ad allacciarmi le camicie! domani vado in farmacia a comprare lo jodio

2007-01-07 13:05:43 · update #1

no se causa deficit mentale non ci siamo, io ho un QI superiore alla media certificato, quindi il collo grosso non è dato dal gozzo, domani non vado piu in farmacia, mi compro solo camicie piu larghe.

2007-01-07 13:07:14 · update #2

4 risposte

Mi piacerebbe tanto risponderti, ma leggendo la tua domanda a quest'ora della notte (sono le tre) temo mi sia venuta un'aggressiva cefalea precoce ;)

2007-01-07 12:54:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Guarda ce un altra malattia... rara sconosciuta... tipica delle xsone CHE entrano in answer a distruggere un così Bel servizio! Questa malattia si manifesta in due tempi:

1) All'inizio si tende ignorantemente ad entrare in answer e fare domande del caxxo... tanto per attirare l'attenzione della gente, xchè diversamente (dico con l'ausilio dell'intelligenza) non ne è capace
2)Poi come Ultima fase della malattia... ci si sveglia e ci si addormenta con voglia di essere penetrati da dietro!
Carissimo la malattia si chiama "ganademinka"... sei soltanto agli inizi... Non cedere, potrai cambiare e vivere una vita normale! Aiutamolo

2007-01-08 00:45:51 · answer #2 · answered by ayanez80 3 · 1 0

Da quanto mi ricordi io, e con il conforto del Dizionario che ho testè consultato, è una caratteristica della scatola cranica, che assume una forma ovale. Al contrario, la testa 'rotonda' è detta brachicefala.
In entrambi casi, non si dovrebbe ritenere una anomalia, semmai una peculiarità. Osservando le persone, noterai questa differenza...
Buonanotte!
T.

2007-01-07 13:10:09 · answer #3 · answered by tenouchi 3 · 0 0

" ciao, ho visto oggi che l'altro giorno chiedevi della dolicocefalia... mi sono informata anch'io perche' anche la mia bimba e' dolicocefala, vuol dire che ha il cranio allungato... e anch'io sono un po' preoccupata perche' probabilmente ho letto le stesse cose che hai letto tu!
oltretutto io l'ho saputo alla 33a settimana, quando ormai era cefalica da 4!!!

pero', anche a me han detto di non preoccuparmi... e ho anche visto che la forma della testa nella pancia puo' essere diversa da quella "definitiva" perche' sono ancora molto elastici... io comunque spero che non siano stati precisi nella misura, ma non ti nascondo che l'ansia rimane..."
Carlo...spero di esserti stato d'aiuto,questa risposta l'ho letta sul sito:www.alfemminile.com/mamme

2007-01-07 12:59:05 · answer #4 · answered by nathansummers2002 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers