English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

leggendo il post di lavoratriceincàzzata "Ragazzi e uomini. effetto serra la fine del mondo è vicina? cominciate a tirarvela meno???"

mi è venuto un dubbio che forse voi potete ajutarmi ad affrontare; premetto che riconosco che il sesso, e la soddisfazione delle altre necessità fisiologiche sia uno degli scopi della vita MA MI CHIEDO
se tutto ciò che è importante per l'homo sapiens è il proprio benessere fisico-psichicho, in una parola brusca ma che rende bene (scopàre e mangiare) siamo sicuri che siamo una specie piu' evoluta delle altre?

milioni di anni di evoluzione e ci comportiamo né piu' né meno come dei topi o degli scarafaggi un po' piu grossi (MA ALMENO LORO NON DISTRUGGONO IL PIANETA SU CUI VIVONO).

Chi è daccordo con l'ecologista che paragonò la specie homo sapiens ad un virus dell'ecosistema terra, poiché come un virus non addivine ad un equilibrio col suo ospite (la terra) ma lo distrugge.

2007-01-07 01:14:12 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

4 risposte

L'homo sapiens non è nient'altro che un animale che si evolve in modo diverso dagli altri,il suo punto forte stà nel riuscire ad elaborare strategie di gruppo e a creare una società divisa in ranghi.Con il passare dei secoli l'uomo ha affinato il suo cervello ed è riuscito a inventare molte cose per migliorare la qualità di vita ed il benessere della sua progenie,si è dato delle regole di comportamento da seguire,ha esplorato e colonizzatto il pianeta,ha addomesticato alcune razze di animali meno evoluti(cani,gatti,ecc.).
Tutta questa evoluzione ha fatto dimenticare all'uomo la sua natura di animale e gli ha fatto crdere di avere il controllo su di essa.Purtroppo non si può avere il controllo sull'andamento del pianeta e non si possono cambiare fenomeni climatici,ma l'uomo convinto della sua superiorità sta rovinando il pianeta e ora che tutti noi ce ne stiamo accorgendo è oramai troppo tardi.
Penso che l'uomo è nato animale e animale deve rimanere, senza illudersi di essere chissà quale creatura superiore.

2007-01-07 02:43:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Concordo! l'uomo è davvero così....preda del suo delirio di onnipotenza non si rende conto che è poco meno di un virus distruttivo e maligno!

2007-01-07 01:25:16 · answer #2 · answered by lella testona 6 · 1 0

lavatrice incazzata? bel nick...uhm...carina la tua domanda sembra che l'ecologista abbia influenzato lo sceneggiatore di matrix...premetto che i topi mi sono molto simpatici...credo che in effetti chi opta per soluzioni tipo scopàre e mangiare sia già soddisfatto nelle altre proprie esigenze fondamentali...riguardo all'equilibrio o al benessere psichico...di solito chi non si sente troppo soddisfatto da quel punto di vista valuta meno queste soluzioni...comunque anche riguardo alla distruzione del pianeta direi ci sono persone molto sensibili al problema e altre che se infischiano totalmente...è curioso però che chi se ne preoccupa non riesca a riconoscersi in una identità comune, pregiudicando il successo delle proprie idee...credo che la mancanza di fiducia sia la prima arma a disposizione di chi non la pensa come te...il nemico ha prima di tutto il potere che gli hai dato tu...e questo chi decide di infischiarsene del futuro del nostro pianeta lo sa molto bene...distrarre le persone con mille insicurezze, mille problemi quotidiani è il modo migliore per essere liberi di attuare le cose più scellerate senza che nessuno presti attenzione...io credo che il potere delle buone idee sia molto grande...chi si riconosce in una buona iniziativa trasmette le proprie idee con forza e tranquillità...forse non è abbastanza per risolvere i problemi, ma credo sia il primo passo...bisognerebbe che lo facessero in tanti

2007-01-07 05:11:00 · answer #3 · answered by Schatten 5 · 0 0

io: ha ragione, ha spiegato, con parole che si possono capire ciò che l'ipocrisia degli uomini ha sempre detto e che nessuno ha mai cambiato................ forse cmq dovrebbe ricordarsi, come tutti quelli che lo pensano che anche loro sono della specie umana, niente di + e niente di -. byez omicron

2007-01-07 01:25:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers