English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-01-07 02:10:39 · 22 risposte · inviata da multicolore1965 1 in Politica e governo Governo

22 risposte

pensi che il problema sia del sud??sono i razzisti che non ci vogliono

2007-01-07 02:13:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 5

io penso ke sia un problema generale...nn del sud...... un motivo ci sarà....sicuramente... se il sud nn riesce ad integrarsi nn accetterebbe nemmeno le nuove tecnologie o altro...e invece siamo sviluppati qnt lo è il nord.... io penso ke tutto stia nelle mani di "gente importante" di cui il sud è pieno.....nn ke al nord nn ce ne siano ....ma di ql gente ce n'è di più al sud...

2007-01-07 10:29:53 · answer #2 · answered by merylin88 4 · 3 0

vorresti dire che il nord invece si é integrato... potrei segnalarti alcuni luoghi del nord Italia dove il tempo si é fermato all'eta della pietra!

2007-01-07 10:18:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 2

forse il nord----non fa molto.
ed è un grande sbaglio---

giangy---non abbastanza--se tutto si ferma a Roma!---
è più giù che dovrebbe arrivare

2007-01-07 10:15:02 · answer #4 · answered by keinze 7 · 5 2

penso innanzi tutto che siano in molti a credere che al sud si viva di assistenza niente di più sbagliato perché se vi foste presi la briga di vedere le stime in percentuale vi sareste accorti che è il contrario!!!! se i finanziamenti promessi fossero davvero giunti a destinazione forse sarebbe cambiato qualcosa e la percentuale di persone che non hanno voglia di far niente si equivale sia al sud che al nord con una differenza al nord lo stipendio medio si aggira intorno ai 1100/1200 euro al sud 700/750 prima differenza di conseguenza viene il resto non parlatemi di criminalità perché i veri criminali siedono a Roma patria della mafia e finché noi staremo a guardare sarà sempre così e ricordate che il nord il suo boom lo deve a quanti del sud sono venuti a lavorare e sudare perciò vi prego niente demagogia!!! perché non si costruisce niente!!!! meditate gente meditate!!!!!!

2007-01-07 10:49:33 · answer #5 · answered by karalis 3 · 3 1

alelume79 stai attento a come parli le tue affermazioni sono dettate dalla tua ignoranza che vuol dire perchè non hanno voglia di lavorare ma vieni a vedere se non c'è voglia di lavorare invece di parlare cretino qui molte cose vanno male ma questa del lavoro te la potevi risparmiare

2007-01-07 10:23:42 · answer #6 · answered by Dormolo 2 · 3 1

Vorrei prima rispondere a coloro che insistono nel dire che non si ha voglia di lavorare, che è giunta l' ora di finirla. Io sono Siciliano ho 34 anni e lavoro da quando ne avevo 16 anche se andavo a scuola. Ho sempre lavorato, mi hanno sempre pagato e la cosa più importante sempre messo in regola. Quindi basta offenderci dicendo queste enormi banalità che non fanno ridere più nessuno. Ho girato tutta l' Italia e ho sentito dire queste frasi a tutti quelli che erano seduti e guardavano noi che lavoravamo. Adesso basta offenderci. Rispondo alla tua domanda dicendoti che la Sicilia non riesce ad integrarsi con il resto dell' Italia perché lo stato, ha impiantato in quell' isola un tumore incurabile che partorisce molti delinquenti ormai dai tempi della guerra per i loro scopi dissuasivi, questo ha fatto in modo che anche la gente onesta e credimi sono tanti, non possa reagire, perché diciamocelo chiaro e una volta per tutte per combattere quel tumore non bastano i cittadini, li faremmo solo ridere ma ci vorrebbero dei plotoni di esecuzione che prendano queste persone e gli facciano fare la fine di Saddam. O sterilizzarli e aspettare che si estinguano prima che la Sicilia diventi un' isola fantasma.

2007-01-07 12:24:26 · answer #7 · answered by rescorpione3 2 · 2 1

Questa domanda è da 1milione di€
Se avessimo la risposta, avevano messo la cassa del mezzogiorno, ma è finita male
Dovrebbero liberarsi, dovremmo liberarci dalla malavita che tutto si mangia, se pensate solo al problema rifiuti della campania mandati in treno in germania.
La sicilia è molto migliorata, con gli espropi delle terre mafiose, per esempio ora il vino siciliano ora è hai massimi a"vinitaly"
Ma sicuramente il premiare i migliori è una cosa giusta non solo nel sud ma anche nel nord.
La giustizia giusta, dovrebbe essere sentita da tutti i cittadini e questo in tutta l' Italia ci farebbe integrare meglio in Europa

2007-01-07 10:27:41 · answer #8 · answered by super_cicky 6 · 2 1

ti sbagli il sud sie integrato bene sia in europa che in america forse il lavoro un po meno ma l intelligenza supera te (che non ne hai sicuramente e quelli che la pensano come te )forse sei tu che non sei integrato fatti una pompa

2007-01-07 12:21:14 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

E' la conseguenza di vari fattori.
A parte che non credo che sia con i luoghi comuni sul ponte dello stretto (George w) che si risolvono i problemi.
Senza dubbio la politica assistenziale, che ha riempito le tasche dei mafiosi e dei politici (non certo quelle della popolazione meridionale), non ha favorito lo sviluppo del nostro sud e quindi ha creato difficoltà di integrazione non solo con l'Europa, ma anche con l' Italia del centro-nord.
Lo sviluppo, e quindi l'occupazione, il benessere e quindi l'affrancamento dalla malavita, ci sarà quando per mezzo di infrastutture e ricettività, si riuscirà a valorizzare l'enorme potenziale turistico-culturale del sud d' Italia.
Allora ci saranno tutte le integrazioni che vogliamo.
ciao

2007-01-07 11:10:35 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers