English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi serve una recensione di un film anke il vostro preferito..deve esse completo..ki mi aiuta..devoi fare un cartellone cn dei film composti di recensione..10 punti in palio..grazie a tutti..

2007-01-06 23:11:45 · 6 risposte · inviata da CoNnY 2 in Musica e intrattenimento Cinema

6 risposte

In her shoes - Se fossi lei

Titolo originale: In her shoes
Nazione: U.S.A.
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 130'
Regia: Curtis Hanson
Sito ufficiale: www.inhershoesmovie.com
Sito italiano: www.foxinternational.com/it/...


Cast: Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers, Richard Burgi, Ken Howard
Produzione: Lisa Ellzey, Carol Fenelon, Curtis Hanson, Ridley Scott
Distribuzione: 20th Century Fox
Data di uscita: 11 Novembre 2005 (cinema)

Trama:
La storia di due sorelle completamente diverse che hanno in comune solo il DNA e la misura delle scarpe. Rose, avvocato, sogna l'uomo della sua vita senza averlo ancora incontrato. Maggie, la più piccola, lavora saltuariamente, ha un fisico mozzafiato e cambia i suoi amanti continuamente. Dopo un terribile litigio, le due devono percorrere la difficile strada che le porterà a riscoprirsi sotto una nuova luce, aiutate nell'impresa da una nonna che credevano di aver perso per sempre.

Recensione:
In her shoes - Se fossi lei
Maggie e Rose, interpretate da Diaz e Collette, sono due sorelle che si perdono di vista dopo che la prima è andata a letto con il fidanzato della seconda. A Maggie non rimane altro che trovare rifugio dalla nonna Ella, la splendida MacLane, e ricominciare daccapo una nuova, più costruttiva, esistenza. Il cerchio si chiuderà quando Rose annuncerà il suo matrimonio.
"In her shoes" è un film che si potrebbe definire "di classe", costruito elegantemente e diretto con mano sicura da Curtis Hanson, già autore del premio oscar "L.A.Confidental" e del buon "8 mile". Tratto dal secondo romanzo di Jennifer Weiner "A letto con Maggie", il lavoro di Hanson è girato tutto al femminile contando su di una sceneggiatura solida, secondo lo stile del regista, che riesce ad alternare piuttosto efficacemente momenti drammatici ad altri più leggeri. Il film si lascia vedere, comunque senza particolari eccessi né positivi né negativi, e la storia del rapporto vissuto tra le due sorelle finisce pure per appassionare.

Parlando della recitazione: il troppo mostrare e il poco recitare della Diaz annoia. La bella protagonista, infatti, pare voglia nobilitarsi con una interpretazione un po' più difficile rispetto ad altri ruoli visti in passato, ma senza, in buona sostanza, riuscirvi. Il suo personaggio (in costume da bagno per quasi tutto il film) lascia intravedere il segno del tempo che, inevitabilmente, comincia a passare anche per il sex-symbol hollywoodiano. Tediosa. Di contro la brava Toni Collette, candidata all'oscar per "Il sesto senso", appare migliore come interpretazione e pathos, con un buon equilibrio emotivo e caratteriale: la sua Rose piace e appare credibile. Sottovalutata. Ad equilibrare il dislivello recitativo delle due protagoniste abbiamo infine la MacLane: una sorta di vera e propria mediatrice tra le due. Uno splendido ruolo interpretato in maniera impeccabile. Inattaccabile.

Una commedia ben diretta, scritta meglio, ma forse non del tutto coinvolgente e che lascia dei dubbi sul suo vero significato sottotestuale. Una donna che lotta contro la propria vecchiaia (Cameron Diaz), un'altra che l'ha già sconfitta (Shirley MacLaine), ed una che decide di affrontarla con un uomo accanto (Toni Collette). Forse il tema portante del film è proprio questo.

La frase: "…I vestiti non mi stanno, il cibo mi fa ingrassare, mi compro le scarpe…"

2007-01-06 23:18:22 · answer #1 · answered by martaerober 4 · 0 1

ho scritto una recensione de "la storia infinta"...la puoi trovare a questo link:
http://www.pellicolascaduta.it/storiainfinita.htm

mi auguro naturalmente che tu citi almeno il sito da cui è tratta e l'autore...

2007-01-07 07:20:59 · answer #2 · answered by con.teo 4 · 1 0

Puoi andare anche su
www.close-up.it
di recensioni, completissime e accuratissime, ce ne sono quante ne vuoi...

2007-01-07 15:35:24 · answer #3 · answered by giampiero f 2 · 0 0

io ho scritto la recensione di 3 metri sopra il cielo:

http://www.pellicolascaduta.it/tremetrisoprailcielo.htm

2007-01-07 08:04:36 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ERAGON" Sinossi
Nel mondo fantastico di Alagaësia, popolato da nani, elfi e creaturte misteriose, vive il giovane e valoroso Eragon con la sua amica, una dragonessa di nome Saphira. I due riescono a comunicare tramite il pensiero. Eragon scopre di essere in realtà uno dei membri eletti dell'esercito dei Cavalieri dei Draghi e come tale deve portare a termine la sua missione: liberare il mondo dalle oscure presenze che lo minacciano. Armato di una spada magica e aiutato dai saggi consigli di un cantastorie, il ragazzo è pronto ad affrontare mille avventure...

2007-01-07 07:21:29 · answer #5 · answered by fσяиαяιиα gιяℓ 182 7 · 0 0

vai su www.mymovies.it... è un'ottimo sito completo di tutto, comprese le recensioni...

2007-01-07 07:15:06 · answer #6 · answered by ∂αкσтα 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers