English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero,preso l'ultimo bisonte,pescato l'ultimo pesce,solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche"(Tatanga Iotanka detto anche "Toro Seduto")
L'ho letta oggi, questa frase, in un libro sugli indiani che ho regalato al mio nipotino. La trovo una definizione perfetta di ecologia. Non vi sentite un pò impotenti come individui singoli di fronte a questo inconsiderato ed irrefrenabile sfruttamento delle risorse che ci porterà verso la catastrofe?

2007-01-07 12:29:36 · 4 risposte · inviata da Zio Ingemar 4 in Scienze sociali Sociologia

4 risposte

complimenti un dono molto "riflessivo".
si hai proprio ragione ,l'uomo è un virus su questo pianeta , la natura offre lui vitalità e bellezza tt in torno a lui..........bene lui distrugge tt ciò , perchè il suo unico vero scopo nella sua breve vita è raccimolare denaro per inquinare ancora di più comprando altri oggetti dei quali presto se ne libera dopo breve tempo (consumismo).purtroppo oggigiorno tt sn colpevoli di questa catastrofe (nn ancora completamente terminata).
l'aumento delle temperature è la prova che qualche cs sta cambiando radicalmente.nn si è mai visto un inverno così caldo come questo.non si sono mai visti 7-8 gradi il mese di gennaio!! ma finchè l'uomo nn sbatte la testa ...mi sa ma nn si sveglia dal suo profondo sonno.

ciao ciaoo .sono una studentessa di 13 anni e queste parole sn le mie, sai anche i più giovani capiscono queste cose anche se nel loro piccolo.
spero che apprezzi il mio pensiero sull'argomento e spero che ti faccia piacere sapere che anche i ragazzi sn vicino a questo argomento. ciaoooooooooooooooo

2007-01-08 00:27:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Zio,ciò che dici è vero ed è perfettamente sensato,ma,in questo mondo dove il tempo la fa da padrone,ove nessuno ormai si ferma + a pensare seriamente a ciò che stiamo andando incontro,trovo molto difficile ke qualcuno,oltre a poche migliaia di persone,riesca realmente a vedere le grandi Ferite che abbiamo inferto alla Madre Terra.Ricorda questo:tutto ciò che di male le stiamo facendo,Ella ce lo renderà indietro con i dovuti interessi...quel giorno allora sarà troppo tardi x preoccuparsi delle possibili redenzioni....anche xkè nn ci sarà redenzione x nessuno!

2007-01-07 12:43:01 · answer #2 · answered by nathansummers2002 3 · 2 0

Io non ho le facoltà né materiali né intellettuali per oppormi a questo sfruttamento. Non saprei come vivere. O forse si, però sarebbe molto faticoso. Dispiace anche a me, però preferisco non pensarci del tutto

2007-01-07 12:41:37 · answer #3 · answered by tyra 2 · 1 0

Siamo impotenti, ma nel nostro piccolo possiamo fare tipo la raccolta differenziata. E' vero non è molto, perchè "i grandi" cella che si riuniscono a Kioto si dovrebbero preoccupare e fare realmente qualcosa affinchè si possa curare la nostra Terra ma non lo fa, per un motivo molto semplice gli interessi che ruotano attorno: il petrolio.

2007-01-07 18:17:16 · answer #4 · answered by laura f 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers