English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quando sognando abbiamo un incubo terribile, per esempio veniamo colpiti da qualcuno o abbiamo un incidente, in questi casi di sogni terribili, il nostro cuore ne risente? Lui non sa che è un sogno! E quando ci svegliamo si soprassalto, il nostro fisico ne ha forse risentito? In modo più semplice, i sogni possono anche provocare un infarto? La domada è seria, quindi non dite stupidaggini!

2007-01-05 04:42:36 · 5 risposte · inviata da gardengate 4 in Scienze sociali Psicologia

Ho volutamente scritto la domanda perchè succede a me spesso di fare un salto sul letto, svegliandomi dal sogno, E NON MI SEMBRA appunto che io sia così rilassato i quel preciso momento!!! Come giustamente avete scritto!

2007-01-05 04:59:20 · update #1

5 risposte

I sogni che facciamo producono al momento le stesse emozioni che avremmo se fossimo svegli e di conseguenza il cervello impartisce al fisico le medesime risposte, quali respirazione affannata, aumento delle pulsazioni cardiache etc. Quindi SI è possibile
Naturalmente a monte ci deve essere una situazione di cardiopatia

2007-01-05 04:55:25 · answer #1 · answered by alessandrooo1975 3 · 1 0

Gli incubi notturni non saranno dirette cause d'infarto.Però lo stress, il rimurginare i pensieri nella notte,la vita troppo pressata per il lavoro che urge e che dobbiamo svolgere bene nel minor tempo possibile... sono componenti che affaticano i nostri organi vitali come il cervello e il cuore portando talvolta a diversi mali :all'ansia,alla depressione all'infarto.
Si dovrebbe vivere con più tranquillità,in città fatte a misura d'uomo;dovremmo avere piu' tempo per noi,per poter riflettere e liberarci con calma dagli assilli quotidiani e soprattutto,in questa "vita affollata" di persone,non dovremmo sentirci soli...
Dobbiamo riacquistare il rapporto umano che c'era una volta con la gente che conosciamo.Trovare persone attente ai nostri problemi ,sincere,non gelose, invidiose...e' il toccasana che ci vuole per permetterci di vivere con più serenità e facilitare il sonno che ci permette di ritemprarci a dovere;(purtroppo alcuni pagano lo psicologo per farsi ascoltare)
In conclusione una vita più "umana"e meno stressata sicuramente ci aiuterà contro l'infarto,e ci permetterà di fare sogni deliziosi e non incubi...
Auguro a tutti voi di poter dormire come"bambini" in braccio alla loro mamma,sogni speciali.Ciao

2007-01-06 05:07:07 · answer #2 · answered by Mimì 7 · 2 0

mmm...nn credo ke possano venire se hai 1 cuore sano...ne ho fatti di sogni orribili...di recente ho sognato bart simpson ke m rinkorreva cn 1 coltello lunghissmo e affilatissimo e io ke me la svignavo...mamma........ se nn m è venuto 1 infarto x qll!!!

2007-01-05 12:59:04 · answer #3 · answered by LuDo 3 · 0 0

Penso che sia possibile un infarto durante la notte, naturalmente il cuore deve già essere malandato, allora con il sogno che ti spaventa la pressione arteriosa sale ..... ma questo vale anche fuori dal letto.

2007-01-05 12:49:50 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

nn credo possa venire un infarto, ma di sicuro il cuore ne risente perche' qualsiasi situazione di stress emotivo crea una risposta da parte del nostro corpo in questo caso del cuore.

2007-01-05 12:48:42 · answer #5 · answered by yiaris 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers