English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia prof di economia non sa fare il suo mestiere, spiega ma giusto per far prendere aria la bocca, in classe parla solo al cellulare....mi sa che ha molti amanti....praticamente nessuno sta capendo un cavolo ma a lei non importa più di tanto....se chiedi di rispiegare fa spiegare ad un'altra persona che ovviamente non ha capito.....quindi immaginate come mi possono far capire....poichè quest anno ho la maturità che le vado a dire all'esame?? Registro le sue conv sul cell ed espongo quelle?? davvero mi serve una soluzione.....è una prof di con cui non si può nemmeno parlare!!! Ke fare??

2007-01-07 09:40:09 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Scuola ed educazione Insegnamento

18 risposte

il problema è sempre lo stesso! a volte sono intere classi che fanno ca sino, non studiano mai, dicono parolacce ai docenti, usano violenza contro i docenti, ecc...e tocca promuoverli (fanno così in tante scuole); a volte la situazione si ribalta.
Ma è con quella docente che farete l'esame? se sì, allora se uno è davvero interessato alla materia può comunque studiare sul libro, invece il problema rimane non tanto l'assenza di spiegazione perchè posso risponderti che il livello degli studenti è più basso (in generale) di quello degli asini, ma ripeto il problema è andare contro il regolamento cioè usare il cellulare in aula (ma nemmeno gli allievi devono usarlo, però), poi in aula c'è comunque macello o state tutti zitti? comunque il regolamento prevede che non si usi il cellulare ma per nessuno e poi non so che dirti altro perchè l'atteggiamento della tua docente mi risulta molto strano, non riuscire a parlare con la docente poi mi sembra anche strano, insomma c'è qualcosa che non sappiamo? magari se tu l'unico responsabile lì dentro a cui interessa studiare? se sì, ti consiglio comunque di studiare sul libro, perchè a volte il docente dice comunque fesserie e mai pendere dalle labbra di nessuno.

2007-01-07 09:55:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Mandare i genitori di tutti gli alunni a reclamare dal Preside.

2007-01-07 17:43:53 · answer #2 · answered by gianni g 6 · 4 2

Quando frequentavo le superiori, in quarta e quinta, mi é capitato un prof. di inglese come la tua di economia.
Per due anni non ha fatto un accidenti di niente (per la gioia di alcune mie compagne), ed io l' inglese me lo sono studiato per i fatti miei. Infatti non ci puoi far nulla, solo cercare di studiare per i fatti tuoi.
Ti ho detto come passava le sue ore di lezione? Si portava dietro la sua macchina fotografica e ci immortalava, oppure si leggeva il giornale, oppure se ne andava al bar dell' istituto a prendersi il caffè..........allucinante!

2007-01-15 10:43:55 · answer #3 · answered by cucciolo 7 · 0 0

anxhe a me non piaceva come spiegava un prof allora abbiamo raccolto delle firme in classe e le abbiamo portate alla preside esponendo il problema. da allora il prof spiega e come se spiega!

2007-01-14 10:16:29 · answer #4 · answered by massimina4ever 1 · 0 0

Un insegnante ha il dovere di insegnare mentre è in servizio in aula e non può mai estraniarsi dalla lezione se non per seri motivi e per brevi momenti e molto raramente.
Riprendetela in classe con videocamere con audio e poi denunciatela consultando un avvocato alla procura della repubblica per inadempienza, per interruzione del servizio e per atti diseducativi.
E' comunque vietato dalla legge e da motivi etici a un docente di usare il cellulare in aula o nei momenti di lezione.

2007-01-09 18:34:15 · answer #5 · answered by alfredo 3 · 1 1

non filmare assolutamente nulla perchè potresti essere denunciato...la prima cosa da fare è una raccolta firme di tutta la classe ed eventualmente delle altre classi che le sono state assegnate , poi parlate con il prof rappresentante di classe e provate a chiedere il suo appoggio ( se è una persona comprensiva ) se no direttamente dal preside , ma dovete essere tutti compatti...se non funziona denunciatela e fate sciopero rifiutandovi di entrare in aula alle sue lezioni e facendo casino di fronte alla presidenza...ma dovete essere tutti uniti...uno solo contrario potrebbe fregarvi

2007-01-07 17:57:53 · answer #6 · answered by sub_carla.atzeni 3 · 1 1

Ciao, visto che ultimamente i telegiornali si divertivano a scandalizzare gli alunni che filmavano in classe con il cellulare varie cavolate che facevano tu fai lo stesso! Filma la tua prof. quando fa la minchiona e si fa i caxxi suoi tu e i tuoi compagni, senza farvi sgamare filmatela. Una volta arrivati a casa scaricateli sul PC, e allegateli ad un email alla scuola con tanto di romanzina.
Più siete che lo mandate e più ci credono...e poi con dei filmati che la sputtanano cosa deve dire?
Dai ragazzi, vendicate tutti gli alunni che si devono sorbire professori incapaci e svogliati!!
Ciao ciao

2007-01-07 17:51:25 · answer #7 · answered by Papino 2 · 1 1

PAPINO SEIIL MIGLIORE!concordo con te...filmatela e inviate il vido tramitemail!si parla tanto degli alunni ma i prof sono i primi a rovinare la scuola....che sta calando a picco!

2007-01-08 08:17:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Potrei aiutarti, ma dovresti dirmi da dove digiti kosì ti invio alcune soluzioni efficienti....Ciao

2007-01-08 04:41:19 · answer #9 · answered by xelon72 1 · 0 1

ciao, a me è successo di peggio! abbiamo risolto organizzando i genitori di tutte le classi interessate, poi siamo andati dalla preside la quale era già al corrente delle difficoltà, per far capitolare la sua noncuranza. Il giorno dopo è stata nominata un'altra professoressa

2007-01-07 20:42:16 · answer #10 · answered by Crudelia 3 · 0 1

Quella che si è venuta a creare è una situazione molto brutta. Resa ancora + penosa dal fatto che quest'anno dovete fare l'esame di stato.
Intanto vorrei essere certo che non sia una scusa per non studiare perchè non si è fatto niente finora.
Se così non è e quindi TUTTA l'intera classe è quasi allo stesso livello allora la situazione è patologica. Ma si può porre rimedio.
Intanto come detto in altre risposte bisogna pensare all'esame di maturità. Quindi dovete studiare sui libri di testo. Comunque sia all'esame non potete fare scena muta avendo l'alibi che la prof è ignorante e pensa solo al cellulare e non si è capito un tubo di tutto ciò che ha spiegato.
Avendo pensato per l'esame pensiamo ora a come si sistema la prof.
Va bene la raccolta di firme sia della vostra classe che anche di studenti di altre classi che hanno lei come insegnante. Questo va fatto con la massima discrezione. Se vi scoprono (basta qualche spia) trovano il modo per soffocare la rivolta sul nascere.
Ma la raccolta di firme da sola non basta mica.
Dove sono le prove del suo operato, delle sue lezioni che nessuno capisce e delle conversazioni al cellulare?
Quindi dovete PRIMA (delle firme) procurarvi le prove.
Come?
Semplicissimo. Le lezioni incomprensibili le poteta registrare con un comunissimo registratore a cassette. Poi con un comunissimo pc travasate le cassette e ne fate un bel cd-rom in formato mp3.
Per quanto riguarda le conversazioni al cellulare potete registrarle con un altro cellulare e trasferirle poi in un supporto ottico. Mi raccomando nelle riprese deve essere sempre presente in sovraimpressione la data e l'ora delle riprese, così non ci sono dubbi (in certi casi se interviene la magistratura può fare un raffronto col tabulato del cell della prof).
Fate + copie dei supporti ottici e distribuiteveli tra di voi.
Ricapitolando prima le prove e dopo la raccolta di firme.
Le prove le dovete produrre solo ed unicamente quando ve le chiederanno se il tentativo va a buon fine e la cosa diventa di pubblico dominio. La prima mossa che tenteranno di fare per bloccarvi è quella di dire che è un complotto e non ci sono le prove di quanto affermate, ergo la vostra parola contro la sua, ergo una macchinazione ordita da studenti che non ne vogliono manco a brodo per stroncare una povera prof che fa il suo santo dovere ogni giorno e così via discorrendo.
Dimenticavo una cosa importante. Quando avete raccolto le prove dovete assolutamente parlarne con i vostri genitori e coinvolgerli per farvi aiutare in questa battaglia che potrebbe essere alquanto sanguinosa. Assolutamente non prima di avere in mano le prove. Per quest'ultime non occorre che coinvolgete l'intera classe, bastano 3 o 4 studenti che abbiano gli strumenti giusti.
Tutto chiaro? In bocca al lupo, allora!

2007-01-07 19:28:28 · answer #11 · answered by Dott.Elio 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers