pure un calcio sulle gengive nn fa bene... pero le palle te levano il respiro
2007-01-05 13:05:09
·
answer #1
·
answered by Devil&Angel 3
·
0⤊
0⤋
No, è sbagliato.
Un uomo si aspetta di essere colpito alle palle, è la cosa che protegge più spesso, se attacata con un attacco primario.
Se tiri un pugno sulle palle, non farai altro che colpire le mani del tuo avversario, trovandoti per altro in una posizione sbilanciata. Pessima situazione.
Colpisci a mano aperta il naso, con un colpo dal basso in alto, molto veloce, non necessariamente potente e solo DOPO quando il tuo avversario è incosciente colpiscilo alle palle e scappa.
Un attacco potente come attacco primario è sconsigliabile, sempre.
2007-01-05 14:07:44
·
answer #2
·
answered by Heow °Answers Libero da idioti° 6
·
4⤊
2⤋
Di certo non è una delle tecniche di autodifesa che ti insegnano se vai ad imparare qualche disciplina del genere,ma ti assicuro che fa molto male un calcio forte nelle palle...l'unica cosa è che devi sperare che nn si rialza più xkè sennò penso sia un pò arrabbiato...
2007-01-05 13:58:08
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Imparare "qualche mossa di autodifesa" è la cosa più sbagliata che ci sia. E' pieno il mondo di donne che dopo qualche corso di judo, autodifesa o cose del genere si convincono di essere in grado di difendersi, per poi rendersi conto sulla loro pelle che fuori dalla palestra, col compagno che asseconda le tue mosse, difendersi da un uomo, più grosso e più forte, è tutto un altro paio di maniche... certo, un calcio nelle palle se arriva fa molto male, ma come diceva l'altro utente, l'aggressore se lo aspetta, e se non riesci a buttarlo giù dopo è 2 volte più incazzato!
La mia opinione è che per una ragazza l'opzione migliore rimane la fuga, e se messe alle strette, esiste lo spray al peperoncino o altri prodotti analoghi. una conoscenza superficiale delle tecniche di difesa è più dannosa che altro. A meno che non si parli di pugialto femminile professionistico, o conoscenza delle arti marziali MOLTO avanzata....
2007-01-05 14:24:04
·
answer #4
·
answered by boxeur81 3
·
2⤊
1⤋
Ni. In linea generale, contro un uomo, un colpo basso fa parecchio male, nel senso che se non son danni seri e' almeno stordimento con incapacita' di muoversi, e potresti scappare.
Ma... c'e' sempre un ma. Innanzitutto ti ci vorrebbe forza, ed in una situazione di pericolo estremo tirarne fuori al punto giusto diventa arduo. Poi sebbene un calcio possa essere "preciso", ed assumendo che non finisca "perso" in un semplice colpo alla coscia, un aggressore vedendosi una gamba tesa muoversi in quella direzione, o anche un pugno verso il basso, tende a proteggersi le parti intime, ed aggredisce con piu' forza. Provando con un pugno bisogna assumere che non noti dove stai colpendo... quindi a meno che non sei pienamente lucida, _no_.
L'ideale per difendersi e' mirare al volto (se il naso sanguina, gli occhi lacrimano, ma anche qui se l'aggressore sposta la testa sono guai), anch'esso difficile, oppure, se hai l'apposito spray (ma non so se sia reperibile qui da noi...), scaricarlo negli occhi dell'aggressore e scappare. Non ho idea se sia abbastanza forte da mozzare il respiro di qualcuno colpendolo tra addome e polmoni.
L'autodifesa andrebbe appresa ad un livello se non professionale, almeno comprendente un minimo di insegnamenti di base come un'arte marziale. Anzi, il piu' delle volte il nocciolo dell'autodifesa, anzi sempre sono le arti marziali, come il Krav Maga Isrealiano (efficacissimo, ma poco diffuso), e mosse scelte di karate, takewondo e judo.
In sintesi, se pensi di averne bisogno, non accontentarti in alcun modo delle poche mosse di autodifesa che puo' insegnarti un'amica, ricorda che un malintenzionato parte dal presupposto che ricevera' almeno un tentativo di calcio nelle parti basse, rivolgiti ad una buona palestra di arti marziali per imparare come _anticipare_ le mosse dell'avversario ed agire di conseguenza. O perlomeno cosi' sapresti quando e' possibile colpire nelle parti basse.
2007-01-09 10:34:31
·
answer #5
·
answered by Tofu 3
·
0⤊
0⤋
in linea di principio... ma bisogna anche cercare il modo e il momento giusto x colpirle...
2007-01-08 07:09:34
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ho visto con questi occhi un ragazzo cadere a terra dal dolore.
uno mi ha descritto com è e-- sono felice di essere nata donna -.-
quindi si
2007-01-07 15:50:08
·
answer #7
·
answered by Javira 4
·
0⤊
0⤋
se ti riesce di colpire alle palle ben venga, ma fallo solo kon ki ti importuna veramente, le mosse di autodifesa sono molte, il karate il judo e queste arti marziali qua non servono a niente te lo posso assicurare, io ti konsiglierei un bel corso di wing-chun ke è anke divertente, se sei nel dubbio non tirare schiaffi, tira un bel pugno piazzato alla gola e via... cmq come ha detto uno dei soci qua in alto, in palestra è una cosa e fuori è un'altra, sono sicuro ke una ragazza difronte ad un aggressore si impietrisce, è una kosa normale, kapita anke a me quando litigo kon le persone anke se pratico da 5 anni arti marziali. dovresti cmq fare un corso, qualche mossa insegnata a caso non fa effetto. se vuoi ti posso inviare dare qualche consiglio sul tipo di arte. ti do il mio kontatto se avessi bisogno scrivi. ciao (trools87@hotmail.com)
2007-01-06 10:32:30
·
answer #8
·
answered by trools87 3
·
0⤊
0⤋
oh,ma ragà..
è tutta la skermata ke me le sto proteggendo..mi fate appaurare..e i maski poi..i primi a dar consigli..qllo di heow è ottimo ok,ma..oh..se arriva anke x sbaglio,si è finiti eh!?!?
è come il permesso d'armi..non solo glielo si permette,ma le assecondate e le sostenete dando loro i+disparati consigli e svelando i+celati segreti della sacca scrotale..
e pensate a quei poveri emarginati degli importunatori,nessuna legge o consiglio ke li tuteli..cosa prevede la finanziaria x loro?
2007-01-06 03:31:06
·
answer #9
·
answered by stobbello 3
·
0⤊
0⤋
se vieni aggredita la cosa migliore è scappare, se riesci....ma se nn ce la fai l'ideale sarebbe tramortirlo con lo spray al peperoncino diretto negli occhi...poi mentre nn vede e barcolla assestagli il calcione che merita, si , proprio nelle palle...
2007-01-06 00:12:43
·
answer #10
·
answered by patasbriciola 3
·
0⤊
0⤋