Da quando ho possibilità di votare la mia preferenza e andata al partito radicale.Tranne la prima volta che ho votato,nel 1993,che ho votato Lega Lombarda:in quel contesto aveva un senso,era l'unica alternativa ai vecchi partiti che erano tutti piu o meno coinvolti dallo scandalo emerso con tangentopoli.
Da allora in poi e cresciuto il mio odio della lega per le sue idee xenofobe e bigotte,per la sua connotazione territoriale legata ai peggiori luoghi comuni che contraddistinguono il nord italia.
Io mi sono fortemente vergognato di essere rappresentato,come italiano,da un ministro come Calderoli.Io mi vergogno quando le sparate di qualche leghista appaiono sulle testate giornalistiche internazionali,che sottolineano il provincialismo che contraddistingue il nostro paese.Suppongo che adesso che Bossi,l'elemento trainante della Lega per il suo carisma,stia,suo malgrado,perdendo smalto,il fenomeno lega fortunanatamente scomparira.
Per concludere ho apprezzato la lega ai suoi inizi non per le idee che esprimeva,ma in quanto unica forza politica di denuncia nel dopo tangentopoli;ora come ora l'anti-leghismo e la cosa in cui credo di più a livello politico in Italia.
Se i padani vogliono lo Padania sono liberi di andarsela a cercare,magari chiedendo un pezzo di terra ad Israele...
Se ci fosse una guerra civile per la Padania,io,che sono di Bergamo,terra che amo e che a dato vita a tanti leghisti bigotti,dicevo io andrei a combattere contro i Padani,perche io sono Italiano,e amo gli Italiani in quanto ogni paese,ogni regione differiscono una dall'altra.
2007-01-06 07:34:49
·
answer #1
·
answered by Vadinho 4
·
3⤊
2⤋
A parte che non condivido affatto le loro idee...
Non credo che persone con idee del genere possano governare un paese che è unito e non è formato solo da alcune regioni...
Insomma, chiunque sia al governo deve fare gli interessi del paese, nn di una parte di esso!
p.s. Nell'ultimo governo, invece, bossi e il suo partito avevano una posizione di rilievo (ciò toglie credibilità anche al resto della c.d.l.)
2007-01-06 15:16:46
·
answer #2
·
answered by eureka 4
·
6⤊
2⤋
Penso siano dei poveracci ed anche un pò buffoni...Anzi molto...Ma sono pareri...
2007-01-06 15:05:18
·
answer #3
·
answered by Charlotte 3
·
6⤊
3⤋
Calderoli, Borghezio, Speroni, sono senz'altro adatti a fare i ministri della repubblica ed a rappresentarci degnamente in tutto il mondo (sic).
Bisogna dare atto alla lega di avere rotto gli equilibri politici del periodo della massima corruzione: se non ricordo male Signorile del psi propose di legalizzare le tangenti (primi anni '90).
Poi, l'impossibilità di ottenere risultati politici per l'esigua percentuale di voti a livello nazionale (4-5%), li ha costretti a cercre alleanze e quindi rimangiarsi tutto quanto detto a Berlusconi nel momento in cui fecero cadere il suo governo.
non sono d'accordo con l'ala radicale della lega, mentre esistono casi (limitati) di abilità e moderazione politica Maroni)
Bossi è un'istrione con un grande carisma per un (relativamente) piccolo gruppo di elettori.
La storia di averci le palle, di avercelo duro ecc. non saranno mica argomenti da tirare in ballo per spiegare come vanno i conti dell'Italia. Eppoi nell'epoca del viagra... son capaci tutti; una pillolina ed ecco il perfetto leghista!
L'esito negativo del referendum sulla devoluzione, farà cambiare strategia a Bossi (gli auguro di restare a capo della lega).
Ciao.
2007-01-06 18:53:49
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Già la parola "pensare" non è adeguata al partito della"Lega Nord Liberazione Padania meno la Toscana che tantosonotutticomeiterroniperchènoncivotanomai"...
Perchè tanto odio?.........................
2007-01-06 16:50:31
·
answer #5
·
answered by ? 7
·
3⤊
1⤋
idioti razzisti di mer.da
2007-01-06 15:09:56
·
answer #6
·
answered by demenzia 6
·
4⤊
2⤋
se non ci fossero ,non me ne accorgerei
2007-01-06 15:11:39
·
answer #7
·
answered by ? 5
·
3⤊
2⤋
Che sono rimasto l'unico partito in Italia che vuole che gli Italiani restino nelle loro case e conservino il loro lavoro e le loro tradizioni vedi lotte per il crocifisso e contro immigrazione incontrollata Hanno le palle!
2007-01-07 07:48:42
·
answer #8
·
answered by alex babilonia 3
·
1⤊
1⤋
Un messaggio lecitissimo in parole grossolane. Cosi` il messaggio non passa.
2007-01-06 22:48:09
·
answer #9
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
1⤋
La lega si è fatta portavoce di alcuni problemi reali,ma li porge molto male e sopratutto utilizza dei rappresentanti alquanto rozzi,ignoranti(nel senso che ignorano) e usano espressioni molto violente.
Però mi chiedo i problemi sollevati dalla lega non sono sorti all'improvviso,ma hanno origini lontane,come votavano quei signori?O erano addormentati nei boschi o nelle loro valli incantate e si sono svegliati all'improvviso?
Bossi è un buon animale politico,che da buon istrione sa cavalcare molto bene la rabbia delle persone.....
2007-01-07 06:25:16
·
answer #10
·
answered by filippo f 4
·
0⤊
1⤋