English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

1 risposte

Per caricare qualsiasi tipo di file sulla tua psp l’occorrente necessario è: un memorycard ( quella da un giga almeno); un programmino che si chiama fastloader (che ti permetterà di lanciare i file .iso che caricherai sulla memory); un UMD (non importa quale) ovviamente originale; un cavetto usb per poter collegare la psp al tuo pc.

Cominciamo con i file .iso
Ci sono due metodi per poter giocare con file caricarti sulla memory: in questo tutorial si affronta quello dei file .iso, metodo più veloce e facile da capire.
Si prende il programmino fastloader e si mette sulla memory della psp: se il programmino è la versione 08 si prende tutta la cartella “UMDEMULATOR” e si mette nella directory principale della memory insieme a quelle gia’ presenti.
La struttura della memory deve essere questa:

H:\ PSP
UMDEMULATOR
MP_ROOT

(la lettera H è casuale)

Queste saranno le tre cartelle presenti nella memory della tua psp. La cartella PSP è quella che trovi gia’ all’interno della memory; UMDEMULATOR è la cartella che abbiamo messo noi (fastloader); MP_ROOT è la cartella all’interno della quale si mettono i film.
I file .iso si prendono e si mettono all’interno della cartella ISO che si trova all’interno di UMDEMULATOR.
Poi si accende la psp e se controlli nella sezione gioco troverai andando sulla memory stick il programmino fastloader; lo lanci e trovi tutti i file .iso che hai caricato nella cartella ISO; ne selezioni uno e fastloader si chiude; a quel punto senza spegnere la psp vai sull’icona del UMD inserito e vedrai che invece del gioco reale ti riconosce il gioco .iso che tu hai selezionato precedentemente in fastloader. E il gioco è fatto…sperando che il tuo file.iso sia stato creato correttamente…altrimenti il gioco potrebbe non partire.

I film
La psp, per quanto riguarda i video, supporta il formato .mp4 (sono mpeg) . Si prendono e si mettono all’interno di una nuova cartella che tu precedentemente hai creato in MP_ROOT; le cartelle che tu crei possono essere rinominate a tuo piacimento, ma il file .mp4 che tu inserisci dentro queste deve avere dei nomi numerici standard . Esempio: “M4V10011.mp4”.
Insieme al questo file devi inserire un file informazione .thm che accompagna il video rinominato allo stesso modo del file .mp4. Esempio : “M4V10011.thm”
Poi accendi la psp e tra i video troverai quello caricato.

2007-01-06 23:17:50 · answer #1 · answered by Mr Eko 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers