English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho dovuto mettere le mie gatte a pensione a causa di una assenza per gravi motivi familiari.
Pensavo, al mio ritorno che sarebbero state felici di rivedermi e così è stato in parte.
Una di loro mi ignora mentre prima era la più affettuosa. Sono sconcertato che mi abbia dimenticato.Cosa è accaduto?

2007-01-06 19:54:33 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

17 risposte

i mici, soprattutto quando sono piccoli, non hanno molta memoria... e se li abbandoni a quell'età è probabile ke non ti riconoscano... quando io parto lascio i miei gatti a casa e mia nonna la mattina e il pomeriggio viene a casa e li controlla per qualche oretta...... quando torno ci vuole un po di tempo prima ke si facciano accarezzare e ke riprendano le loro abitudini... è come se fossero arrabbiati xkè li ho lasciati.... ma dopo un po tornarno proprio come prima...se non + affettuosi!! a volte invece, quando li lascio x + tempo, mi fanno i dispetti!! mi graffiano e non mi guardano in faccia!!!!!! non ti proccupare... tra un po torneranno coccoloni e affettuosi come prima!!!!!!!!

2007-01-06 21:23:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

anke i gatti provano sentimenti...nn si è scordato di te ma evidentemente mentre tu eri via è rimasta malissimo credendo che l'avessi abbandonato....vedrai sarà così x un paio di giorni poi sarà pace fatta!!!

2007-01-06 20:31:17 · answer #2 · answered by Peppe89 7 · 3 0

E' solo offesa e ti sta punendo.
Allettala con qualche bocconcino irresistibile e vedrai che ti perdona.

2007-01-06 20:08:13 · answer #3 · answered by Coccoedrilli 5 · 3 0

Anche io ho un gatto. Una volta sono stata via per due giorni.
Quando io e mia mamma siamo tornate, faceva l'offeso. E' stato così per due o tre giorni, Poi gli è passato.
Secondo me devi solo aspettare che gli passi, soprattutto se sei stato via tanto tanto tempo.
Non ti devi preoccupare! Comunque se continua prova a portarlo dal veterinario, ma non credo sia necessario.
Spero di averti aiutata, ciao.

2007-01-06 20:06:24 · answer #4 · answered by ♥ƒir@93♥ 3 · 2 0

Ti sta dimostrando i suo disappunto...presto passerà

2007-01-07 09:09:43 · answer #5 · answered by amoilgelato 4 · 1 0

ciao!! il tuo micio nn si è dimenticato di te, tutti i gatti hanno un loro carattere, forse il tuo micio ha solo bisogno di un po più tempo per ritornare alle vecchie abitudini, si sempre affettuoso con lui e coccolalo molto!! kisses ai tuoi tesori

2007-01-07 06:24:24 · answer #6 · answered by Marya d 1 · 1 0

I gatti sono molto intelligenti e hanno anche una memoria di ferro, quindi la piccolina è delusa ed amareggiata per quello che lei ha ritenuto un abbandono ed ora pensa di punirti mettendoti il broncio. Come per noi umani anche tra gli animali ve ne sono alcuni che ti fanno il broncio per un nonnulla e altri no. Io ad esempio ho una gatta che quando ritiene di essere stata oggetto di una qualsiasi ingiustizia da parte mia, mi si piazza davanti e, con aria di sfida, mi urla in faccia una serie di "MIAO" davvero unici,dopodichè si ritiene soddisfatta, penso io, delle scuse che mi affretto a porgerle e torniamo amici come prima!!!!!
Di una cosa puoi comunque star certo: i gatti non conoscono il verbo "dimenticare".................................................

2007-01-07 05:11:41 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

non si è dimenticata di te, probabilmente è solo un pò arrabbiata perchè le hai fatto cambiare "casa" per un pò... vedrai che dopo un pò ritornerà come prima!
anche le mie si arrabbiano quando le porto dal veterinario, ma poi quando torniamo a casa do loro un bastoncino di carne e tutto passa.
prova a nche tu a riconquistare la sua fiducia viziandola un pò.
ciao!

2007-01-07 01:34:39 · answer #8 · answered by Stellina 5 · 1 0

Stai tranquillo...i gatti hanno un' ottima memoria e nutrono sentimenti proprio come noi umani...per quanto il credo comune li descriva come animali indipendenti ed opportunisti!

Pensa che il mio micio se la notte non gli permetto di dormire con me, la mattina mi miagola e mi sta attaccato senza curarsi della scatoletta appetitosa che gli metto sotto il naso per colazione!!!

Sicuramente i tuoi mici ti erano molto affezionati e non hanno gradito la tua lunga assenza e ora portano rancore...è difficile conquistar la fiducia di un gatto, ma sono sicura che torneranno presto a volerti bene...conosco tantissime storie di gatti che per esser stati lasciati soli 2-3 gg hanno poi "punito" i padroni con settimane di indifferenza!!!
Magari dovresti abituarli al distacco/ritorno...anche il mio micino dopo mesi di vita insieme 24ore su 24 quando ho ripreso a lavorare ha sofferto delle mie assenze quotidiane e la sera mi accoglieva con miagolii strazianti, ma poi ha imparato che se me ne vado poi torno e adesso quasi mi dispiace che non pianga e non si lamenti più di tanto al mio ritorno...ma sono contenta perchè significa che ha fiducia in me!

Un consiglio...non essere troppo affettuoso o i tuoi gatti assoceranno al loro comportamento antipatico un aumento delle tue attenzioni....comportati come sempre e lascia che l'incazzatura gli passi :-)

2007-01-07 00:38:30 · answer #9 · answered by Heidi 2 · 1 0

e' offesa e arrabbiata di essere stata lasciata in pensione....io non vado via senza i miei animali....pertanto o la lasci in casa tua con persone di fiducia che ci portano da mangiare e puliscono la vaschetta o fai come me dove vado mi porto i miei 4zampe...

2007-01-06 23:42:22 · answer #10 · answered by le' 6 · 1 0

si è sentita tradita da te...probabilmente con l'allontanamento si è sentita abbandonata...ed ora fa un pò la" sostenuta". Può darsi che col tempo,riacquistando le abitudini familiari torni ad essere quella di prima...se non dovesse prova a coccolarla un po di + perkè è possibile che l'allontanamento l'abbia scioccata.I miei gatti fanno così quando vado via qualche giorno(premetto che non stanno mai soli in casa c'è sempre mio padre)ma poi dopo 2-3 giorni gli passa tutto e mi stanno attaccati + dell'attack.Il tuo discorso è un pò diverso perkè per loro c'è stato un cambio radicale delle abitudini e delle persone...

2007-01-06 20:38:28 · answer #11 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers