English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che progetti futuri ha l'Islam? Hanno cominciato con il costruire i loro minareti (o come si chiamano), poi stanno togliendo i crocifissi dalle scuole, a Natale in qualche paese del Nord è stato vietato di cantare "tu scendi dalle stelle" e ora chiedono che vengano tolte le croci dai cimiteri... e noi per non urtare la loro sensibilità, ci abbassiamo i pantaloni. Credo che nessuno debba essere accettato se a sua volta non accetta le tradizioni, gli usi e i costumi del paese ospitante. A quanti hanno PAURA di urtale la sensibilità di altri dico... NON SIATE ASSURDI E RIMETTETE LE CROCI AI LORO POSTI. Chi non le vuol vedere, se ne stia nel suo paese. In Italia non dovrebbero nemmeno venire chi vieta di costruire chiese o non accetti la conversione o voglia predicare il cattolicesimo nei loro paesi.. altrochè calarci i pantaloni! Chi si cala i pantaloni sono gli stessi che condannavano la Fallaci quando ci avvertiva di "aprire gli occhi" per non "scavarci la fossa da soli". SVEGLIAMOCI

2007-01-06 04:31:42 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

11 risposte

concordo in pieno con te...è ora di svegliarsi!!!

2007-01-06 04:39:04 · answer #1 · answered by crazycat 4 · 3 2

questo perchè in italia la parola tolleranza significa nascondere la propria cultura e le proprie tradizioni e lasciare grande spazio alle altre.. quando impareremo a tirare fuori le p...e? e i nostri politici le hanno veramente o preferiscono nascondersi sotto l'insegna del politically correct?

2007-01-06 12:51:43 · answer #2 · answered by steewe 4 · 3 0

concordo con la tua riflessione!

sfortunatamente pero' lo scontro sarà inevitabile...

2007-01-06 12:43:03 · answer #3 · answered by gattoneferoce 2 · 5 2

Il crocefisso per esempio non é solo simbolo della religione cristiana ma é soprattutto simbolo della nostra cultura, storia, arte, tradizione, costume, insomma della nostra identità. Quindi va oltre il termine "confessione". Quelli che dicono che si tratta di sensibilità sbagliano, si tratta infatti di riconoscersi e di appartenere ad una certa cultura, ad una certa terra, la cosiddetta "heimat" (dal tedesco).
Dobbiamo dare però agli immigrati la possibilità di vivere la loro religione, ma non dobbiamo esagerare. Non solo noi dobbiamo tollerare ed accettare ma soprattutto loro si devono integrare. Questo sarà uno dei punti più difficili da risolvere sia dalla politica che dai cittadini stessi nella loro vita quotidiana. Siamo rispettosi ma chiediamo anche rispetto. Difendiamolo! Ma con rispetto :-)


ps: ed é vero: qui a Bolzano hanno vietato in un asilo di cantare una canzone natalizia.

2007-01-06 13:30:30 · answer #4 · answered by hardbutgreatworld 2 · 1 0

Hai ragione!!!!
Ho sentito che una scuola del Nord non ha potuto festeggiare il Natale cantando canzoni che parlino di Gesù Cristo perchè non volevano offendere i bambini musulmani.
Inoltre, i genitori di una mia amica (musulmana e rom) hanno già deciso con chi si dovrà sposare quando avrà 16 anni (adesso ne ha 13, però a lei gli è andata bene perchè quella persona con cui si sposerà è il suo fidanzato) con il suo ragazzo e dovrà essere vergine...queste cose non le capisco proprio e non capisco neanche il loro modo di pensare.

2007-01-06 12:52:56 · answer #5 · answered by ♥ƒir@93♥ 3 · 1 1

Il vangelo dice: "Non scandalizzate nessuno di questi piccoli".

Quindi coinvolgere i bambini in "guerricciole religiose" è contro il Vangelo.

I bambini dovrebbero restare fuori da queste manifestazioni di intolleranza.

Quindi le Croci si appendano nelle Chiese, nelle Cappelle e nei Cimiteri Cristiani.

Negli altri luoghi LAICI e PUBBLICI, come le scuole, gli uffici etc... sarebbe meglio non mettere nulla.

L'ora di Religione, se vogliamo metterla come obbligatoria e non facoltativa, dovrebbe insegnare tutte le religioni ...

Questo è il mio parere.

Kaplà!

2007-01-06 12:45:07 · answer #6 · answered by Worf 6 · 2 2

bravo vallo chiedere al governo.. ci stiamo abbassando a tutti i loro comodi , x rispetto.. ma sto cavolo .. se non gli vanno bene le cose se ne ritornino d adove son venuti, noi non andiamo a comondare a casa loro

2007-01-07 15:22:49 · answer #7 · answered by sara l 4 · 0 1

scusa, quando sei entrato nel mio cervello? è ESATTAMENTE QUELLO CHE PENSO IO! se vai in un paese musulmano con una croce al collo ti ammazzano, costruire li una chiesa? ti ritrovi 100.000 kamikaze pronti a farsi saltare in aria. invece loro vengono qua e vanno in giro con il velo, costruiscono le moschee e noi per non urtare la loro sensibilità togliamo le croci? io non sono cattolico praticante (si dice così?), ma indipendentemente da questo non accetto che ci si sottometta a tutto quello che dicono loro! è la cosa più sbagliata che si possa fare. Oriana Fallaci (che venero quasi come una dea) aveva tutta la ragione del mondo!

scusate per la lunga risposta ma queste cose mi fanno molto adirare (per non usare un altro termine)

2007-01-06 13:38:03 · answer #8 · answered by cefo 4 · 0 1

QUALCUNO MI HA SEGNALATO E ALCUNE MIE RISPOSTE SONO STATE CANCELLATE

SOLO PERCHè SONO DI DESTRA

SOLO PERCHè NON HO PELI SULLA LINGUA

SOLO PERCHè NON VOGLIO UN'ITALIA PERICOLOSA E ISLAMICA

SOLO PERCHè AMO IL MIO PAESE E LE MIE TRADIZIONI



VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!...


ITALIA LIBERA E BOIA CHI MOLLA!

2007-01-06 12:47:46 · answer #9 · answered by Anonymous · 4 5

Prodi e i suoi accoliti per non perdere le poltrone stanno rovinando l'Italia, hanno estremo bisogno anche dei voti dei musulmani.

Rigraziate quelli che li hanno votati!!

2007-01-06 13:15:09 · answer #10 · answered by Pussycat 5 · 1 4

fedest.com, questions and answers