ci sono i fermenti anche per i nostri cari amici felini... non serve la ricetta, vai in farmacia e chiedi, specifica che e' per la pallina di pelo se no ti da enterogermina e a loro non fa una pippa...., in un paio di giorni torna come nuovo!!
se persiste vai dal veterinario, potrebbe disidratarsi o avere problemi gastroenterinali....
2007-01-05 13:01:57
·
answer #1
·
answered by Thalwind 3
·
2⤊
0⤋
fatemi togliere la soddisfazione.....fatemela togliereeeeeeeeeeeeeee.....
Allora per eliminare la dissenteria al gatto devi mettere nel sedere della povera bestiola un tappo che potremo identificare nella simpaticissima (come un gatto attaccato ai maroniI) martapeporina...hahahahahahaha
cmq seriamente: enterogermina a gogo!!!!! Questo da esperienza personale!!!!!!!!!!!!! (nel senso che la do al mio gatto ovviamente hahahaah)
2007-01-05 20:56:18
·
answer #2
·
answered by monkey69 5
·
2⤊
1⤋
in caso di diarrea ridurre il cibo e sostituirlo con riso e carne di pollo in numerose piccole porzioni, yogurt naturale, ricotta magra. In caso di costipazione somministrare semi di lino, Consultare il veterinario se non ci sono miglioramenti...in bocca al lupo...
2007-01-05 20:52:36
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
io il problema l'ho risolto dando del cibo migliore e anche intestinal della royal
fino ad una settimana fa andava anche il mio a dissenteria ora nn più
le crocchette della royal vanno bene
ciao
2007-01-06 05:44:53
·
answer #4
·
answered by lukinoblu 6
·
0⤊
0⤋
I problemi di dissenteria possono capitare a qualunque gatto, in qualunque momento della sua vita felina, ma dovrebbero risolversi spontaneamente nel giro di un paio di giorni. Se questo problema persiste, l’animale incomincerà a soffrire di spossatezza e disidratazione. Se non si conoscono le cause e se il problema diventa insistente è consigliabile la visita dal veterinario.
Le cause dei problemi intestinali possono essere:
Alimentazione. La prima causa da prendere in considerazione quando il gatto soffre di disordini intestinali è il cibo.
Il fattore scatenante potrebbe essere un cambiamento repentino dell’alimentazione, oppure, al contrario, un’alimentazione troppo monotona.
Può sembrare strano, ma un animale che da tempo si alimenta sempre con gli stessi cibi, ad un certo momento svilupperà verso di essi un’allergia (intolleranza).
Questo avviene perché il suo organismo si satura dei componenti presenti in quegli alimenti e sviluppa verso essi un’intolleranza alimentare.
Verminosi. La presenza di parassiti può portare a molti problemi intestinali oltre che ad una cattiva assimilazione dei nutrienti.
Infezioni. Infezioni virali posso avere come sintomo un disordine intestinale. Ma in questo caso compaiono anche molti altri sintomi: è consigliabile una terapia veterinaria adatta al caso.
COSA FARE?
Ovviamente la terapia sarà diversa a seconda della causa scatenante.
Le cose principali da sapere a livello preventivo e come rimedio immediato, riguardano sicuramente l’alimentazione.
Una buona e corretta alimentazione garantirà anche il buon funzionamento dell’intestino (e di tutto l’apparato gastrico).
Occorre evitare bruschi cambiamenti nell’alimentazione.
Occorre anche variare sul lungo periodo gli alimenti. Questo vale sia che il gatto venga alimentato con cibi preparati in casa, sia che gli vengano somministrati gli alimenti pronti che si trovano in commercio.
La regola è dunque variare con “delicatezza” e “gradualità ”.
Se il gatto soffre di una forte dissenteria (ovviamente sarà necessaria una visita dal veterinario per escludere problemi gravi, verminosi, virus…) sarà utile far seguire al paziente una dieta fatta di cibo secco, ma lasciando a disposizione del gatto acqua fresca e pulita perché possa reidratarsi.
Può essere utile somministrare alla normale pappa un po' di riso bianco bollito, facendo attenzione di farlo cuocere a lungo, in modo che l’amido non crei problemi digestivi in quanto il gatto ha un apparato gastrico non adatto alla digestione dei cereali.
Può essere utile frazionare i pasti.
Come rimedi naturali ricordiamo l’importanza dei fermenti lattici, utilissimi per ripristinare la flora batterica intestinale.
Si può somministrare al gatto un po’ di yogurt fresco o di fiocchi di latte. Oppure acquistare in farmacia dell’ acidophilus e somministrarne una pastiglietta al giorno.
La cura con i fermenti lattici è utile anche quando il micio deve seguire una terapia antibiotica.
Un rimedio naturale molto efficace è la polvere di carrube.
La punta di un cucchiaino mescolata ad un po’ d’acqua e miscelata nel cibo è un efficace sistema contro la dissenteria. Esistono dei preparati in pasta.
2007-01-05 21:11:46
·
answer #5
·
answered by Akira 3
·
0⤊
0⤋
Puoi provare anche con la crema di riso che si da ai bambini. Comunque ti conviene accertarne le cause,le più comuni possono essere,intolleranze al latte o ad altri alimenti,cambio di dieta repentina,esistono comunque, mangimi adatti a gatti con intolleranze alimentari.
Spero che la tua micina sia vaccinata contro la gastroenterite,in caso contrario vai dal veterinario.
2007-01-05 21:02:02
·
answer #6
·
answered by Alba 7
·
0⤊
0⤋
dovrebbe mangiare riso e carote ma di natura si cura da solo...la mia mangiando iams alimento completo al pollo e fette di pollo e tacchino ai ferri con un goccino d'olio e un puntinodi sale e' arrivata in casa sterilizzata a 13 anni e sta benissimo....consiglio di non darle scatolette apposta a dieta acqua sempre nella ciotolina e se mangia l'erbetta dei gatti dalle il remover o le paste apposta cosi' vomitano il pelo che fa la vitamina per loro importantissima.
2007-01-06 01:22:52
·
answer #7
·
answered by le' 6
·
0⤊
1⤋
ma gli si mette il tappo....non ciuel' ha la servetta per questi lerci lavori casalingui? se la comperi, vadi
2007-01-05 20:52:26
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
ficcagli tre spicchi d' aglio nel c*ulo: è l'unica soluzione...e poi è immune ai vampiri...oppure due mazzi di prezzemolo...senza tritarli
2007-01-05 23:00:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
si pulisce
2007-01-05 20:54:21
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋