English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Un uomo cattolico e credente che si sottopone ad un intervento chirurgico e diventa donna a tutti gli effetti perché non si puó sposare in chiesa?? Pensate che sia giusto?

2007-01-06 22:30:32 · 24 risposte · inviata da Gió 3 in Società e culture Religione e spiritualità

24 risposte

si, per me non si deve assolutamente sposare.

2007-01-06 22:32:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 3

se un "uomo" è così aperto da....
poi è così chiuso da volere l'abito bianco....
e allora ci vuole una squadra di psichiatri !!!!

2007-01-07 06:40:17 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 1

Il matrimonio in chiesa non è un diritto costituzionale. Chi lo sceglie deve sapere che ci sono delle regole da rispettare, che la Chiesa stabilisce autonomamente. Se a uno non vanno bene, rinuncia.
È un po' come l'adesione a un club, a una società: se non ti piacciono le regole o gli statuti, o ti adatti, o non aderisci.
Io la vedo così.

2007-01-07 07:11:20 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

perche' le regole della chiesa sono queste.
chi sceglie di essere cattolico le deve seguire.
che poi siano giuste o no questo e' un problema interno ai fedeli di questa religione.
poiche' essere cattolici non e' un obbligo trai tu le conseguenze
come ha cambiato sesso perche' quello originale non le si confaceva puo' anche cambiare il suo modo di essere cattolica
ciao

2007-01-07 07:15:43 · answer #4 · answered by beppe 5 · 2 0

Se sei cattolico sai anche che Dio ha fatto due Sessi Maschile e Femminile, e se credi sai che siamo nati con un sesso perchè Dio ha decretato cosi, non puoi cambiare il volere di Dio questo un credente lo sa. Ma se un credente cambia il volere di Dio in questo caso cambiando il proprio sesso, non può pretendere che la Chiesa sia partecipe di una violazione della volontà di Dio.

2007-01-07 06:39:36 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 2

Un cattolico e credente non potrebbe concepire una idea così stupida, rivoltante, fuorviante...sono nato maschio, sono basso, non sono un superfigo ma non per questo voglio cambiare sesso o corpo o personalità!
Se Dio mi ha fatto così, perchè mi devo fare schifo? Perchè cambiare!!!

Che schifo cambiare sesso, mammamia!
Tutto questo è CHIARAMENTE contro alla dottrina cattolica... giustissimo negare il matrimonio in Chiesa in questo caso!

Ma io mi chiedo ma chi ve lo fa fare di chiedere diritti inesistenti e fuorvianti? Se siete contro a una religione che tra l'altro dovete ringraziare di esistere altrimenti in Italia ed europa non ci sarebbe libertà religiosa e laica ma solo minareti...nn potete pretendre di conciliare tendenze immorali (nn mi dite che lo sono, per favore...questo anche un laico lo direbbe) con una fede che, in virtù dell'insegnamento più che mai fondatissimo, giustissimo e attuale, di rispettare il proprio e altrui corpo e di sentirsi se stessi, vieta queste cose.

Nota bene: nn voglio offendere nessuno...ho detto le cose come stanno. Per il cattolicesimo (come per le altre religioni) è così e basta, nn si può pretendere di cambiare l'educazione in nome di una modernità che sta mandando tutta la società allo sbando. Chi vuole cambiare sesso o stare con un partner del proprio sesso può farlo, affari suoi...siamo in un stato per fortuna loro laico, ma nn venitemi a dire "vogliamo sposarci nel nome di Cristo"...perchè contro i suoi insegnamenti avete rifiutato il vostro corpo, dono di Dio troppo prezioso per giocarci col fuoco.

Sono ormai allibito...

2007-01-07 07:52:29 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

il cambiamento di sesso è come nn accettare il dono di Dio che ti ha fatto uomo e nn donna ecco perchè nn puoi sposarti in Chiesa!!

2007-01-07 07:52:28 · answer #7 · answered by lola23 6 · 2 1

per me sono contro natura: sia il fatto che una persona cambi sesso(lo ritengo un problema psicologico o ormonale), sia il fatto che un organizzazione di persone(la chiesa attuale) si permetta di porre veti su scelte intime delle persone, come scegliere con chi legarsi, e voler dare un ufficialità alla cosa.
queste sono le mie opinioni, ma le ritengo condivisibili.

2007-01-11 05:10:13 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Dio ha creato l'uomo e la donna non puo esserci gente diversa da questi due sessi. e secondo me quelli che sono diversi da questi due sessi non è molto buono. e di conseguenza non condivido assolutamente il fatto di sposarsi. ciao ti benedico

2007-01-09 15:09:33 · answer #9 · answered by alex 7 1 · 0 0

ma a che mondo siamo arrivati uomo sposa uomo? donna sposa donna? ma dove andiamo a finire.

2007-01-08 07:35:10 · answer #10 · answered by 007 JAMES 4 · 0 0

Scusate, non voglio offendere nessuno ma esprimo un'opinione e spero la accettiate così come la Bibbia tratta il tema.
Cambia sesso, ossia rinnega come è stato creato, per soddisfare la sua carne mortifica il suo spirito e la sua natura.
Non è da buon Cristiano, se lo fosse sopporterebbe la sua condizione naturale e chiederebbe a Dio di migliorare (o di aiutarlo ad accettare) la sua esistenza, non ad un chirurgo.
L'unica cosa che gli rimane è di chiedere perdono, Dio non respinge mai nessuno se si va da lui col cuore in mano, perchè legge in noi meglio di quanto noi stessi sappiamo fare.
Insomma, non credo si potrà mai sposare in chiesa oggi come oggi, nn sarebbe mai accettato, ma che conta? L'importante è che Dio lo accolga, non un'istituzione fatta da uomini.

2007-01-07 19:32:53 · answer #11 · answered by Marchiddu 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers