English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao,

dato che Google (dal 24 dicembre) non mi ha ancora indicizzato il sito (che non si vede proprio nemeno con l'URL, se la carico su Google!) sono andata a vedere...
- Mi hanno detto di mandare una sitemap (ho visto un po' come funziona, mi conviene farla a mano o con un software?) ma io non so quanto spesso potrò ggiornare ogni pagina (anzi alcune non le agiorno, ma aggiungo pagine linkate a quelle!!!)
- Ci ho messo ieri sera il file robots.txt ...servirà a qualcosa?
- Il meglio sarebbe farsi fare i backlink...senza ci può mettere cmq così tanto Google a trovarmi nonostante abbia segnalato l'URL a lui e a altri motori??
(oppure devo dire a chi si era incaricato di reperire i link di farlo per forza e subito?) > il link in portalini e scambi ecc...li metterei solo nel caso siano attinenti, perché so che se sono solo su molti contenitori di link i motori non li considerano. E' così?
- C'è un modo (oltre ai link) per farsi trovare da questi robottini cari?

2007-01-05 19:39:48 · 2 risposte · inviata da Kuroumi 5 in Computer e Internet Internet

Grazie Nemesis. Il file per i robottini l'avevo fatto per evitare mi entrassero nelle sottodirectory con le immagini ma speravo servisse anche a altro... l'account Google ho il mio personale. Vado a vedere il tuo link...

2007-01-05 20:48:44 · update #1

2 risposte

Naaaaaaaahhhhhhhhhhh............

Il file robots serve per escludere certe pagine dall'indicizzazione, quindi lì ci dovete scrivere solamente le pagine che NON volete che vengano indicizzate
tipo

User-agent: *
Disallow: /area_di_amministrazione/

(che significa:
User agent = *, significa tutti gli spider, se mettevate
User agent = Googlebot significava SOLO google
Disallow: /nome-cartella/ = NON indicizzare questa cartella, che deve rimanere privata)
Il robots va messo nella root (cartella principale del sito)

Se ti crei un account google puoi inviare a google una sitemap per il tuo sito, la puoi fare a mano (lo facevo all'inizio), ma nel caso il tuo sito abbia molte pagine puoi usare metodi automatici, ti consiglio questo perchè è facile e veloce e si adatta al tuo caso:
http://www.xml-sitemaps.com/

Comunque in ogni caso, se volete essere sicuri che il vostro sito venga indicizzato in breve tempo, oltre alla sitemap, inserite il vostro sito nelle directory gratuite.
Google cerca sempre nuovi link, e se il vostro sito viene linkato da qualche directory google troverà prima il vostro sito e comincierà prima a spiderizzarlo.
Il metodo di aggiungere le url manualmente (add url) non è molto indicato e a volte passa molto tempo prima che lo spider passa... google preferisce trovare da solo le nuove pagine attraverso i links da altri siti.

2007-01-05 20:43:46 · answer #1 · answered by Nemesis 4 · 0 0

Ho il tuo stesso problema ma credo di averci capito qualcosa. Innanzitutto devi inserire il sito in questa pagina di google http://www.google.it/addurl/?hl=it&continue=/addurl
Dopo aver inserito il sito compare una pagina in cui c'è un suggerimento per creare un sitemap. Devi creare un account su google (inserire una tua mail e la password etc etc).
Una volta fatto l'account ci dovrebbe essere un link chiamato "strumenti per webmaster" in cui è possibile monitorare quando i ragnetti ti vengono a visitare e quello che rilevano.
Quello che ancora non ho capito è come costruire il file robot.txt. che sembra essere indispensabile.

Ciao

2007-01-06 04:07:21 · answer #2 · answered by Trave 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers