Sono lieto di vedere che anche argomenti scottanti come il peto sono ben accetti qui su answers, quindi vado ad esporre il mio problema senza pudore.
A tutti sarà capitato di avere uno stimpolo flautolente in società, ora sappiamo che è disidicevole, specie se dovesse risultare fragoroso, io mi chiedo:
A) è possibile sapere prima se la scoreggia sarà sorda o sonora?
B) Se si sa che sarà sonora, c'è un medodo per silenziosizzarla (senza strumenti)
C) C'è un metodo per renderla meno odorosa?
e in ogni caso, con parole vostre, come fareste a rendere la scoreggia più accettabile socialmente? Io stavo pensando a qualcosa come una manifestazione di sensibilizzazione tipo un FART-PRIDE o simile, mi pare che diano buoni risultati.
2007-01-07
01:38:50
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Ma non hai niente di più "socialmente utile" a cui pensare?!?!?!
2007-01-07 01:51:10
·
answer #1
·
answered by alLiWanTforChriStmAsIsyOu 3
·
1⤊
0⤋
Oddio, non c'è un manuale né studi accademici sul tema, hai toccato un nervo scoperto della cultura italiana e mondiale; mi permetto di darti consigli empirici:
se tu rallenti il flusso di uscita dei gas dallo sfintere hai buona probabilità di ridurre o annullare il rumore di uscita (come un tromba in cui soffi di meno)
Sull'odore, dipende molto da cosa mangi, dovresto andare da un dietologo e studiare le reazioni chimiche dei vari alimenti
Sul fart.pride è una bellissima idea, se lo fate a Torino anziché a Roma io vengo e porto anche degli amici, se state pensando di creare un club o un'associazione fatemi sapere io posso darvi consulenza legale e ovviamente voglio la tessera: è così raro che ci siano iniziative civiche in Italia e questa promette di essere una cosa ottima, e tra 4 anni chissà, magari possiamo presentarci in politica...
2007-01-07 02:11:00
·
answer #2
·
answered by gianduj8 1
·
2⤊
0⤋
a tutti puo' capitare che ne scappi una,ma veramente non e' una cosa bella a sentirsi ed odorarsi.
non c'e' modo di prevedere come sara' la nuova uscita, rumorosa,subdola cioe'silenziosa e puzzolente,cosi' che non riuscendo ad individuare il colpevole al volo, gli astanti ,si guardano tutti in faccia con quell'espressione accusatoria e innocente come per dire chi e' stato io no'.
stesso sguardo avra' il colpevole con in piu' un celato ghigno di soddisfazione per non essere scoperto, almeno al momento,perche' se la puzza lo segue sono problemi
dicevo poiche' non c'e' modo di prevedere gli esiti e bene predisporre dei ripari.il piu' efficace che si conosca si chiama tappo,uno strumento che andra' inserito nell'apposito buco prima di recarsi in seno alla comunita'.
attenzione non fare accumulare poiche' la pressione potrebbe espellere l'attrezzo con la violenza di un tappo di spumante da una bottiglia agitata con violenza lasciando libera la fuoriuscita degli appestanti gas accumulatisi e stagionati
allora sarebbero dolori
ciao
2007-01-07 02:03:42
·
answer #3
·
answered by beppe 5
·
2⤊
0⤋
si potrebbe usare un silenziatore, come quello delle marmitte delle moto, fornito però di materiale profumato insonorizzante....invece che la classica lana di vetro....
2007-01-07 04:11:22
·
answer #4
·
answered by bat madness 5
·
1⤊
0⤋
mai devi reprimere la tua flatulenza, meglio se e sonora chiami l'attenzione della gente,sarai il centro di tutti gli sguardi, in quanto l'odore,bevi qualche profumo di stagione, il sucesso sara tuo.
2007-01-07 02:21:37
·
answer #5
·
answered by nvaldesolo 3
·
1⤊
0⤋
....
devo dire che sono quesiti interessanti
....
2007-01-07 01:48:18
·
answer #6
·
answered by lighe87 6
·
1⤊
0⤋
Ma daaai!!!!!! ma come fai a definire "seri" questi argomenti!
il fatto che ti abbia risp a quella domanda nn vuol dire che nn fecesse..........skifo!!! ehehe....curiosa la tua conversione alla "piritologia"...
2007-01-08 20:34:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
bè, pensavo di aver letto tutte le domande possibili e immaginabili.......
cmq forse cn degli esercizi appositi si potrà modulare il suono della scor..gia, poi per l'odore basta nutrirsi di anice e finocchio e pensa che la scor...gia può essere anche balsamica, poi per il fart pride, basta che fai richiesta in comune, secondo me avresti un successone!!!!!
2007-01-07 01:51:10
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋