Ho fatto un viaggio in Olanda per rendermi conto di quanto il ns. paese sia pieno di divieti. Desidero leggere i vostri commenti a riguardo.
2007-01-06
07:20:45
·
6 risposte
·
inviata da
monica yeye
4
in
Scienze sociali
➔ Scienze sociali - Altro
LAURA: io sono donna e non vado a prostitute, nè mi faccio le canne. Ma qua in Italia, se prendiamo solo questi due esempi, le persone che lo vogliono fare sono costretti a rischiare del proprio e ad alimentare la malavita.
Non nascondiamoci la testa sotto la terra, impariamo a gestirle, invece!!!
2007-01-06
07:35:12 ·
update #1
anch'io sono stata ad amsterdam e ti posso dire che mai una citta' mi ha dato la sensazione netta del BENE E DEL MALE sembra una mela divisa in due, da un lato la depravazione piu' completa (prostitute, gay, sesso sfrenato, sexi shop, droga libera, spettacoli erotici al massimo, dall'altro la via delle tendine, ricamate, le biciclette, il mercato dei fiori, i diamanti, davvero sono rimasta scioccata mi ha dato una sensazione incredibile, e ripeto una sensazione di bene e male che tuttora ricorso, sicuramente e' una città dove non vorrei abitare.
2007-01-06 10:03:37
·
answer #1
·
answered by alis 4
·
1⤊
0⤋
Probabilmente è uno dei tuoi primi o pochi viaggi.
Il bello di viaggiare è proprio questo: farti riflettere al contatto con altre culture, anche non lontanissimo dalle nostre (sei rimasta in Europa).
Io, per mia fortuna, ho viaggiato molto e questa sensazione l'ho riportata sempre, soprattutto dal nord Europa, quindi non solo l'Olanda.
Sì, abbiamo il pesante fardello del Vaticano che agisce come un partito politico in più, e che condiziona non poco (anzi molto!) la modernizzazione dell'Italia.
2007-01-06 10:09:37
·
answer #2
·
answered by lunapiena 5
·
2⤊
0⤋
A me sembra che valga sempre il detto "l'erba del vicino è sempre più verde della tua"
2007-01-06 07:47:45
·
answer #3
·
answered by fly51 4
·
1⤊
0⤋
hai totalmente ragione.... non è che io non sia un ipocrita ma anche solo tra le persone che conosco so per certo che almeno i tre quarti se non di + sono degli ipocriti assurdi, quelli che rimangono non lo so ma probabilmente anche loro. devo convivere 24 su 24 con imbecilli che si credono chissacchi e predicano tanto ma poi si comportano all'esatto opposto....... devo sfogarmi con qualcuno!!! mph che società del c...o!!! e tra l'altro mi sta sul c..o il mio stesso carattere: sono troppo falso con la gente che mi circonda e sono persino "doppiogiochista" ....... beh grazie per aver porto questa fantastica domanda anche se era una affermazione. byez onicrom
x gio_ ecc.ecc : ma chi ti credi di essere? senti magari uno vorrebbe pure emigrare ma che ne sai che non abbia i fondi per farlo o situazioni famigliari che non lo permettono?????!!!!!!! >:-(
2007-01-06 07:37:30
·
answer #4
·
answered by Onicrom 2
·
2⤊
1⤋
Ti riferisci alle donne in vetrina, alla promiscuità sessuale o alla droga che puoi trovare ovunque?
Trasferisciti ad Amsterdam.
2007-01-06 07:31:27
·
answer #5
·
answered by Laura B 6
·
3⤊
3⤋
io ti dico come la penso: milioni di subumani ogni anno entrano in italia, perchè nel loro paese non trovano quello che vogliono (lavoro, casa, vita decente e mille altre stronzate!) e milioni di stron-zi gli vanno a stendere il tappeto dicendo "poverini, ma li dobbiamo aiutare" oppure "se fossi tu a vivere la non emigreresti anche tu in cerca di una vita migliore" e ci si riempie la bocca di tutta l'ipocrisia che dici te, perchè è sacrosanto che di quella ve n'è a dismisura! quello che dico io è che coloro che sostengono la prima cosa, sono coloro che sostengono pure il discorso tuo che "qua non si vive bene, in olanda è meglio, bisognerebbe cambiare questo e quest'altro etc etc".. ora, a me pare un conflitto di idee...perchè il subumano di cui sopra NON lo si manda a casa sua a crearsi un ambiente più vivibile invece di accoglierlo come un figlio? oppure, se lo si desidera accogliere come un figlio, perchè per lo stesso motivo, se volete una vita "migliore" (nel tuo caso paragoni una situazione più gradevole riscontrata in olanda al "bigottismo" nostrano..) perchè non ve ne migrate altrove?
onicrom: ma che cacchio stai dicendo?? ma quelli che vengono qua con la bagnarola che dicevo pocanzi, vengono con le mille euro in mano secondo te?
2007-01-06 07:37:30
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋