L'unica cosa da fare è sporgere denuncia per l'accaduto, poi ricadrà sui genitori, ma ovvio che ne sono responsabili, dovrebbero insegnare un minimo di educazione a questi piccoli delinquenti, anche perchè se l'insegnante non reagisce con una denuncia, chiunque potrebbe ripetere il fatto (o simile) senza essere condannato e pagare le conseguenze. Mai lasciarsi intimidire nè da allievi e genitori nè dal preside, che faccia sapere la docente di sapere il fatto suo, vada subito dai carabinieri faccia l'esposto faccia noto ciò al preside che ovviamente vedendo la decisione della docente si schiererà con lei e poi si procederà alla denuncia; per me la docente non deve assolutamente contattare i genitori, nè arrivare a compromessi, i genitori saranno chiamati dal preside o dai carabinieri, mentre i bambini in aula saranno ascoltati come testimoni e vedrai che chi ha visto parlerà e la verità salterà fuori subito. L'importante è che la docente sappia il fatto suo e sia DECISA!
2007-01-05 09:10:50
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
fai finta di inciampare con le forbici in mano e bucagli un braccio
2007-01-05 16:57:57
·
answer #2
·
answered by alem90wlf 3
·
8⤊
2⤋
parlare con i genitori del ragazzo
parlare con il dirigente scolastico per un eventuale ricorso ad una aec
ovviamente ci sta un referto del pronto soccorso
fare la denuncia all'assicurazione della scuola
contattare un avvocato
2007-01-05 17:00:14
·
answer #3
·
answered by notte_diluce2003 6
·
5⤊
0⤋
un ragazzino di 10 anni è capace di fare una cosa del genere? cavolo ai miei tempi erano gli alunni che le prendevano dagli insegnanti... come cambiano le cose! cmq penso che possa denunciare l'accaduto, insomma non è mica normale sta cosa. E ne risponderebbero i genitori essendo l'alunno minorenne, in ogni caso qualcosa deve essere fatto.
2007-01-05 17:02:09
·
answer #4
·
answered by Nadyir 5
·
3⤊
0⤋
...siamo andati da un' estremo all' altro.È dura essere docenti oggi.Si hanno mani e piedi legati.
Un consiglio?..denunciate...
No non è eccessivo...se questi ragazzi impareranno che ogni atto ha la sua conseguenza, e la si pianterà di cercare tanti cavilli psicologici assurdi...beh forse le cose piano piano cambieranno.
E NON MI SI VENGA A DIRE..POVERINO HA UN SACCO DI PROBLEMI IN FAMIGLIA
sarà poverino se non s' interviene subito, perché à proprio la famiglia il maggiore dei suoi problemi.
Quindi un bel colloquio tra psicologhi con le palle e i genitori é d' obbligo, sistemati loro si puo' passare a raddrizzare il figlio.
Io certi genitori proprio li metterei al muro!!!!!
2007-01-06 15:02:18
·
answer #5
·
answered by MINNIE TROVA TOPOLINO 2
·
2⤊
1⤋
beh, io di certo direi che un bambino che picchia una maestra, non è che sta in una situazione familiare confortevole, e consiglierei di far presente ai suoi genitori, la reazione che ha avuto contro la povera maestra, e di dirgli che il bambino, a dei problemi affettivi(80% dei casi) e che in questo periodo ha piu bisogno di attenzione.tenga presente questo consiglio e. . . buona fortuna!by d3333j
2007-01-05 17:18:55
·
answer #6
·
answered by Davide S 2
·
1⤊
0⤋
dille alla tua amica di prendere dei seri provvedimenti disciplinari.
sospendere l'alunno
informare i genitori
denuncia
una o tutte queste soluzioni potrbbe essere adatta e giuste
però bisogna vedere di che tipo di alunni parliamo
perchè ci sono anche quei piccoli delinquenti che fanno anche paura che sono "figli"della malavita
a questo punto io direi che la soluzione migliore per una persona che vuole, esegure la sua professione di maestra con tanquillità,
sia il trasferimento, se è possibile, in un'altra scuola.
2007-01-05 17:06:13
·
answer #7
·
answered by Lory 4
·
1⤊
0⤋
Quel bambino ha bisogno di aiuto. Parlare con il dirigente scolastico ed prendere dei seri provvedimenti.
2007-01-05 17:06:07
·
answer #8
·
answered by lella 6
·
1⤊
0⤋
purtroppo conosco la situazione. la tua amica non può far altro che fare la denuncia ed andare in infortunio. con i genitori dell'alunno ci saranno poi i conseguenti accordi, dipende, per esempio se hanno stipulato un contratto assicurativo.
ღ
2007-01-05 17:03:30
·
answer #9
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
1⤊
0⤋
Credo che qualunque cosa faccia, purtroppo... andrà tutto a suo svantaggio.... te lo dico con molta amarezza, ma è così!!!!!!!
L'idea che tutti avranno sarà questa: se il bambino ha reagito così è perchè l'insegnante ha avuto un atteggiamento provocatorio o, cmq, non è stata accogliente e in grado di controllare/contenere la sua infantile intolleranza alle regole.......
L'insegnante è responsabile di qualunque cosa accada, anche se accade contro di lei, perchè lei è adulta e ha la funzione di educatrice.... quindi deve saper gestire gli alunni....
..............anche quando questi, in famiglia, non ricevono alcun insegnamento morale (vedi rispetto per le persone e le cose)... anche quando i genitori insegnano ai figli che l'insegnante "non capisce nulla.... povero figlio mio.... ti ha messo una nota....poverino...!!!!!"
..... anche quando, di fronte al figlio, criticano l'istituzione scolastica, mettono in dubbio l'utilità dell'insegnamento delle varie discipline o discutono la professionalità di chi insegna.....
Ormai è così da molti anni, ci sono solo i "diritti dei bambini e delle bambine" e per gli insegnanti ci sono solo doveri... e alla tua amica è capitato di dover compiere il dovere più richiesto a scuola, quello di fare miracoli...!!!!
Ciao e auguri!!!!!!
2007-01-06 13:21:11
·
answer #10
·
answered by Maya 7
·
1⤊
1⤋