English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

devrei fare un compito dove mi viene rikiesto di fare un sondaggio tra i ragazzi e le ragazze. dovrei sapere il vostro parere sulla moda di questo periodo, cosa ne pensate e come vi comportate. grazie

2007-01-05 03:11:59 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Moda e accessori

16 risposte

mi piace la moda di adesso però non mi pèiacciono le cose che mettono tutti...ad esempio ho comprato le ballerine coi brillantini argento e visto che ho trovato il cerchietto uguale identico ho preso anche quello e ora cel'hanno tutte...mi infastidisce la cosa così non lo metto più....mi piace distinguermi :)

2007-01-05 03:16:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Ormai la moda è nel caos più totale!
Ho notato che c'è più frenesia e più cambiamenti repentini!
Un giorno va di moda una cosa, il giorno dopo un'altra, e via dicendo...
Secondo me gli stilisti sono impazziti!!!
Stanno un po' esagerando!!!
Ehehehe!!!
E poi la moda è sempre più stana e bizzarra (si vedono di quei vestiti, durante le sfilate, che sono veramente "importabili"!!!) e soprattutto, gli abiti che si vedono in passerella, stanno bene solo alle modelle anoressiche!!!
Ma non l'hanno ancora capito che la maggior parte delle donne italiane sono formose e curvilinee?
E x fortuna non siamo come quelle stangone, che più che donne, sembrano dei veri e propri manichini o degli "insetto stecco"!!!
Ehehehe!!!
Quindi, oltre ad esagerare con la "creatività" e con i cambiamenti, stanno esagerando anche con le taglie!
Ormai la 36 ha sostituito la 38, la 38 ha sostituito la 40, e via dicendo!
Al giorno d'oggi essere una 44 (come me) vuol dire essere obese, secondo i canoni degli stilisti!!!
E credi che agli stilisti importi della morte di quella modella anoressica???
Assolutamente niente!!!
E' vero, si sta cercando di abolire la 36 e la 38 dalle passerelle (ed era ora!!! Ma, ripeto, se non fosse scoppiato lo scandalo della modella, col cavolo che lo facevano!!!) e ultimamente sfilano anche le modelle over 46... ma chi invece porta una mezza misura? (come, appunto la 42 e la 44)
Chi pensa a loro?

X me la moda vuol dire badare di più alla qualità del tessuto che alla marca o alla firma! (anche xchè ormai le firme vengono taroccate alla grande e molte volte si fa fatica a distinguere un modello originale da uno tarocco!)
E poi, sempre a mio parere, è bello poter creare dei propri capi d'abbigliamento, mettendo un qualcosa di personale, come x es. un piccolo particolare x diversificarsi dagli altri!
E non trovo giusto seguire la moda fino all'ossessione!
La moda, in definitiva, può solo servire x prender spunto e basta!
(a meno che non si abbiano problemi di soldi! Allora, in quel caso, ci si può anche fare gli abiti su misura da un sarto!)
Ma la moda dobbiamo crearcela noi stessi!!!
Altrimenti, con l'andare del tempo, rischiamo sempre più di uniformarci tutti!
(vedi x es. i vecchi film ambientati nel futuro, dove si vedono tutti andare in giro con una tuta color argento! Ehehehe!!!)

2007-01-05 04:36:18 · answer #2 · answered by Jessy Jane 7 · 1 0

Seguo un mio stile, e la roba che ho di tendenza ce l'ho di prima che lo diventasse (esempio le ballerine io le porto da almeno 3 anni)!! I cerchietti li ho sempre usati....
Uso la moda solo se mi piace un certo capo...
esempio: non ho mai portato pantaloni al ginocchio anche se andavano di moda.
Non porto occhiali da sole perché mi sento troppo truzza ma mi piacciono sugli altri!!
Non mi piace il fucsia anche se è andato tanto di moda da essere usato soprattutto dai maschi (bruttissimo)...

Compro ciò che mi piace.... di marca e non....
Non amo spendere troppo per i vestiti, la trovo una cosa inutile.

2007-01-05 03:45:45 · answer #3 · answered by joy 4 · 1 0

apparte il fatto che per me moda sta a dio , comunque seconde me bisogna fare una divisione tra haut couture e moda commerciale tipo le ballerine è moda commerciale dato che furono le collezioni di 2 anni fa a presentarle e comunque se uno si veste firmato (parlo x me) non lo fa per la griffe ma xkè gli piace quell'oggetto perchè il truzzo che compra la cintura tarocca di D&G dal marocchino e poi la mette in bella vista non è alla moda ma è semplicemente truzzo , rileggendo le risposte ho notato che c'è chi dice che le modelle sono troppo magre, non lo trovo giusto perchè uno stilista può scegliere a chi indirazzare la moda , perchè se una ragazza ha la 44 non potrà mai mettersi un vestito di prada di lagherfeld .. una 44 va alla sfilata di elena mirò li le "modelle" sembrano delle mongolfiere quindi preferisco una ragazza magra con una 36 che una con la 48 ....

2007-01-07 22:06:45 · answer #4 · answered by mistervogue 2 · 0 0

Io la moda la seguo sempre, estate e inverno...personalmente penso che la moda di quest' anno sia molto bella...ciao ciao

2007-01-06 06:12:03 · answer #5 · answered by gianlu898 2 · 0 0

completamente disorientata: mi piace il classico!

2007-01-06 04:17:27 · answer #6 · answered by Serena F 2 · 0 0

la moda di adesso per me va bene solo per le ragazze ben fatte con un bel fisico, questa non è una discriminazione!
ma, bisogna ammetterlo, magliette corte e jeans a vita bassa alle ragazze un po' in carne non è che stanno benissimo!! è per questo che dico che la moda bisogna seguirla, ma anche farla diventare propria, inventandosi uno stile personale... se no dopo diventiamo tutti cloni!!

2007-01-06 00:46:58 · answer #7 · answered by dark_angel 4 · 0 0

A me piace molto la moda di adesso per il semplice fatto che va di moda tutto!Facci caso..gli stivali li trovi con il tacco a spillo,piatti,con il tacco grosso,con la zeppa,a punta,con la punta tonda,arricciati,lisci..di tutto insomma!E questo è solo un esempio...!Nel passato la moda era piuttosto rigida..ora puoi vestirti in qualsiasi modo tu voglia.Personalmente non seguo la moda alla lettera..compro e indosso solo quello che mi piace veramente..che sia di moda o no.Tanto per farti un esempio non ho mai portato i bermuda,ne i jeans dentro gli stivali..ho fatto la frangetta quando ormai aveva smesso di andare di moda!Me la creo da sola la moda..odio essere uguale anche solo ad un'altra persona..mi devo sempre distinguere.

2007-01-05 05:22:49 · answer #8 · answered by Angeldevil 87 4 · 0 0

esattamente come keyla, la moda mi piace e mi piace molto distinguermi dagli altri... ti basti il fatto che ho il kappa (il giubbotto) lime fosforescente e le munich con i fiori rosa... poi mi copiano... a scuola ero l'unica ad avere il cerchietto con due coroncine (il mio simbolo) attaccate e ora ce l'ha metà scuola!!! ke nervi! la moda di qst periodo mi attira parecchio, sfoglio molte riviste, ma mantengo cmq il mio stile, scegliendo le cose accuratamente... bacio

2007-01-05 04:32:40 · answer #9 · answered by ? 3 · 0 0

la moda del momento mi piace, e' il concetto di moda che nn trovo del tutto giusto: ci rende tutti simili e nn esprime le nostre identita' e personalita'. questo nn solo x i vestiti, ma anche x gli atteggiamenti: ci si conforma e si diventa tutti uguali!! io credo che la moda sia sbagliata e che sia meglio essere noi stessi, anke nel vestire!!CIAO E BUONA FORTUNA COL SONDAGGIO.

2007-01-05 03:48:33 · answer #10 · answered by avrillina y 1 · 0 0

Io non seguo molto la moda, mi vesto con ciò che piace a me e nel quale mi trovo a mio agio. Tipo mia madre quando non compro qualcosa alla moda perchè ovvio non mi piace, mi dice che non capisco niente!!! Cmq...quella attuale mi piace abbastanza anche se a volte ci sono dei capi mooolto stravaganti.
Una cosa che ho notato, però è che la moda arriava ad un certo punto e poi ritorna indietro con solo alcune modifiche (tipo il tessuto o il colore). Un esempio?? I pantaloni a zampa che andavano negli anni 60 ed erano di moda dinuovo 3 o 4 anni fa. Ora è la volta delle bermuda che ricordo ero costretta a mettere quando avevo 6-7 anni, ora ne ho 22.
Prova a farci caso, magari questa osservazione agevolerà la tua ricerca.

2007-01-05 03:43:20 · answer #11 · answered by Panteranera_84 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers