English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

praticamente sono separato in casa ,ma continuo ha mantenere la famiglia come non fosse successo niente ,ma non tocco mia moglie da due anni .secondo voi è normale?

2007-01-06 12:33:17 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

18 risposte

Purtroppo sono situazioni che si sentono sempre più spesso.. però io ne conosco di peggio come separazioni in casa da oltre 10 anni.
2 anni sono lunghi ma non un'infinità, se ci pensi.. spero che avrai la voglia di riprovare e di rimettere tutto a posto.. pensa che bello che sarebbe.
Magari guardate le foto del matrimonio insieme..parlale dell'amore che c'era una volta.. della nasciata dei vostri figli, dei momenti felici.. crea un'atmosfera romantica (e un po' nostalgica!) e... baciala!
Sarà banale, ma in quelsiasi modo vorrai, rischia! Che ne sai se ti ama ancora? O se è pronta ad amarti di nuovo? Che hai da perdere? Al massimo resta tutto com'è ora.
1000 in bocca al lupo..

2007-01-06 12:48:07 · answer #1 · answered by oietta 4 · 0 0

Possibile e' possibile tutto, continui a mantenere la tua famiglia perche' e' la tua famiglia, continui a mantenerla ma non ci parli evidentemente con la famiglia.
Se non ci son figli chiedi la separazione e stoppete, se ci sono li devi mantenere sino a quando sono maggiorenni, quindi per ben di piu' dei due anni che dici di pagare e di non toccare.
Se tua moglie si rifiuta di avere rapporti puo' essere causa di divorzio, ma tu la cerchi ? e lei si lascia cercare ? ..........

2007-01-07 15:53:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

E' possibile, fino a quando ti senti di farlo, o meglio, fino a quando entrambi vi sentite di stare così, se ad entrambi non dispiace più di tanto...
Mio marito ha preferito andarsene, e ora vive per conto suo, ovviamente non sta sempre da solo...
Per quanto riguarda le situazioni come queste, con figli, chi se ne va (quale che sia la causa) ed ha maggiori possibilità economiche, provvede al mantenimento dei figli e non solo fino alla maggiore età ma fino a quando essi non sono economicamente stabili... pensa a un figlio che va all'università... magari lasciato dal genitore quando era ancora alle medie o alle superiori... Le spese saranno tante, sicuramente, ma quel che più conta è: sarebbe stato meglio resistere un poco e cercare di capire oppure ho fatto bene? E l'altra parte che ne pensa? Come si sente?
A volte non basta tutto l'amore del mondo verso il partner, se non si condividono gli stessi interessi e i gusti sono diversi, oppure si modificano nel tempo. Uno dei due riesce ad aggiornarsi mentre l'altro rimane allo stesso posto, di conseguenza uno dei due soffre, più o meno in silenzio...
Io ho amato per due, e me ne sono resa conto, ma non è bastato, visto che l'ho seguito in tutte le sue "pazzie" e lui mai in quell'unica che gli ho chiesto, e non era una cosa azzardata!
Io sono distrutta e lui invece pare sereno...
Magra consolazione sapere che ci manterrà...

per oietta e saverio... scusate ma che avete pensato, che la situazione di quest'uomo fosse una lavastoviglie da aggiustare...?

per mayrosiris... di questi tempi succede sempre più spesso che gli "amici" dicano usciamo ma... senza mogli mi raccomando! (che dovranno fare, senza mogli? andare a vedere la lap dance?)
oppure: usciamo ma senza mariti, vogliamo fare casino stasera al pub...
sempre più spesso la "società" ci porta ad essere individualisti, lasciando decadere il senso di famiglia...

per claud61, rileggi sopra, a proposito dei figli.

Non posso che farti i miei auguri di ritrovare un po' di serenità nei pensieri. Se ami ancora appassionatamente tua moglie fai ciò che senti nel cuore per parlare con lei e tentare di riconquistarla...
Se proprio non funziona allora hai le due scelte, restare o andare.

2007-01-07 17:16:17 · answer #3 · answered by streghetta_59 2 · 0 0

Se anche tú non provi piu niente per lei vá benissimo. Altrimenti mi dispiace per té. Ma col tuo stipendio oltre a mantenere moglie e figli ti puoi permettere un altro affitto?

2007-01-07 14:44:57 · answer #4 · answered by calunova 2 · 0 0

mi devi spiegare xke' sei ancora li io nn ce la farei a vivere in questa situazione .ritengo ke nn sia normale. ma x caso sei ancora innamorato di tua moglie?

2007-01-07 13:37:09 · answer #5 · answered by stefynomadi 3 · 0 0

Finche' non ti sbarazzi dei bagagli non ti puoi costruire una nuova vita ma se hai dei figli fai benissimo a rimanere con loro e a sacrificarti.

2007-01-07 07:24:57 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

se vivi questa situazione gia sai che lo è.
la questione è quanto durerà? ma sopratutto, perchè?

2007-01-07 04:44:34 · answer #7 · answered by chicca 5 · 0 0

tu sei l'unica persona che puoi rispondere a questa domanda , se ti senti soddisfatto di questi ultimi 2 anni passati in questa situazione non vedo perche' devi cambiare ma dato che hai fatto questa domanda mi immagino che hai dei dubbi , se li hai ti consiglio di cercare di provare un altra situazione cercando di trovare un accordo con la tua ex

2007-01-06 23:57:49 · answer #8 · answered by cicho658 2 · 0 0

NO

2007-01-06 22:28:41 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Non è un po' da autolesionisti?

2007-01-06 22:26:34 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Ce ne sono diverse situazioni come la tua..se questo ti puo' consolare,ne ho sentiti diversi ,anzi troppi,nn so cosa sta succedendo nelle famiglie che nn c'e piu amore,comprensione ,pazienza nelle relazioni, ,cmq mi dispiace ,non e' giusto pero pensa cosa puo' essere cambiato ,il perche' lei e' cosi..o e' diventata cosi...tratta di essere diverso cambia il tuo stile invitala fuori .falla rinnammorare e se poi nn ci riesci..pazienza !!!..daii suerte!

2007-01-06 21:04:05 · answer #11 · answered by mayrosiris 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers