English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ve ne sarei molto grata.E' tutta la vita che sento il bisogno di sfogarmi.

2007-01-07 08:21:25 · 15 risposte · inviata da aannaaa_28 2 in Relazioni e famiglia Famiglia

15 risposte

Ci sono molte persone che vivono una vita "normale" e poi scoprono una nuova identità sessuale. Se tua madre ha scoperto. o riscoperto, questa sua parte di sè... lascia che la viva con serenità, se non danneggia alcuno. Non dici se la cosa è nota a tuo padre e cosa ne pensa lui. e non è nemmeno giusto che tu esponga tutti i dettagli. Ma la cosa riguarda solamente l'identità sessuale di tua madre, che è prima di tutto una donna. Se lei sente di vivere meglio la sua sessualità in questo modo cerca di non farla sentire in colpa. E' una scelta sua, e se non ti danneggia in alcun modo lascia che abbia la sua relazione omosessuale. Sarebbe (penso) sicuramente peggio se avesse una relazione etero a scapito del marito.
Pensa che lei è sicuramente in crisi, dentro di sè, causa la societa che "condanna" queste identità sessuali "diverse" dalla norma. Non credo sia facile vivere con un "peso" sulle spalle.
Ha già sicuramente molte cose a cui pensare e, forse, l'aiuto morale della famiglia le può servire. come dico spesso: non aiutarmi, se non vuoi, ma almeno non mi ostacolare...
Auguri.

2007-01-07 08:43:02 · answer #1 · answered by streghetta_59 2 · 4 0

E' una questione abbastanza delicata questa, io non ti consiglierei di parlarne qui, (i malati di mente ci sono dappertutto), stai attenta un bacione

2007-01-07 08:29:44 · answer #2 · answered by ? 6 · 4 0

Sono una madre etero, quindi non vivo la tua situazione, ma provando ad immedesimarmi nel tuo quesito , avverto che in qualche modo hai voglia di confrontarti su un argomento che di suo è molto delicato .
Se hai desiderio di parlare meglio sarebbe farlo in privato , i tuoi sentimenti sarebbero rispettati più pienamente , che non in un pubblico colloquio , in cui tanti cercano , seppur in buona fede, di sdrammatizzare , mentre invece il disorientamento che forse provi ha molti punti di domanda.
L'omosessualità non è una malattia, nè uno stato mentale, è normalità . Bisogna imparare ad accettarla per quello che è .
In bocca al lupo .

2007-01-07 08:38:25 · answer #3 · answered by fara 7 · 3 0

Non condannarla, non è una colpa, è la sua natura e va rispettata. Piuttosto imposta un dialogo con lei, falla parlare, cerca di capire il suo percorso per arrivare ad affermare la sua sessualità, che non deve esser stato facile e quindi solo per il coraggio che ha avuto devi ammirarla, non hai certamente una madre ipocrita e questa è la cosa più importante. Tua madre non ti vorrà meno bene perché è omosessuale, anzi forse di più perché in queste persone l'amore è qualcosa di assoluto.

2007-01-07 09:02:22 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Chi ti parla è un ragazzo gay. Sappi, prima di tutto, che non sei l'unica: sono circa 200.000 i ragazzi e le ragazze in Italia che hanno genitori omosessuali. Non sentirti una mosca bianca per questo! In più, come già ti hanno detto, l'omosessualità è una sessualità tanto valida quanto quella etero, non una malattia, per cui non vergognartene.
Se vuoi parlare, contattami pure in privato.

2007-01-07 08:51:19 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 0

ciao, non ho questo tipo di esperienza, ma non credo che per te debba essere un dramma.
non è giusto giudicare un genitore dalle tendenze sessuali se il comportamento è discreto e riservato.
io troverei meno lodevole il comportamento di una mamma eterosessuale che però si concede a molti...
non volergliene per questo, amala perchè è tua madre e per ciò che merita e soprattutto non vergognarti di ciò.
br1

2007-01-07 08:39:05 · answer #6 · answered by diesis 2 · 2 0

etero o lesbica prima di tutto.. e tutto quello che conta è che è tua mamma... che son sicura di ama sopra ogni altra cosa... io non sono mamma ma sono una ragazza che non ha scoperto , anzi accettato da molto di essere lesbica... posso pensare specie se sei un adolescente che questa cosa ti appaia come disastrosa, e che magari ti imbarazzi.. ma pensa che prima di tutto è una donna poi è tua mamma e poi con chi va a letto e chi ama... be non spetta a nessuno giudicarlo giusto o no, non credi?.. non si comporta da brava mamma con te?.. credo che anche lei da un certo punto di vista non viva bene questa situazione x te.. parlatene, siate unite non dividetevi... andrà tutto apposto ne sono sicura... e vai via a testa alta essendo fiera della tua famiglia .. che ti ha reso quella che sei. in bocca al lupo

2007-01-08 08:18:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Conosco tante mamme eterosessuali che se ne sbattono dei figli, ma poi, a sentire storie come questa, pontificano che "quelle normali" sono loro. Valuta quello che tua madre è per te, ciò che ha fatto, come ti ha cresciuto. Valuta se è una persona che ha saputo amarti e capirti. Che te ne impotra del suo orientamento sessuale, se per te è stata una buona madre, e se questo la rende felice? Forse è ora di piantarla di giudicare le persone in base a quello che avviene nella loro camera da letto, e di incominciare a vedere solo che cos'hanno nel cervello e nel cuore... se il problema ti diventasse intollerabile, comunque, consulta uno psicologo "sistemico-relazionale" e vacci con tua mamma: vedrai che sarà di aiuto per ritrovare la stabilità di entrambe e un nuovo equilibrio tra voi. Con affetto.

2007-01-07 10:28:01 · answer #8 · answered by pulcina35 5 · 1 0

Non fartene un problema.
Te lo dico perchè credo che non lo sia.
Io sono un eterosessuale ma non trovo disdicevole l'omosessualità perchè credo che il sesso, in tutte le sue forme, sia la più elevata forma di relazione fra gli esseri umani.
Se pensi che posso esserti di aiuto, scrivimi.

2007-01-07 08:28:53 · answer #9 · answered by salvo_sa_sa 1 · 2 1

Spero riuscirai a trovare una persona cn cui poterti sfogare.. ma dal vivo intendo... Qui ti puoi sfogare ma... mika tanto! Un abbraccio :)

2007-01-07 08:32:10 · answer #10 · answered by !KuRoChAn! 4 · 1 1

fedest.com, questions and answers