sicuramente uno o due milioni di € vanno in beneficenza ai canili di tutta italia. Poi penserò a farmi una casa, non tanto grossa, ma arredata con mobili di lusso...e senz'altro mi comprerei una Mitsubishi GTO con autista, perchè una macchina così ho paura di guidarla, visto che sono un danno...
2007-01-06 12:39:17
·
answer #1
·
answered by Anya Middle 4
·
1⤊
0⤋
Allora prima di tutto trasferirei tutto su un conto a Montecarlo (fa pure parte dell'unione europea quindi è lecito), poi coglierei l'occasione per andare via per sempre dalla città rozza e provinciale dove vivo...( musei, concerti, servizi pubblici, librerie decenti, mostre, collegamenti e apertura mentale no però c'è il mare e il sole.... chissene?) e tornare a vivere nella città che considero la mia e nella quale ho vissuto benissimo, poi aiuterei le persone che mi sono state vicine nei momenti difficili (purtroppo ce ne sono stati molti!) parenti (pochi!) e veri amici (pochi ma buoni) in maniera anonima...non vorrei modificare i miei rapporti umani con la gratitudine o magari la voglia di voler ricambiare....aiuterei magari in maniera importante ma stando nascosta...credo che si aiuti per il bene degli altri non per autogratificazione. Poi vorrei portare avanti un'idea che mi è venuta dopo lo tsunami di un paio di Natali fa: creare una sorta di società cooperativa che coinvolga i contadini di Ceylon e che permetta loro di produrre e vendere il loro te (uno dei migliori del mondo) a prezzi decenti...sul te c'è un ricarico enorme e queste persone vivono in condizioni di estrema povertà...specie dopo lo tsunami. Non credo nel regalare il pesce all'affamato credo nell'insegnare a pescare per cui una buona parte della vincita la impiegherei nel mettere su una struttura che possa andare avanti e produrre ricchezza a prescindere dai miei ulteriori versamenti. Oltre a queste che sono le cose x me + importanti chiaramente mi toglierei tutti gli sfizi e passerei almeno un anno di viaggi shopping e trattamenti di bellezza in giro per il mondo con un pò di attenzione a non dilapidare tutto....a parte ogni discorso di buoni valori, semplicità e sentimenti da libro cuore penso che quelli che veramente dopo una simile vincita continuerebbero a fare la vita di prima si possano contare sulle dita di un ginocchio....e sulle ginocchia in genere dita non ne crescono!
2007-01-07 05:15:05
·
answer #2
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
qualche pensiero per i familiari e poi un intervento umanitario guidato da me stesso in qualche paese africano per far del bene ai meno fortunati..
2007-01-06 12:21:39
·
answer #3
·
answered by cucu 3
·
1⤊
0⤋
casa per me,pagherei il mutuo a mia madre,mi pago gli studi e do qualcosa ai miei nonni(anche se non andiamo d'accordissimo)perchè non è giusto che un uomo di 64 anni continui a lavorare come muratore e a spaccarsi la schiena solo perchè non riesce ad arrivare a fine mese con la pensione
2007-01-06 12:18:49
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per caso li hai vinti ?.....
2007-01-08 08:04:30
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
finirei di pagarmi la macchina e l'università e poi il resto in banca al sicuro per un futuro migliore!!!abbasso il consumismo!
2007-01-07 00:25:24
·
answer #6
·
answered by AL€ 2
·
0⤊
0⤋
troppo lunga la lista caro....troppo lunga!!!
2007-01-06 21:35:29
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Una bellissima casa nella mia città (tipo super attico in pieno centro).
Un'altra bellissima casa (idem come sopra) in un'altra città..
Un'altra villetta per le vacanze.
>E già se ne sono andati circa 2 milioni e mezzo..
Un guardaroba nuovo
>Metti al massimo 200.000 euro.
Rimborserei i miei genitori di tutte le spese affrontate per me da quando sono nata,cosi non possono più parlare.
>Metti un altro mezzo milione.
Viaggi viaggi e viaggiiiiiii!!!
>Metti tutto il resto
Beneficienza ma non ad associazioni,piuttosto a poverelli che incontro per la strada.
2007-01-06 15:25:07
·
answer #8
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
0⤊
0⤋
50 milioni di euro sono tanti ma saprei benissimo come utilizzarli.
Sicuramente non sarei solo a "godere" di quella vincita perchè sono convinto che condividere la felicità rende molto più felici.
Ovviamente estinguerei tutti i debiti (mutui e prestiti) miei e dei miei parenti e amici per rendere il futuro un pò meno "grigio".
Poi realizzerei un mio sogno. Acquisterei un grande appezzamento di terreno dove costruirei una casa per ogni componente della mia famiglia in modo tale da formare una sorta di villaggio dove abiteremmo tutti insieme a pochi metri uno dall'altro. Ho visto qualcosa del genere in Abruzzo dove c'è una Contrada nella quale tutti sono parenti e quando si sposa uno dei figli si costruisce una nuova casa per la nuova famiglia.
Bellissimo. A me piace l'idea......a voi no?
2007-01-06 12:41:15
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
sicuramente aiuterei i bisognosi e poi inizierei a viaggiare!!!!
2007-01-06 12:23:43
·
answer #10
·
answered by grisett@ 3
·
0⤊
0⤋