English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

saranno stati lunghi almeno il doppio di quelli di adesso e sottili.
sarà stato difficilissimo sciare con quei cosi.

2007-01-05 20:24:35 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Sport Sport invernali Sci

3 risposte

Anche per gli sci vale il fattore ricerca. In ogni oggetto fatto dall'uomo vengono studiate ed effettuate migliorie. Gli sci, inizialmente, quando venivano usati non per sport ma dalla gente che abitava le zone innevate, erano fatti di legno e legati a degli scarponi normali con delle stringhe. Poi, con la trasformazione di questa pratica in sport, vedendoci anche del guadagno ovviamente, son state fatte ricerche aerodinamiche ecc ecc fino a giungere agli sci (ed agli scarponi) odierni che son veramente più piccoli di quelli a cui ti riferisci. E cmq la lunghezza dipende anche dalla bravura dello sciatore: un principiante indossa sci con una lunghezza rapportata all'altezza del corpo mentre potrai trovare in commercio sci per esperti veramente corti ma che ti fanno andare a velocità super!!! :-)

2007-01-05 20:33:15 · answer #1 · answered by monkey69 5 · 2 0

perchè la creazione di nuovi materiali ha favorito la riduzione di peso (vedi il legno che insomma, è pesante ed erano più spessi) e i nuovi studi fisici e aerodinamici hanno portato a poter ridurne le dimensioni senza sfavorirne l'uso..anzi..e se ci pensi quelli vecchi non erano incurvati sulla punta sia perchè il legno non è proprio semplice da incurvare sia perchè ancora nessun studio ha fatto notare come riducendo la lunghezza e incurvando la punta si guadagnasse la prestazione..
ovviamente tutte queste innovazioni sono state favorite dall'introduzione dello sci come sport invernale..

2007-01-06 04:50:56 · answer #2 · answered by Ziera 3 · 1 0

Perchè lo studio sull'areodinamica ha fatto progressi da gigante, ma non solo i materiali inventati recentemente sono sbalorditivi riducono l'atrito del 60%.

2007-01-06 04:36:39 · answer #3 · answered by paolapoggi50 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers