tantissimi di noi le percepiamo ma poi lasciamo perdere pensando che è il nostro subconscio a lavorare.
2007-01-06 03:05:07
·
answer #1
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
1⤋
SI, PERCHE ESISTE IL MALE .
2007-01-09 17:29:14
·
answer #2
·
answered by Elvira A 1
·
0⤊
0⤋
Per esorcismo si intende un insieme di pratiche e riti volti a scacciare una presunta presenza demoniaca o malefica da una persona, un animale o da un luogo. Queste pratiche sono molto antiche e fanno parte del credo di varie religioni.
ke un essere soprannaturale possa prendere possesso di un essere vivente o di un luogo è una credenza diffusa in molte religioni, in particolare presso i credi sciamanici. La persona preposta agli esorcismi, chiamata esorcista, è spesso un sacerdote o comunque un individuo investito di particolari poteri. L'esorcista può servirsi di materiale religioso, quali preghiere, formule stabilite, gesti, simboli, icone, amuleti, e spesso invoca un potere soprannaturale benigno. In generale, i posseduti non sono considerati cattivi né totalmente responsabili per le loro azioni. Io non ci credo però.
2007-01-07 07:28:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
solo di notte? anche di giorno e si l' esorcismo esiste meno male se no dove andavamo a chiedere aiuto?
2007-01-06 15:45:33
·
answer #4
·
answered by athena2 6
·
0⤊
0⤋
esiste perché si pensa che con qualche parola un prete può scacciare una presenza anomala,secondo me non è vero perché se non si pratica spiritismo e magia o semplicemente consultare cartomanti non si viene attaccati da nessun ente malefico,solo praticanti queste cose si è alla merce del male essendo l' opposto di DIO quindi la prima cosa da fare è di non credere a quello che dicono i ciarlatani ,poi affidarsi a Gesù è l' unico che può liberare ,perché lui ci legge il cuore
2007-01-06 15:07:19
·
answer #5
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
Le pratiche esorcistiche sono molto antiche e fanno parte del credo di varie religioni.
Che un essere soprannaturale possa prendere possesso di un essere vivente o di un luogo è una credenza diffusa in molte religioni.
Io personalmente, ho visto un'indemoniata a Medjugorje:
Durante la Messa con padre Jozo diedero ad ognuno di noi un'immagine della Madonna. Al termine della Messa, in un momento di preghiera, il sacerdote disse di baciare "nostra Madre". A quel punto, l'indemoniata cominciò a gridare ed agitarsi e a stento riuscivano a trattenerla. A quel punto padre Jozo disse delle preghiere e sembrò che la donna si fosse calmata. All'uscita della chiesa, mi sorprese il fatto che quella donna con un tono non naturale disse all'incirca queste parole: "Che ti credi di avere fatto, non hai fatto nulla" .
Poi leggendo padre Amorth (noto esorcista italiano) ho scoperto che gli esorcismi sono lunghi e possono durare anche diversi anni, durante i quali bisogna insistere con la preghiera di tutti i parenti.
2007-01-06 14:04:20
·
answer #6
·
answered by Mario 5
·
0⤊
0⤋
certo che gli esorcismi esistono!
2007-01-06 13:47:18
·
answer #7
·
answered by Lobelia 5
·
0⤊
0⤋
Cercate su YouTube "Esorcismo Francese", vedrete un vero esorcismo...nn è montato, è autentico. Una persona normale nn saprebbe variare, e in simultanea, più timbri di voce insieme.
E neanche fare una spaccata del genere come vedrete...
Se a volte i medici chiamano gli esorcisti...beh c'è qualcosa di serio!!
Un consiglio? Niente sedute spiritiche o cose simili! Per nn rimanere posseduti!
Ciao!
2007-01-06 13:33:38
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Per esorcismo si intende "cacciare demoni". Gesù fra le tante opere cacciava anche demoni, vale a dire liberava persone che erano possedute da spiriti immondi. Nei Vangeli è scritto che anche i discepoli, nel nome di Gesù esercitavano questa pratica. Il Maestro stesso, poco prima di tornare al Padre diede ordine ai suoi discepoli di andare nel mondo per predicare l'evangelo, guarire gli ammalati e cacciare i demoni. Il Signore fra l'altro disse di coloro che avranno creduto nel suo nome: "imporranno le mani agli infermi e questi guariranno, cacciarenno i demoni...". Negli Atti degli apostoli è scritto che i discepoli continuarono a operare nel nome di Gesù. In nessun punto della Bibbia è però scritto che si possono cacciare demoni con l' "acqua santa" o con "crocifissi" ma solo nel nome di Gesù, vale a dire avendo fede in Lui, perchè alla fine non sono gli uomini ad operare ma Cristo!
2007-01-06 13:33:14
·
answer #9
·
answered by Ciro Peluso 2
·
0⤊
0⤋
Per chi ci vuole credere certamente.Sono soprattutto i religiosi che credono che ci sia una forza opposta a Dio.Alcuni lasciano perdere xkè a loro questa cosa sembra assurda, troppo fantastica per esistere......
2007-01-06 13:06:50
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Come si percepisce il bene, si percepisce anke il male. Tutto viene creato con qualcosa di opposto ad esso....purtroppo è così....non c'è solo il bene.
2007-01-06 11:27:55
·
answer #11
·
answered by คdhคrค 5
·
0⤊
0⤋