English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere il procedimento giusto... non si raffredda subito la cera? Ogni volta che provo è un guaio, perciò preferisco il silk-epil.. però forse sbaglio io...

2007-01-07 06:12:02 · 7 risposte · inviata da ∂αкσтα 6 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

7 risposte

Prima di fare la cera fai un peeling,lo puoi fare anche sotto la doccia con un doccia schiuma che contenga microgranuli,serve ad eliminare le cellule morte e a far fuoriuscire eventuali peli incarniti.Scalda la cera possibilmente liposolubile in un pentolino a bagnomaria,e portala ad una temperatura non troppo calda,deve avere una consistenza cremosa non troppo liquida.Con una spatola stendi la cera nel verso di crescita del pelo,mettici sopra una striscia di cellulosa ,fai aderire bene e tirala via nel senso opposto a quello della crescita dei peli.terminata la depilazione stendi sulla pelle un olio emolliente che serve ad idratare ed eliminare i residui di cera.

2007-01-07 08:21:31 · answer #1 · answered by ღP@ttyღ 4 · 1 0

Fai come ti ha detto C1965: stendi la cera nel "senso" del pelo e strappa contropelo; non scaldare MAI la cera nel microonde però (per esperienza personale credimi!) e poi usa una crema superidratante ed emolliente

2007-01-07 06:25:43 · answer #2 · answered by Legolas 3 · 1 0

il silk epil a lungo andare ti incarna tutti i peli e allora sono dolori!!!!
Devi comprare una ceretta in barattolo, a freddo e idrosolubile (importante) dopodiche devi scaldarla a bagno maria e stenderla in favore di pelo e strappare contro pelo. tutto qui, se lo stratto è bello deciso la ceretta durerà un po' di più, altrimenti si spezzano i peletti e quindi la sensazione è di ricrescita più veloce.

ciao ciao e buona fortuna

2007-01-07 06:17:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Devi prima passare il botolalco sulla zona da depilare, poi stendi con l'apposita spatolina la cera (va stesa partendo dal basso e andando verso l'alto), dopodiché prendi una striscia e la stendi bene, in modo che tutta la cera sia attaccata e poi strappi in contropelo, con uno strappo deciso e rapido!
Poi, alla fine dell'opera, se rimane qualche residuo di cera, la togli con l'olio idratante o con una crema post-epilazione ed anti-arrossamento!
La cera, comunque, non si dovrebbe raffreddare subito!

2007-01-07 20:04:29 · answer #4 · answered by Jessy Jane 7 · 0 0

il silk-epil nn lo devi usare: incarnisce i peli.
io uso la veet, cera orientale a caldo.
la riscaldi nel microonde x 1 minuto circa.
dentro c'è una palettinadi legno, cn qll ti spalmi la cera sll gamba, nel senso di crescita del pelo, ATTENTA A NN USTIONARTI, la cera potrebbe essere trp calda, x capire qnd è alla temperatura giusta devi solo verificare che sia di una consistenza cremosa.
Poi sopra la parte sulla quale hai applicato la ceretta attacchi una striscia, e poi strappi contro pelo.
Dopo fatti una bella doccia calda (la ceretta che ti ho indicato è idrosolubile) e quando esci datti l'olio della Jonson's baby.
io uso la ceretta anche in zone delicate (inguine, sopracciglia) ed è fantastica

NON ascoltare chi ti dice che scaldare la ceretta nel micronde è un disastro
NON la scaldare a bagnomaria, se no combini un disastro

segui i miei consigli su come scaldare la cerette

2007-01-07 08:28:00 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Diserbante moooooolto diserbante

2007-01-07 06:23:41 · answer #6 · answered by sonofrazhel 2 · 0 1

vai dall'estetista!

2007-01-07 06:17:03 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers