costa tanto,meno di 800€ è difficile trovarlo;sta attenta alla genealogia perchè se ha degli "avi"con problemi alle anche (soffrono di displasia) probabilmente avrà problemi anche lui/lei,è un cane adatto-secondo me-a stare con i bambini,considera che noi l'abbiamo preso che mio fratello aveva 6 anni e non l'ha mai morso,mai graffiato ecc e comunque era un batuffolino veramente vivace! noi abbiamo preferito non farlo addestrare alla difesa perchè perde questo suo atteggiamento tenero. per quanto riguarda le "necessità particolari"deve mangiare quasi esclusivamente "cibo per cani",nello specifico le crocchette secche;costano un po'ma per lo meno non passa il tempo ad ululare perchè sta male povero piccino.
noi abbiamo preferito il maschio per motivi pratici ma anche le femmine son carinissime :)
non c'è bisogno di grandi spazi,ovviamente sarebbe meglio avere un bel giardino dove farlo scorrazzare ma se hai la possibilità di portarlo fuori un paio di volte al giorno e poi magari durante il weekend gli fai fare un giretto in campagna o lo porti a fare jogging con te (così si limano anche le unghie)non ci dovrebbero essere problemi.
è necessaria l'assicurazione visto che rientra nel novero dei cani "pericolosi"(e comunque anche se non ci rientrasse è pur sempre una garanzia)
credo di aver detto tutto...;)
2007-01-05 23:22:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ne ho due, un mascio ed una femmina. Sono stati presi in allevamento e mi sono stati regalati. Oggi, nello stesso allevamento vendono i cuccioli a 2400 euro (pedigree ecc.)
Il maschio è piu' territoriale e la femmina piu' docile. Se non hai esperianza con i cani ti consiglio senz'altro la femmina, fermo restanto che anche lei va addestrata per bene all'obbedienza. Con la massima dolcezza, ovviamente, ma deve capire che tu sei il capobranco. Sono molto intelligenti e super sensibili, riconoscono e rispondono di conseguenza ai tuoi umori. Il mio maschio se piango non si da pace, piange anche lui e mi porta, come un regalo, qualsiasi cosa trovi in giro: dalla pallina alla sua copertina, nei casi piu' disperati dissotterra anche uno dei suoi ossi e me li porta : )) ....
Per il discorso salute e miei, fortunatamente non hanno mai avuto problemi se non quelli normali di tutti i cani quanto sono piccoli, per cui attenzione all'immondizia, alle spugne che usi per lavare i piatti, ai collant, alle scarpe. Tutte cose che mangiano per curiosità o per gioco ma che possono dare grossi problemi. Possono avere, in vecchiaia, problemi alle articolazioni dietro, ma questo succede alla maggior parte dei cani di taglia grossa. E' importante, per questo, fargli fare movimento e dargli un'alimentazione equilibrata in quanto se ingrassano e' piu' facile che soffrano alle zampe dietro. Se non dorme in casa procuragli una cuccia in legno sollevata da terra, perche' dormendo su cemento possono soffrire di artrosi da adulti.
E' senz'altro un'ottima scelta la tua, non posso far altro che condividerla essendo la felice compagna di due Pastori tedeschi, pero, 15 giorni fa, ho preso due meticci di pastore al canile e sono altrettanto dolci ed intelligenti, per cui potresti valutare un'adozione anzichè un acquisto.... con 2400 euro potresti farti una bella vacanza con il tuo nuovo amico a 4 zampe, che ne dici?
Ciao.
2007-01-08 23:51:47
·
answer #2
·
answered by luana 4
·
1⤊
0⤋
per quanto riguarda la famosa"artrosi in vecchiaia", si chiama displasia dell'anca, ed è un difetto ereditario, quindi ogni allevamento serio certifica i suoi cuccioli con il "Certificato di esenzione dalla displasia d'anca", quindi se proprio vuoi un p.t., allora fai attenzione ad allevamenti approssimativi e ai negozi per cani.
Ma sei proprio sicura di volere un cane di razza??Si, sono belli, sono preziosi e tutti si fermano per strada per dirti quanto è bello il tuo cane....ma vuoi mettere con l'amore incondizionato che avrà per te il Tuo cane preso al Canile??Non c'è paragone!!!!Sono sicuramente i migliori, sotto tutti i fronti!E poi , visto che siamo sotto Natale, fatti un giro cmq al canile, di solito in questo periodo i canili sono pieni di cuccioli di razza che erano il regalo di Natale di qualche bimbo viziato!!!Vedrai, ti garantisco che non avrai che l'imbarazzo della scelta!!!!!Auguri!!
2007-01-06 06:58:05
·
answer #3
·
answered by J.D. 4
·
1⤊
0⤋
Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?WSYB
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.
2017-01-30 20:54:24
·
answer #4
·
answered by rogers 4
·
0⤊
0⤋
Potreste rispondere alla mia domanda
grazie
https://it-mg42.mail.yahoo.com/neo/launch?.rand=632mif4jlg4vr#
2015-06-13 00:29:41
·
answer #5
·
answered by Valentina 1
·
0⤊
0⤋
Io ne ho 2...guarda sn fedelissimi e dolcissmi...poi dipende pure dall'allevatore!il prezzo lo puoi constatare solo dal pedigree...se i genitori sn stati campioni di bellezza ecc meno di 300 euro nn lipaghi...a meno k nn hai kulo!Grandi sarebbero già alevati,kstn molto ma molto d +...e nn t li knsiglio xkè sarebbe diff x loro abituarsi a te...amn k tu nn gli dia tt l'amore possibile...cmq t knsiglio 1 bel bracco tedesco...sn dolcissimi ....e bellissimi...special cuccioli!!!!!!!!!!!!
2007-01-06 05:19:48
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è un cane stupendo, va daccordo anke con gli altri animali se ci cresce insieme! è il cane fedele per eccellenza e ti protegge se sente il pericolo.... inteligentissimo!!!
2007-01-06 05:18:36
·
answer #7
·
answered by kiby1980 1
·
0⤊
0⤋
ciao
io ho un cane lupo e t posso consigliare di prendere una femmina perche hanno un carattere piu docile dei maschi. in genere questi cani duranta la vecchiaia possono prendere l'artrosi alle zampe posteriori.
hanno bisogno di molto spazio per correre meglio se hai un giardino.
nn ha bisogno di necessita particolari
di solito il pastore tedesco è utilizzato come cane da guardia perche è molto protettivo dell terreno che occupa
si affeziona molto al padrone
ti consiglio di prenderlo cucciolo
è piu facile addestrarlo
devi subito farlo interagire con le prsone se no diventa aggressivo con chi non conosce
ti auguro di fare la scelta migliore
2007-01-06 01:18:48
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il pastore tedesco e' uno splendido animale, sicuramente il piu' affidabile,generoso, intelligente e socievole fra i cani: non per nulla e' il piu' utilizzato dalla protezione civile e dalle forze armate. Ma e' pur sempre un cane di grossa taglia, con le esigenze irrinunciabili dei cani piuttosto importanti: per prima cosa un proprietario che sappia farsi obbedire al momento giusto, grandi spazi, grandi corse, e una dieta molto ricca ed equilibrata che ti potra consigliare il veterinario. Tieni cmq presente che un cane non va mai assolutamente abbandonato, e quindi, se ami viaggiare, dovrai organizzarti per tempo nel rispetto delle sue esigenze e delle normative di viaggio previste per gli animali. Il costo di un cane con pedigree e' notevole, ma puoi trovare dei pastori tedeschi dolcissimi e bellissimi rivolgendoti all'Enpa oppure al canile del tuo comune: non ti costera' nulla a parte una piccola offerta per il mantenimento degli altri animali.
2007-01-05 23:23:11
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ciao gnagna cn. cn perche anche te sei di cuneo? io non ho animali di quel genere. ma se dovessi prendere un pastore tedesco mi assicurerei di avere molto spazio per lui, un bel cortile, dove correre. spesso i cani hanno anche loro ( e se non sbaglio in particolare i pastori) problemi di articolazione (artriti o artrosi non saprei) proprio perche' non fanno movimento sufficiente.... ciao ciao
2007-01-05 23:15:00
·
answer #10
·
answered by silvano 2
·
0⤊
0⤋