io ho 29 anni...ho un figlio di 2 anni e 3 mesi....e sono una ragazza madre...ti dico subito ke io nn ho ancora trovato un compagno,ma nn per questo ho xso la speranza.... ank'io nel primo anno avevo la paura di nn riuscire mai a trovare l'uomo giusto per me...è normale che sia così,ti trovi da sola con un bimbo piccolo ke ti impegna 24 ore su 24,e nn riesci a pensare alla tua vita privata neanke x un attimo....poi le cose piano piano migliorano.....
per lo meno io sto ricominciando adesso a riprendermi un pezzetto di vita....ora ke lui sta cominciando a diventare sempre + autonomo,so ke se voglio ritagliarmi un pò di tempo solo x me lui nn ne soffrirà troppo!
per quanto riguarda il trovare l'uomo giusto beh questa è una scommessa ke nella vita nn saprai mai se vincerai.....ke tu abbia un figlio o meno...io so ke un figlio nn è un muro invalicabile verso la felicità di una coppia... io quello ke posso consigliarti è di vivere tranquilla e serena questo bellissimo periodo della vostra vita... ricorda ke l'amore e l'affetto ke ti da un figlio nn te lo ridarà mai nessuno....sarà l'unico ke ti amerà incondizionatamente..... gli uomini vanno e vengono...nn sai mai chi hai realmente di fronte.... sicuramente nn appena smetterai di cercare il grande amore sarà lui a trovare te!!!
spero con tutto il cuore ke tu riesca a trovare quello ke cerchi...nn so se tu sia una ragazza madre o se tuo figlio abbia un padre presente nella sua vita.... ma so ke ognuno di noi ha il diritto di essere felice.... ora hai tuo figlio...un domani avrai un uomo fantastico....
in bocca al lupo...e spero ke anke x me si avveri il sogno di formare finalmente una famiglia...
2007-01-07 12:03:27
·
answer #1
·
answered by kucciola1977 2
·
1⤊
0⤋
se io conoscessi una ragazza ke mi piace, intelligente, nn avrei nessun prob, cosa ci sarebbe di male?
2007-01-07 16:08:11
·
answer #2
·
answered by UAU1779 3
·
1⤊
0⤋
perchè dici "messa così"? sei una mamma giovane e forte e di certo troverai chi amerà te e tuo figlio. Sai, ho un amico, un ragazzo di 29 anni che da poco ha conosciuto una ragazza con due bambine (di 4anni e di 1) e adesso convivono. Appena la situazione sarà favorevole sono certa che farà anche il grande passo. E' pazzo di loro e farebbe qualsiasi cosa, come se fossero bimbe sue...se li vedessi insieme, capiresti. Abbi pazienza e fiducia, ci sono tanti ragazzi che vorrebbero una brava ragazza come te.
ღ
2007-01-07 16:01:18
·
answer #3
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
1⤊
0⤋
messa così????? sei una mamma... non sei mica un mostro della natura!!!
2007-01-07 16:00:05
·
answer #4
·
answered by koccynellina 6
·
1⤊
0⤋
ciao, sicuramente non ci vuole una botta di c..., come dici tu, ma da quanto sei predisposta e pronta ad affrontare un nuovo incontro, prendi la vita " spensieratamente" e senza tante paure di essere giudicata dalla gente,sicuramente vivi in un paese dove le persone ti guardano con occhio pieno di pregiudizi, e tutto cio' non fa che crearti un forte disagio nel conoscere nuovi amici,ed in questo caso l'uomo che tu vorresti...conoscere..Ti consiglio di vivere la tua vita e di guardarti attorno a 360°, perche' non sei l'unica donna sulla terra ad essere separata con un figlio..quindi mia cara, dipende tutto da te...hai diritto a rifarti una vita come tanti altri e ad amare nuovamente, ma dipende da quanto sei pronta e sicura di fare questo passo..un uomo penso...e te lo dico io che ho 37 anni...se e' intelligente nel comprendere la tua situazione, non ha paura " SE TI AMA VERAMENTE", a condividere la sua vita e il suo amore con te e tuo figlio nel pieno rispetto, non pensare mi auguro un domani, che tuo figlio sia l'impedimento o l'ostacolo per amare, ma sei tu che vuoi rinunciare..quindi datti da fare e sii piu' decisa e determinata nel crearti nuove amicizie..tranquilla che chi ti giudica...non e' altro che una persona di scarsa cultura e che vive solo nel criticare chiunque, quando questi,sono i primi che hanno commesso errori nella propria vita. Io sono felicemente divorziato con una figlia gia' grandicella anzi prossima maggiorenne... e ho ripreso in mano la mia vita in tutto e per tutto in barba ai pregiudizi della gente. Ma fai attenzione all'uomo che potrebbe farti credere di amarti,quindi tasta bene il terreno con il prossimo,e non avere fretta,perche' se ti ama, tu lo devi vedere nel tempo, tanto se poi un domani devi vivere con lui,che fretta c 'e'........?? questo e' un mio consiglio visto che alcune donne pur di avermi mi hanno promesso di tutto, ma quando hanno ottenuto cio' che volevano da me....ti trovano mille scuse... e dopo ti ritrovi da solo...come me...sei ancora una ragazza..fammi sapere belle notizie...ti lascio la mia posta..remida69@yahoo.it . In bocca al lupo per te e tuo figlio.
2007-01-07 19:18:46
·
answer #5
·
answered by massimo p 2
·
0⤊
0⤋
Bhè .... se sei carina e il tuo bimbo è simpatico ... perchè no ??
2007-01-07 16:27:46
·
answer #6
·
answered by ndakota90 1
·
0⤊
0⤋
molti uomini fantasticano sulle mammine, specie quelle giovani.
Cmq, detto da una che sta con il "non padre" di suo figlio, sì, hai ottime possibilità purchè tu non voglia a tutti i costi coinvolgerlo in una dimensione presepe che potrebbe spaventarlo.
la cosa migliore è che tu riesca a scindere il tuo essere mamma dall'essere donna e tutto, vedrai, sarà più facile
2007-01-07 16:27:39
·
answer #7
·
answered by Circe 1
·
0⤊
0⤋
non sai quanto ti sbagli...un bambino non è un problema,una mia amica vive la tua stessa situazione e ti garantisco che di questi problemi non se ne fa a parte quelli quotidiani di doversi dividere tra figlio e vita intima... se ti guardi intorno vedrai che spesso un uomo che sta con una donna che ha già un figlio accetta tranquillam la situazione anzi riesce a stabilire un bellissimo rapporto col bimbo...
2007-01-07 16:16:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se il mondo è quello che, tra le righe, descrivi tu, siamo messi molto peggio di quanto credessi. L'alternativa è che tu parli così a mo' di scongiuro, comprensibile.
Io ovviamente parto da me stesso, non posso essere certo di come la pensino altri, ma ti assicuro che non vedo quali potrebbero essere le tue difficoltà nel trovare un compagno, che voglia bene ad entrambe.
Oppure non hai scritto qualche particolare essenziale: dove vivi tu è vietato sposare ultratrentenni neo madri? O credi che il maschio di turno, pur potendosi innamorare di te, sbranerà il piccolo per non dover perder tempo nell'educare progenie non sua? Molti animali lo fanno, dalle tue parti vivono solo animali maschi?
Mi capita talvolta, e questo è il caso, di non poter credere ai miei occhi leggendo una domanda.
Ma io non sono te, e questo è anche vero.
Per questo forse certe domande delicate andrebbero completate con maggiori particolari.
Io ho vissuto 40 anni in Lombardia e 5 anni in Sicilia, ovunque troveresti numerosi pretendenti, sempre che tu cercassi amore e non chissachè.
Sei nel pieno della maturità, hai la fortuna di avere una piccola che qualunque uomo adulto e degno di questo nome sarebbe ben felice di poter allevare ed educare dandole tutto l'affetto di questo mondo.
Io in Sicilia ci sono venuto, dopo un divorzio, per raggiungere la mia nuova compagna 34enne, figlia 13enne compresa, e non ho trovato il benchè minimo problema in questo senso.
So che in giro ci sono tanti scemosauri poco evoluti, ma ti assicuro, non tutti sono così.
Sii invece felice per tua figlia, e preparati a tanta felicità ancora quando troverai l'uomo che ti sta cercando, che è la fuori, e che se ti sentisse si offenderebbe pure per quel che dici.
Stà su bella, e perdona il caratteraccio di questo quattrocchi che ama tanto l'amore e che vorrebbe un sacco di bambini intorno.....
Auguroni di cuore.
2007-01-07 16:15:12
·
answer #9
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
Ma si, non ci sono problemi, il problema è che magari ti dovrai accontentare, insomma parliamoci chiaro le possibilità che tu possa trovare l'uomo dei tuoi sogni adesso diminuiscono ma ci sono in giro tanti uomini magari non bellissimi che chiedono alla vita solo di trovare una donna da amare, dagli una possibilità.
2007-01-07 16:15:04
·
answer #10
·
answered by Eustis 2
·
0⤊
0⤋