English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

7 risposte

secondo me devi chiarirti bene le idee. c'è una notevole differenza fra una laurea in Scienze Infermieristiche ed una lurea in Medicina e Chirurgia. devi valutare bene le tue motivazioni. pensa che la facoltà di medicina prevede 6 lunghi anni di studio intensivo, al termine dei quali dovrai intraprendere un cammino di ulteriori 4 o 5 anni di specializzazione ( oggi, senza una specializzazione, è davvero difficile inserirsi in qualsiasi tipo di realtà sanitaria), mentre contemporaneamente dovrai lavorare all'interno di una struttura sanitaria, per imparare sul campo quello che dovrai svolgere nella tua attività. ci vogliono: grande voglia di studiare, spirito di sacrificio, costanza e, particolare non trascurabile, mezzi economici per sostenere tutti questi anni di università. rifletti bene. se la tua motivazione è forte, provaci. in bocca al lupo!

2007-01-07 03:44:57 · answer #1 · answered by fata 4 · 1 0

le due scelte sono completamente diverse, se decidi di fare l'infermiera solo perche non hai idea di cosa fare o peggio ancora non riesci superare il test d'ammissione a medicina ( facoltà a numero chiuso con molti meno posti rispetto infermieristica), sarebbe l'errore più grosso che puoi fare. le motivazioni che ti spingono ad essere un'infermiera devono essere profonde, devi realmente essere convinta, anche se sono solo 3 anni di studio ti assicuro che sono veramenbte impegnativi, non è tanto l'aspetto teorico, chiunque con impegno ci arriva; il difficile è quando ti trovi difronte alla "malattia" e al malato con tutte le implicazioni che comporta. ricorda che l'infermiere è a contatto col malato molto più del medico. con questo se decidi questo percorso ti auguro di raggiungere l'obbiettivo. non so se si è capito ma sono un infermiera e ...sono un pò di parte..forse!!!!!

2007-01-11 09:34:00 · answer #2 · answered by lyulay 2 · 0 0

Sono due corsi di laurea molto diversi.... Il corso di laurea in scienze infermieristiche ha una durata di 3 anni, dopo questo periodo puoi conseguire una laurea di primo livello; il corso di laurea in medicina è una laurea a ciclo unico con una durata di 6 anni, inoltre è necessaria una specializzazione post laurea per fare il pediatra (sono circa 10 anni di studio).... dipende tutto dalla tua voglia di studiare e dal tipo di lavoro che desideri fare nella vita....

2007-01-08 08:33:50 · answer #3 · answered by Alex 2 · 0 0

Ciao cara, visto che come ben saprai entrambe necessitano di test d'ingresso (peraltro nn semplice), ti consiglio di provare l'accesso ad entrambi i corsi di laurea.
Io preferirei infermieristica perche ora come ora sono veramente richiesti dal mondo del lavoro!
Ciao Buona Fortuna

2007-01-07 14:18:24 · answer #4 · answered by Claudy 4 · 0 0

puoi provare a fare il test di ingresso in infermieristica pediatrica. però è un po difficile ti consiglio di studiare da ora! se poi non entri puoi iscriverti ad una facoltà che ha alcuni esami simili ovviamente non a numero chiuso cosi ti trovi avvantaggiata di qualche esame e puoi riprovare a rientrare l'anno successivo. ti auguro in bocca al lupo! :-)

2007-01-07 11:45:10 · answer #5 · answered by girlbynapoli 4 · 0 0

bellissimo..............io adoro i bambini.....cmq io vedrei piu' completa medicina...la mia e' una proposta..poi la vita e' tua...cmq ti auguro di diventare la migliore pediatra della tua città baci e w i bambini

2007-01-07 11:38:35 · answer #6 · answered by ***Ballerina*** 3 · 0 0

beh se ti piace pediatria hai bisogno per forza di una laurea in medicina...però bisogna studiare numerosi anni!!=)

2007-01-07 11:37:34 · answer #7 · answered by Contessina 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers