Nn credere che sia l'unica! Nn so quanti anni tu abbia, io quasi 27.
Oggi a pranzo ho litigato con mio padre che nn capisce o nn vuole ammettere a se stesso che io stia male. O cmq nn capisce che le persone essendo diverse da lui hanno tempi e modi di reazione diversi.
Mi odio perchè nn ho saputo dirgli il giorno prima di partire per l'erasmus che volevo restare a casa.
Mi odio, perchè da allora sono iniziati i miei problemi. Il ragazzo della quale sono innamorata mi ha lasciata, credevo nell'esistenza dell'amicizia fino a scoprire che nn esiste. All'università va sempre peggio e maturo sempre di più la convinzione che lasciare sia la cosa migliore, soprattutto se questo è l'unico modo di fargli capire che io sto male!
Non sarà del sesso, o dei regali che possono farti acquistare stima in te stessa e farti mettere da parte l'odio che provi.
Io nn provo rabbia verso Mauro che mi ha lasciata, nn provo rancore verso chi chiamavo amici e che oggi nn si ricorda neanche chi io sia. Io odio me stessa che ho reso possibile tutto questo.
ti abbraccio (virtualmente) forte
2007-01-07 02:37:24
·
answer #1
·
answered by Aye 7
·
1⤊
0⤋
è difficile trovare il "coraggio" di crescere, di cambiare e di accettarsi per quello che si è. io credo che tu sia talmente annebbiata dal tuo dolore da non riuscire a vedere neanche un metro più in là...secondo te è possibile che tu non abbia neanche un pregio, un elemento positivo dentro di te? io credo di no, e lo so perchè questa fase l'ho vissuta anch'io, e ti dico che finchè non uscirai dal guscio non riuscirai a vedere le cose belle che ci sono fuori, e dentro di te. provaci, piano piano, cerca di non essere diffidente, impara a lasciarti andare...e vedrai, un giorno guardandoti allo specchio, vedrai la donna che sei diventata, e ti amerai, almeno sarai capace di capirti, e di accettarti. un abbraccio, forza!
2007-01-07 15:10:16
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
semplicemente guardandoti allo specchio e dire..mi voglio bene,in quel momento smettersi di sentirti cosi negativa...non hai amici? ma se qui siamo un sacco..hai 18 anni una vita bellissisma e lunga davanti a te..sorridi alla vita che e' meravigliosa anche con dolori .e disillusioni..che ti manca? occhi per vedere,gambe per camminare..inteligenza e mani per scrivere su answers?..non credi che gia' questo e' bellissimo?su daiiii sorridi...
2007-01-07 11:17:07
·
answer #3
·
answered by mayrosiris 4
·
0⤊
0⤋
Non sei la sola. Io mi odio per aver buttato 15 anni della mia vita con una persona egoista ed egocentrica. E per lei ho rinunciato a coltivare quel piccolo angolo di amicizie e interessi che ognuno dovrebbe avere. E il problema è che non odio lei e il suo egoismo, odio me stesso e la mia "miopia" emotiva. Non sono stato capace di fare niente per me stesso, ma ho solo vissuto in funzione di lei. E ora sono solo. E mi odio per questo. E odio tutto quello che mi sta intorno. Non diventare come me. Sei giovanissima e hai ancora tantissime possibilità che io non ho più, avendo molti più anni di te. Non ti giocare queste possibilità odiandoti.
In bocca al lupo
2007-01-07 11:01:01
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
che cosa hai sbagliato lo puoi sapere solamente tu, ma il punto è un altro: c'è che come hai detto hai appena 18 anni e una vita intera davanti x farti nuovi amici ed esperienze.
A volte é anche questione di prospettive: un famoso filosofo diceva che "la vita è un pendolo tra dolore e noia"; quello era un pessimista!!!
E poi, in realta', a volte, basta molto poco x essere felici.... incomincia col reagire,poi si vedra'.
2007-01-07 10:55:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao daniela.sai anche io o odiato me stesa per tanto tempo e si sofre lo so.sai io studio psicologia vivo in albania e la mia non e stata tanto bella.odiavo me stesa e desideravo morire ma sono viva e vado avanti ogni giorno.ai solo 18 anni e la vita e lunga.per gli amici che dici che non ai avolte e meglio non avergli io lo provato ti fano sofrire.voglio che mi rispondi a una domanda: cosa non ti piace di te cosa odi di concreto?se vuoi puoi parlare con me.come amica o come psicologa se poso.vorrei parlare con te se tu vuoi.poso darti la mia mail.
2007-01-07 10:53:18
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io ho qsi 17 anni....siamo quasi coetanee....non so xké ho sentito tanto qsto tuo urlo dentro di me...vorrei poterti aiutare.. qllo ke posso dirti è ke non devi odiarti: guardati, sei una ragazza nel fior + fresco degli anni, un momento in cui puoi godere appieno d tt qllo ke la vita potrebbe offrirti: guardati intorno, sicuramente c sn persone ke potrebbero essere tue amike e kissà...qlk1 ke ti amerà :) e mi raccomando, nn rifiutare inviti (inviti seri, sia kiaro :P ) x insicurezza o x la convinzione d nn piacere, poiké così riski d creare "terra bruciata" intorno a te, cosa ke forse tu pensi d aver già creato, mentre invece sei ancora assolutamente in tempo a farla fiorire :)
guardati, sei indubbiamente una ragazza sensibile, dolce, è impossibile ke tu nn possa trovare qlk1 ke t voglia bene, apri semplicemente il tuo cuore a ki ti sembra sincero, e se t prendi una batosta sappi ke a tt succede / può succedere, e ke nn è motivo di abbattersi e ripiombare nel baratro, ma una cosa da cui trarre forza.... un bacio...
2007-01-07 10:50:09
·
answer #7
·
answered by LuckyStar 3
·
0⤊
0⤋
Devi completamente capovolgere questi pensieri dalla mente e rivedere alcuni aspetti che non ti permettono di circondarti di persone amiche anche se ce ne sono pochi ,inizia ad amare te stessa e poi vedrai che le cose pian pian miglioreranno .Un bacione e non ti demoralizzare
2007-01-07 10:46:35
·
answer #8
·
answered by Vincenzo S 4
·
0⤊
0⤋
per risolvere questo tuo problema nn devi ricorrere a soluzioni materiali ma capire te stessa!!!! Inizia a fare una lista d ciò ke odi di te(di certo nn odierai proprio tutto quindi fai molta attenzione) dopodiché inizia poco alla volta ad apportatre delle modifiche. Basta poco: valorizza la tua persona, cambia look, se vedi che é il tuo carattere a darti problemi cerca di cambiare leggermente anche quello.....nn dico che devi cambiare completamente xké altrimenti nn saresti più tu e nessuno può essere un'altra persona xò basta poco x essere migliori e amarsi d più!!!! poi può anche essere solo un periodo della tua vita che supererai!!! T auguro di riuscire a risolvere questo tuo problema!!!! Ciao baci!!!
2007-01-07 10:45:54
·
answer #9
·
answered by AnGeL 2
·
0⤊
0⤋
Carissima, io consiglio a te a fare un viaggio in Brasile, perché in febbraio avrà carnevale a Rio de Janeiro e io sono sicura que tu va divertire molto. Tuttto questi sentimento va passare!Abbraccio!
Mio e-mail è: afzmorales@yahoo.com.br.
Ciao!
2007-01-07 10:45:51
·
answer #10
·
answered by Vanessa 5
·
0⤊
0⤋