La prima bomba esplose sul terzo vagone del treno numero 204 della Circle Line in transito tra le stazioni di Liverpool Street e Aldgate.
La seconda bomba esplose sul secondo vagone del convoglio numero 216 della Circle Line mentre era appena ripartito dopo una sosta presso la stazione di Edgware Road per dirigersi alla stazione di Paddington.
La terza bomba esplose sulla Piccadilly Line sul treno numero 311 tra le stazioni di King's Cross St. Pancras e Russell Square, a 450 metri dalla stazione di partenza.
2007-01-06 03:13:18
·
answer #1
·
answered by Salsoul92 3
·
2⤊
1⤋
REPUBBLICA.IT
Redazione
Scriveteci
Servizio Clienti
Pubblicità
MOBILE
via SMS
i-mode
Umts
Gprs
SERVIZI
L'archivio
di Repubblica
Repubblica Voice
Repubblica Voice
English version
FreeInternet
Pagine Bianche
Pagine Gialle
PERIODICI
SUPPLEMENTI
Lettera Finanziaria
Affari & Finanza
Dweb
Salute
cronaca delle città Bari Bologna Firenze Genova Milano Napoli Palermo Roma Torino
periodici L'Espresso Le Scienze Limes Somedia
giornali locali Alto Adige Gazzetta di Mantova Gazzetta di Modena Gazzetta di Reggio Il Centro Il Corriere delle Alpi Trentino Il Mattino di Padova Il Piccolo di Trieste Il Tirreno La Città di Salerno La Nuova Ferrara La Nuova Sardegna La Nuova Venezia La Provincia Pavese La Tribuna di Treviso Messaggero Veneto La Sentinella
annunci legali Enti e Tribunali Aste giud. (Trib.Mi.) ESTERI - LE DIRETTE
MENU DELLA DIRETTA
Aggiornata alle 01:15 08.07.05
Compatta o espandi gli eventi
Le dirette sullo stesso tema
Ricarica la pagina:
tempo dall'ultima ricarica 01:05
Londra, attacco alla City
Decine di morti e feriti
Attacco terroristico a Londra, metropolitana e bus colpiti da un attacco coordinato. Decine di morti e di feriti, due italiani coinvolti in modo lieve.
00:39 Koizumi al G8: Giappone non si ritira da Iraq
Non esiste alcun piano inteso a ritirare le forze giapponesi dall'Iraq, nonostante i moniti e le intimazioni dei terroristi oltranzisti islamici: così afferma oggi, parlandone con i giornalisti, il primo ministro giapponese Koizumi. "Questa questione non si pone", ha detto giornalisti Koizumi, quando la domanda gli è stata posta in relazione agli attentati di stasera a Londra.
00:33 Londra, due bombe inesplose
trovate dopo attentati
Due bombe inesplose sono state trovate dalla polizia londinese dopo gli attentati di Londra. Lo riferisce la AbcNews americana. Gli investigatori britannici hanno inoltre detto alla rete Usa che parti di timer sono stati rinvenuti nei siti di alcuni attacchi.
Entrambi i ritrovamenti sono giudicati importanti per ricostruire la matrice degli attentati, hanno detto le fonti alla Abc. La polizia ritiene ora che tutti gli ordigni fatti esplodere sono stati azionati da congegni a tempo, ha riferito la Abc.
00:09 Londra, non più accessibile
sito web con rivendicazione
E' diventato inaccessibile nel pomeriggio il sito internet di al-Qalah, che ospitava il comunicato con la rivendicazione degli attentati terroristici di stamane a Londra, a nome del gruppo fino ad ora sconosciuto "Organizzazione di Al Qaeda per la Guerra Santa in Europa". Il sito, utilizzato di frequente per le formazioni dell'oltranzismo islamico armato, dopo le stragi dell'11 settembre 2001 in America, non si apre più stasera: fino al pomeriggio continuava invece a svolgere le sue mansioni.
Stasera, invece, il computer è andato completamente in avaria.
00:00 Rice: "Non si tratta con i terroristi"
"Una guerra mondiale contro ideali" latori di morte e distruzione. Così in una intervista alla Bbc, il segretario di Stato americano Condoleezza Rice, ha definito la guerra in corso contro il terrorismo. Condoleezza Rice ha escluso qualsiasi negoziato con i terroristi definiti "assassini a sangue freddo", perchè "minacciano il nostro modo di vivere e dobbiamo sconfiggerli".
23:47 Londra, Dipartimento di Stato Usa: 2 feriti
Almeno due cittadini americani sono stati feriti negli attentati di Londra: lo ha confermato in serata a Washington il Dipartimento di Stato. Come ha indicato un portavoce, l'ambasciata americana a Londra ha preso contatto con le famiglie, offrendo loro tutta l'assistenza necessaria. Domani, sulla facciata del Dipartimento di Stato, nel quartiere di Foggy Bottom, verrà esposta una bandiera dell'Union Jack a mezz'asta.
23:34 Bbc, 21 morti nel secondo attentato
numero vittime salito a 38
La bomba esplosa alle 8.57 locali sul convoglio della Piccadilly Line che dalla stazione di Russell Square si stava dirigendo verso la vicina King's Cross ha provocato 21 morti ed è stato questo il più letale della catena di attentati che stamane ha colpito Londra. E' quanto ha riferito la BBC, annunciando in serata che uno dei feriti è deceduto in ospedale e che il numero accertato delle vittime è ora salito a 38.
2007-01-06 11:21:37
·
answer #2
·
answered by ((¯¨*@°m°@°m°ì*¨¯) ) 2
·
1⤊
0⤋
La prima bomba esplose sul terzo vagone del treno numero 204 della Circle Line in transito tra le stazioni di Liverpool Street e Aldgate.
La seconda bomba esplose sul secondo vagone del convoglio numero 216 della Circle Line mentre era appena ripartito dopo una sosta presso la stazione di Edgware Road per dirigersi alla stazione di Paddington.
La terza bomba esplose sulla Piccadilly Line sul treno numero 311 tra le stazioni di King's Cross St. Pancras e Russell Square, a 450 metri dalla stazione di partenza
Ci fu anche un autobus coinvolto a Tavistock square poichè l'attentatore non potè raggiungere la metropolitana.
2007-01-06 12:21:01
·
answer #3
·
answered by cazzarola17 6
·
0⤊
0⤋