Il problema Amico mio, non sono l'uno o l'altro... Il problema è tutta la classe politica... Ormai di politici veri, ne sono rimasti davvero pochi... I nuovi politici, ormai, sono manager rampanti ed addetti alle pubbliche relazioni... I veri politici, in Italia, o sono vecchi o sono spariti!!!
Buon pomeriggio!!!
M.
2007-01-07 01:05:38
·
answer #1
·
answered by Lone Wolf 4
·
1⤊
0⤋
Se Prodi si ritira a confezionare insaccati penso che tireremmo un sospiro di sollievo. Ma tanto ci sarebbero altri anziani...
Ci vorrebbe aria nuova, gente con la mente aperta, culturalmente preparata, aggiornata su come va' il mondo...quando sento parlare i politici, quelli di sinistra soprattutto, mi chiedo dove vivono. NON ESISTONO SOLO GLI OPERAI E GLI IMPIEGATI!!!C'è tutto un mondo di gente che si fa il **** per un po' di indipendenza!
2007-01-10 10:17:08
·
answer #2
·
answered by Krystine77 2
·
1⤊
0⤋
sarebbe un grosso vantaggio
la personalizzazione della politica fa solo male
2007-01-07 08:59:44
·
answer #3
·
answered by 1949 5
·
2⤊
1⤋
Come se i problemi dell'Italia fossero derivati da uno o dall'altro personaggio da te indicati! Non è così che si è determinata la situazione attuale ma con la somma di diverse legislature o governi che non hanno prodotto altro che "guasti economici" facendo crescere a dismisura il debito pubblico, l'inflazione e la disoccupazione. Quest'ultima ha avuto una inversione di tendenza proprio sotto il governo Berlusconi, abbassandosi a livelli fino ad allora sconosciuti. Per il resto, la congiuntura internazionale legata al dopo 11 settembre, ha creato le condizioni di un ristagno economico ed una flessione nei mercati (sopratutto nell'export) dovuti anche ad un euro troppo caro, che ha coinvolto non solo l'Italia ma tutta l'Europa. Ora, e questo è il peggio, un governo che non ha saputo valutare adeguatamente le ottime risorse derivanti delle politiche fiscali effettuate dal precedente esecutivo, affossa l'economia con una finanziaria che, anzichè creare sviluppo, finirà per mortificare i consumi e sopratutto i contribuenti. Si perchè un contribuente che si vede incrementare la pressione fiscale in modo così pesante in cambio di promesse per gli anni a venire, può legittimamente sospettare che possa morire prima di fame! Dunque, non si tratta di Berlusconi o di Prodi, anche se tra i due preferisco 1000 volte Berlusconi, ma di una classe dirigente fino ad oggi poco capace di interpretare e conciliare i reali bisogni della gente con quelli della economia da allineare secondo i parametri decisi a Bruxelles. A tutti i giovani che hanno detto "largo ai giovani" dico: proponetevi, se avete capacità. Se poi c'è qualcuno che vi vota ci farete vedere cosa sarete capaci di fare, ma sappiate che si viene eletti solo se si è votati dalla gente e questo è valso anche per gli attuali politici. Dunque, prendetevela con gli elettori!
2007-01-10 16:48:48
·
answer #4
·
answered by antonio_cau 4
·
0⤊
0⤋
La musica non cambierebbe, ormai la mentalità resta anche se gli attori cambiano
2007-01-10 15:04:21
·
answer #5
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
0⤋
Il fatto è, che non siamo mai contenti !!! E se fossimo al loro posto come si saremmo comportati? Siete sicuri? Eppure sono convinto che in qualche parte della Italia, della vostra decisione, non sia tanto d' accordo
2007-01-10 13:01:04
·
answer #6
·
answered by Miky 3
·
0⤊
0⤋
Sarebbe sicuramente un bene considerando tutti i danni arrecati al paese in questi ultimi 13 anni da loro stessi e dai loro tirapiedi.
La musica rimarrebbe comunque la stessa, perché finché non passeremo da una democrazia formale (basata sulla delega in bianco di tutti i poteri ai rappresentanti chiamati a difendere gli interessi del paese) ad una democrazia compiuta (in cui i rappresentanti del popolo, vengono periodicamente controllati e opportunamente sanzionati o "licenziati" da quest'ultimo attraverso strumenti appositi) la maggior parte degli eletti continuerà ad agire come ha sempre fatto finora: pensando ai propri interessi di bottega anziché a quelli della collettività che dovrebbero rappresentare!
2007-01-10 12:34:13
·
answer #7
·
answered by yrettore 3
·
0⤊
0⤋
non cambierebbe nulla, si dovrebbe impedire a chi ha superato una certa età, diciamo i 45, di essere eletti. E soprattutto bisognerebbe assolutamente proibire la rielezione per più di due mandati anche non consecutivi. Quattro anni sono sufficienti, direi anche troppi per chi sta facendo i danni che siamo costrattia subire oggi.
2007-01-07 13:54:57
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
se se ne andasse silviuccio l'italia sarebbe salva
2007-01-07 13:40:36
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Basterebbe si ritirasse Berlusconi,non per una questione di simpatia politica,ma perchè il compito di Prodi è semplicemente quello di mediatore tra le varie anime che compongono l'Unione.
Se il male è ReSilvio,e per me lo è,sradicandolo si elimina automaticamente anche il suo attuale antagonista,anche per una questione di età anagrafica e di idee un tantino obsolete...
Quando Silvio deciderà di godersi in pace le sue 2000 ville sparse nel mondo si rivitalizzerà tutta la politica italiana,creando finalmente quel dialogo riformista che porterà a delle vere coalazioni senza ali estreme,o almeno è quello che mi auguro.
Non siamo comunque troppo ottimisti:finchè resteranno "in vita"le vecchie cariatidi del Parlamento e non si darà VERO spazio alle donne e alle forze giovani,forse neppure la dipartita del Prode Nanetto potrebbe bastare...
2007-01-07 11:12:13
·
answer #10
·
answered by ? 7
·
1⤊
1⤋