English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ragazzi mi accorgo che noi facciamo il gioco del mercato, il gioco di chi non se ne frega della qualità...insomma se un libro non è blasonato e pubblicizzato nemmeno ci preoccupiamo di prenderlo in considerazione, e questo non è giusto!!questo non è l'atteggiamento di chi ama leggere...perchè i libri bisogna scoprirli, i talenti bisogna cercarli. Certo, le case editrici grandi sono garanzia di qualità,cn scrittori imperdibili,ma questo non basta!!quanti giovani autori non riescono ad emergere perchè la gente compra solo i libri pubblicizzati?! perciò vi invito a girare tra gli scaffali delle librerie, e a lasciarvi trasportare dagli autori che potete scoprire voi, prima della stampa!L'altro giorno ho scoperto 1 bellissimo libro: Apparentemente Lucignolo di Alessandra Sardu, edito da una casa che nemmeno conoscevo: pequod. Vi assicuro che è stata una vera sorpresa. Leggetelo e finirete col darmi ragione, provate l'emozione di essere voi a scoprire 1nuova scrittrice!buona lettura

2007-01-06 20:28:39 · 8 risposte · inviata da freezy 2 in Arte e cultura Libri ed autori

8 risposte

Hai ragione. Io credo che la gente compra quelli più famosi perchè sono molto facili da trovare in circolazione: pensa a Dan Brown con Angeli e Demoni o il Codice da vinci.
E poi perchè li leggono tutti. E' sempre così: la stessa cosa vale per i cantanti e i film.

2007-01-06 20:41:25 · answer #1 · answered by ♥ƒir@93♥ 3 · 0 0

Prova questo..

La Scuola degli Dei

http://www.uniese.it/european-school-of-economics/ese-publishing/la-scuola-degli-dei.html

2007-01-08 17:01:58 · answer #2 · answered by mdm 1 · 0 0

hai perfettamente ragione,io da parte mia leggo un po' di tutto, quando compro un libro lascio che sia lui a scegliere me, vado spesso in giro per librerie e a dire la verità in casa, forse, ho più libri di autori poco conosciuti che famosi.
comunque il fenomeno di cui parli, la tendenza della gente a comprare solo i libri pubblicizzati, secondo me, corrisponde con il basso livello culturale del nostro paese, c'è una grossa differenza tra l'avere cultura ed avere un titolo di studio...

2007-01-07 08:58:09 · answer #3 · answered by stormcoming 2 · 0 0

E' mia abitudine girare per la libreria e scoprre autori meno noti che mi riservano sepremolte sorprese, e diffido dei libri troppo pubblicizzati e l'esperienza mi ha insgnato che il più delle volte ho ragione, anche se mi sono dovuta ricredere per libri molto noti.

2007-01-07 05:48:04 · answer #4 · answered by sopholeo 2 · 0 0

Per quanto mi riguarda non leggo solo libri di scrittori famosi ma leggo qualsiasi cosa ritengo possa interessarmi. Io adoro girare per gli scaffali della bibliteca , certe volte ci passo ore per scegliere un libro e non mi importa se quando trovo quello che mi interessa sia di uno scritore noto o meno.
Ammetto però che adoro alcun scrittori come Wilbur Smith ,Clive Cussler, John Grisham Michael Crichton e raramente quando ho letto i loro libri sono rimasta delusa. Se sono diventati così noti un motivo ci deve essere.
Ciao e buona lettura a tutti !!

2007-01-07 04:51:54 · answer #5 · answered by nebbia 3 · 0 0

Non o mai letto un libro in base alle recensione, ma o letto e leggo sempre quello che mi piace che mi colpisce che mi attira, o che qualche amico mi consiglia, o i miei autori preferiti ma spesso cambio autori ne scopro di nuovi e diversi leggendo generi diversi.
Le pubblicita non mi interessano e non le seguo per quanto riguarda i libri.
E poi l importante e leggere, amo la lettura e leggo ogni cosa che mi attira e mi stuzzica l interesse.

2007-01-07 04:38:04 · answer #6 · answered by mistero76 7 · 0 0

Perché semplicemente sono i noti che portano gli introiti ;ma c'è una cosa che non capisco, come fanno alcuni a scrivere più libri durante l'anno pur facendo altre cose oltre agli scrittori , forse la notte?
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-01-07 04:33:54 · answer #7 · answered by PATTY 6 · 0 0

Per quanto mi riguarda leggo di tutto. Tutto quello che mi colpisce lo compro e lo leggo senza farmi problemi di recensioni.

2007-01-07 04:31:00 · answer #8 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers