Ma sono l'unico che si chiede: perchè si deve continuare a infamare Berlusconi? Voi comunisti: non c'è piu Berlusconi al governo quindi lasciatelo stare e finitela di fare propaganda!
Sono l'unico che afferma: bene, ieri c'era Berlusconi ha fatto tante cose (poi ogniuno puo dire che l'ha fatto male o bene ma è questa la libertà di parola) oggi c'è Prodi: vediamo se fa meno, uguale o piu di Berlusconi e quanto durerà poi si veterà e quindi si vedrà chi è stato meglio...
Poi mi chiedo un'ultima cosa ma se anche Berlusconi fosse fuori dalla legalità (io penso fermamente che non abbia mai fatto qualcosa di illegale...) cosa c'entra con il politico? Uno puo affermare che è un mafioso (vergogna, vergogna, vergona,) ma questo non toglie nulla al fatto che è stato il migliore presidente del consiglio.. ha fatto piu di chiunque prima di lui e questa non è una mia opinione sono dati di fatto perchè le leggi sono dati di fatto....
La parola a voi..
2007-01-06
01:34:19
·
11 risposte
·
inviata da
Filippo
2
in
Politica e governo
➔ Politici
thegrouch: ok metti anche che abbia fatto qualcosa di illegale.. che cosa c'entra col politico? perchè non riuscite ad affermare che è un ottimo politico?
2007-01-06
01:42:20 ·
update #1
ti chiedo pazienza solo 5 minuti: ti elenco qualche grande riforma (insieme di leggi) e mi dici che beneficio ne ha avuto. grazie mille..
-Riforma della scuola (è da anni che non va a scuola)
-No tax area per quelli che guadagnano meno di 15000 euro all'anno (non mi sembra lui)
-tolto l'obbligo della leva (lui c'è stato e nn deve piu tornarci)
-Patente a punti
-aumento pensioni minime
-incentivi per i sedicenni a comprare un pc (ha piu di 16 anni)
ce ne sarebbero tantissime altre pero penso che hai gia perso la pazienza quindi ti sarei grato se rispndi almeno a questi.grazie
2007-01-06
01:47:45 ·
update #2
andromeda è questo che volevo dire io. tutti dicono che Berlusconi non ha fatto neanche una legge... la seconda parte non la condivido...
2007-01-06
01:52:07 ·
update #3
e come mai non le hanno mai fatte prima? cmq ok bene era a questo che volevo arrivare Berlusconi ha fatto anche cose per bene e non solo male e poi cosa mi dici di caruso o d'elia che è stato condannato per omicidio pero è alla camera..
2007-01-06
01:55:54 ·
update #4
Pero anche lui è stato citato in giudizio...
2007-01-06
01:57:52 ·
update #5
Si ma berlusconi le ha iniziate nel 94 e continuate nel 2001 in mezzo ci sono 5 anni ke hanno fatto'?? nn potevano farle?
2007-01-06
01:58:44 ·
update #6
Hai paura di un confronto?io no se occupiamo 2 riche in piu non itasiamo il server...
2007-01-06
02:00:40 ·
update #7
Se fosse inutile non servirebbe la politica. da una parte ci sn le tue convinzioni da un altra le mie al centro c sono i punti di convergenza. se tu non ne hai ok..
2007-01-06
02:05:23 ·
update #8
complimenti julychag89! (scusa se sbaglio a scrivere il nome)
2007-01-06
02:16:45 ·
update #9
davvero davvero davvero e ancora davvero complimenti turbolento. godi della mia piu grande stima e autorevolezza..
2007-01-06
02:51:44 ·
update #10
Pollice sù. Anch'io la penso come te, ma devi capire una cosa: dopo lo scandalo di tangentopoli, con la magistratura palesemente schierata a sinistra a proteggere gli scandali delle coop etc etc, le sinistre, avendo fatto scempio mediatico dei più carismatici leader del centro, pensavano di aver ormai il paese in pugno.
Pensa come ci sono rimaste male quando il Berlusca, dall'imprenditoria è sceso in politica creando in pochissimo tempo un partito che è ancora oggi il più grande partito italiano e ha vinto le elezioni. Uno smacco che ancora brucia e che non ha uguali. E' iniziata così la montatura di casi giudiziari che, a tutt'oggi non hanno ancora prodotto nessun risultato pratico, se non quello di screditare il leader di cdx davanti all'opinione pubblica. D'altronde,........... la mosca tira il calcio che può!!!!!
Perchè perdi tempo a rispondere a grouch85? quando una ti dice che Prodi è pulito non ti ha già dimostrato di non essere informata? e l'Iri...e la Telekom Serbia...ed il caso Moro?
2007-01-06 02:02:08
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
7⤊
4⤋
Apprezzo la tua schiettezza anche perchè francamente nn penso che si debba dare giudizi a seconda d chi sta + o - simpatico e sn d'accordo anche cn il fatto ke anche la pubblicità negativa è sempre pubblicità... Io parto dall'idea che un governo perfetto nn esista ma t posso tranquillamente dire che nn riesco a dire che il governo Berlusconi sia stato migliore di tutti, o almeno dipende da cm lo si guarda: Se si guarda dalla parte dei più abbienti di sicuro è stato il migliore perchè ha lasciato grande innovazione
1) si può licenziare chiunque per qualunque motivo
2) si possono assumere persone giovani e/o extracomunitari disperati ogni 3 mesi senza contributi e senza un contratto stabile
3) nn si pagavano tasse di successione di alcun tipo
4) le scuole pubbliche nn avendo più fondi cadono a pezzi così quelle private alla lunga diventerebbero le uniche decenti (cm in America)
5) si è ammesso che in Italia il 30/40 (nn mi ricordo) % della produzione sia a nero (e visto che è stato Berlusconi a dirlo ai paesi europei dubito che sia così legale)
6) con la riforma Moratti i bambini di 10 anni nn sanno cosa sia la Rivoluzione Francese!
7)Con il condono (nn quello edilizio ma quello secondo cui paghi una certa cifra e la finanza nn fa controlli per qualke anno) ha favorito l'evasione fiscale
E potrei continuare cn la guerra in Iraq (che nessuno voleva), la riforma elettorale e la proposta della famosa devolution, una cosa mostruosa... Io nn dico che il governo Prodi sia perfetto ma alla luce di questi fatti, ke io considero veri perchè li registro nella vita di tti i gg, direi che è difficile che un governo possa fare di peggio...
XTurbolento
Ora cm ora nn riesco a leggere la tua risp nn so cm mai cmq l'avevo un po' letta e ti dico che le cose che ho detto, anche se certamente nn le avrò dette cn i termini più formali e ortodossi, io nn le ho sognate, nn le ho vissute, ma le ho sentite dire da persone a me vicine attendibilissime, le ho registrate in base alle esperienze di persone ke conosco e mi sn fatta un'idea... L'es della rivoluzione francese poi è casuale nn voglio favorire la cultura di sinistra rispetto ad un'altra volevo solo dire che ora i bambini nn si fanno un'infarinata generale della storia ma studiano per 3-4 anni l'impero romano che oltretutto sn sicura che nn ricorderanno neanche così approfonditamente cm dovrebbero e che mi sembra più produttivo il vecchio metodo... Nn è che voglio parlare male della Moratti perchè altri mi approvino, è quello ke penso....
2007-01-06 10:11:40
·
answer #2
·
answered by julychang89 4
·
2⤊
0⤋
Pensi fermamente che non abbia mai fatto qualcosa di illegale..... AHAHAHAHAH!!! Ma informati, belo! I processi in cui è coinvolto se li sono inventati??? Ha fatto più di chiunque prima di lui: si, per quanto riguarda le leggi per se stesso! Ma x piacere, apri gli occhi! La gente continua a dire qualcosa contro di lui perchè è stato la rovina dell'Italia. Cmq pensala come vuoi, ma non protestare se qualcuno non la pensa come te!
Non è stato un ottimo politico semplicemente per questo motivo: le leggi che ha fatto le ha fatte solo per beneficio a se stesso, e non per il bene dell'Italia. Punto.
Sicuramente è furbo, su questo non ti do torto!
Edit, una piccola postilla: ma, secondo te, una persona coinvolta in processi, può governare l'Italia? Secondo la legge, in teoria, non potrebbe neanche fare lo spazzino!!
Ribadisco ciò che ha appena detto, quelle leggi li forse sono le poche in 5 anni che non sono andate a suo diretto beneficio, e le avrebbe fatto qualsiasi governo, anche di sinistra, perchè sono OVVIE. Cmq, ribadisco: una persona coinvolta in processi NON PUO' governare l'Italia. Punto. Ovviamente si esclude la riforma della scuola, quello schifo! Quello un governo di centro sinistra non l'avrebbe mai fatto!
Prodi non sarà una volpe, ma almeno la sua fedina penale è a posto!
Edit 2: Non le hanno fatte perchè.... non erano al governo!!! Se fossero stati al governo le avrebbero fatte, erano da fare!! Almeno un minimo, eh? Prima evidentemente ne avranno fatte altre, altrettanto importanti!
Senti, finiamola eh? Tu la pensi diversamente, basta! C'è libertà di opinione, no? Questa non è una chat, tu hai chiesto la ns opinione, e io t ho scritto la mia. Bon.
Non ho paura del confronto, semplicemente visto che la pensi così, non ho nè tempo e nè voglia di convincerti del contrario perchè tanto è inutile!
Neanche tu mi sembra.. Non vedo molti punti di convergenza! Se non siamo d'accordo, amen! Non crollerà di certo il mondo x questo. Io la penso così, la domanda iniziale era: xkè si critica Berlusconi? E io ti risposto: perchè è coinvolto in processi (e x legge non avrebbe dovuto governare) e perchè ha pensato soprattutto (per non dire solo) a se stesso. Questa è la mia opinione, non c'è altro da dire. Cmq io rispetto le idee altrui, compresa la tua! Quindi, se le rispetti anche tu, non criticare quelli che criticano Berlusconi (sorry x il gioco di parole...)! Vedi, io la penso esattamente come Andromeda! Ciao!
PS: E poi, ma perchè ti rivolgi solo a me, quando quasi tutte le risposte che seguono la mia ti dicono in pratica le stesse identiche cose? Mah...
Oracle: Non meriti neanche risposta: attualmente Prodi non è coinvolto in nessun processo a quanto mi risulta, e tu stai difendendo un mafioso. Le cose che hai nominato tu non erano neppure dei processi, e si sono cmq risolti. E l'Iri era una cosa completamente legale, era statale!
Turbolento: Per rispondere a te, mi associo completamente a quanto detto da Andromeda. Ho detto cose vere. Punto.
2007-01-06 09:39:03
·
answer #3
·
answered by thegrouch85 4
·
6⤊
5⤋
Trovi un ampia varieta' e scelta di poltrone da ufficio sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1xA2TZJ .
Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto
2014-11-21 17:55:58
·
answer #4
·
answered by GOSCH 1
·
0⤊
0⤋
Prodi è un fantoccio lo ripeto per l'ennesima volta che rappresenta la nostra Italia nel modo più misero e sconsolato possibile senza carisma ne palle!
2007-01-06 14:35:24
·
answer #5
·
answered by alex babilonia 3
·
2⤊
2⤋
Sono pienamente d'accordo con il proponente: perché si ostinano ancora in molti a calunniare il Dr. Berlusconi?
Ora non é più politica contro il primo ministro ma solo invidia malcelata di un uomo che ha fatto molta strada.
Nei Suoi panni io ci starei molto stretto: ha dato molto a tutti ed ha avuto in cambio tradimenti, calunnie ed accanimento giudiziario...!
Non é certo un santo ma...poco ci manca !
2007-01-06 10:49:07
·
answer #6
·
answered by federaldo18 5
·
2⤊
2⤋
LA LEGALITA' NON ESISTE.
è solo una altra forma di potere...
come dire...
Se sei povero in canna, se fai una cappella ( ma anche se non la fai ma ti accusano di averla fatta), ci vai con un'avvocato che ti difende alla bell'è meglio... perdi e son cavoli tuoi.
se hai due scudi da spendere e ti difendi ( perchè paghi), ti rovini, ma la spunti, e l'abilità dell'avvocato oltre alla chance di farti assolvere, può portariti alle lunghe e prescrivere il tutto per decorsi termini o cassare per vizi procedurali.
Se hai molto grano, allora lo scontro è tutto politico...
Da chi ti accusa, perchè gli interessi in gioco prescindono "dalla difesa in nome del popolo italiano",
A chi si difende, perchè la sua difesa va oltre l'interesse dei cittadini ( alla filantropia ci credo poco, sopratutto di questi tempi): c'è troppo grano in ballo.
Dove è la Giustizia ?...
mmm... nell'alto dei cieli (se ci credi).
per il resto, più ci sono poltrone, maggiori sono gli interessi... basta accontentarli tutti, e si stà sù.
buon anno
marco
2007-01-06 10:11:21
·
answer #7
·
answered by marcobassan 4
·
1⤊
1⤋
un ottimo politico UHUHUHUH...con il governo della sinistra lo stato è cresciuto di più in qst 6 mesi che durante l'intero governo Berluska...poi visto ke nn ha mai fatto niente dii illegale xkè è sempre in tribunale? 1 ragione ci sarà.
2007-01-06 09:46:38
·
answer #8
·
answered by vas.... 3
·
3⤊
3⤋
D'accordissima con te, l'ho detto tante volte e lo ripeta Berlusconi non è uno stinco di santo, ha i suoi scheletri negli armadi ma oggi c'è Prodi e pensiamo un po' anche a lui che continua a negare, ma la modifica del reato di abuso d’ufficio varata dal suo governo nel ’97 gli tornò utile, eccome. Basta rileggere quello che scrisse Eduardo Landi, giudice per le indagini preliminari, che si convinse ad assolvere l’allora presidente del consiglio anche per i contenuti della nuova disciplina giuridica votata dal Parlamento. Scrisse Landi il 22 dicembre ’97: "Dal raffronto tra le due disposizioni succedutesi in tema di reato di abuso di ufficio, in pendenza del presente giudizio, emerge che più favorevole all’imputato va ritenuta quella introdotta dall’articolo 1 della legge citata 234/1997: e ciò non solo avuto riguardo al più mite trattamento sanzionatorio, bensì e soprattutto per la trasformazione del delitto da reato di pura condotta o di pericolo, sorretto dal dolo specifico, in reato di evento, in cui il vantaggio patrimoniale o il danno ingiusti devono essere cagionati intenzionalmente...".
Dunque fu proprio una legge "ad personam" a salvare Prodi.
Di quella legge, peraltro, approfittò anche il ministro dei Trasporti dell’epoca, Claudio Burlando, oggi governatore diessino della Liguria: i giudici sospesero il procedimento che lo riguardava in attesa delle decisioni del Parlamento - di cui anche lui faceva parte - e, quando deputati e senatori vararono la riforma definitivamente, in base alla nuova legge l’esponente della Quercia fu assolto.
Ma la cosa che quasi nessuno ricorda è che di quella norma beneficiò anche Scalfaro, che da presidente della Repubblica sponsorizzò apertamente il progetto di legge (rubricato alla Camera col numero 2989). Lo si capisce proprio leggendo i documenti della Camera. "E’ ormai matura, e ne è viva la sensibilità nell’opinione pubblica, una decisione del Parlamento sull’abuso d’ufficio, la cui estensiva interpretazione ha creato e sta creando molti gravi problemi alla ordinata gestione ed al funzionamento degli enti pubblici e degli enti locali. Di tale sensibilità è prova il dibattito nel paese e nel Parlamento, sottolineato dall’intervento deciso del presidente della Repubblica...".
Scalfaro, in effetti, intervenne irritualmente sui presidenti di Camera e Senato, Mancino e Violante. Fu un tifo così spudorato che il sostituto procuratore di Napoli Avecone, nella requisitoria contro Vito Gamberale (grande amico di Scalfaro) sostenne che le dichiarazioni del presidente a favore della depenalizzazione dell’abuso d’ufficio servivano a dare un mano all’ex amministratore delegato della Telecom. Per questo giudizio Avecone fu poi "processato" (e assolto) dal Csm. Ma Scalfaro pensava soprattutto a se stesso e alla vicenda dei fondi neri (350 milioni) incassati dal Sisde. Come ha ricostruito l’ex pm Misiani nel libro "Toghe rosse", infatti il reato contestato originariamente all’ex presidente della Repubblica non era peculato (come scrissero tutti i giornali) ma proprio "abuso d’ufficio" e pertanto il Tribunale dei ministri applicò le nuove norme sul reato di abuso d’ufficio varate nel ’97.
2007-01-06 12:01:55
·
answer #9
·
answered by laura f 5
·
2⤊
3⤋
Pienamente d'accordo. Sti Comunisti del piffero infamano Berlusconi perchè non si vogliono rendere conto anche dei LORO di erroracci!!
2007-01-06 10:40:15
·
answer #10
·
answered by Rocco83 6
·
2⤊
3⤋