English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando sto bene, come in questo periodo, in cui finalmente sto per sposare l'uomo che amo,non dormo alla notte per la paura che tutto possa finire; come a dire, preferisco pensare al peggio perchè così non mi faccio cogliere impreparata.
Vivo male in questa situazione; non godo nulla fino in fondo e penso sempre a ipotesi catastrofiche.Perchè sono convinta di non meritare nulla, a causa del mio comportamento passato, non sempre onesto.anzi.

2007-01-05 02:30:47 · 4 risposte · inviata da hermione (a volte ritornano) 5 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

amo l'uomo che sto per sposare...dopo un periodo difficile per il nostro rapporto finalmente stiamo per coronare il nostro sogno.questo mi fa paura esserci così vicina e temere costantemente che succederà qualcosa di grave e tutto finirà.

2007-01-08 02:35:08 · update #1

4 risposte

Mentre leggevo la tua domenda mi sembrava che l'avessi scritta io! Anch'io penso sempre alla possibilità peggiore in ogni cosa perchè così se accade posso dire "Lo sapevo" e se invece va bene, l'apprezzo di pù!!! Ho sempre paura che, sepenso di essere felice poi mi vada tutto storto. Credevo di essere l'unica al mondo ad essere così e invece... Se vuoi spiegami meglio la tua situazione per e-mail! Baci.

2007-01-05 02:38:33 · answer #1 · answered by Ketty 4 · 0 0

dai nn pensarci capita di fare sbagli ,ma se poi nn succede piu' niente di ke ,anzi nn tormentarti e goditi i momenti piu' belli con il tuo futuro marito...se poi nn sei sicura nn sposarlo ....sara' l' inizio di un calvario scusa se sn drastica ...ma ank'io sn stata cn una pers sbagliata 7anni nn avevo il coraggio di lasciarlo, 1 anno fa' ho dato una svolta alla mia vita ho sposato un raga stupendo e dolcissimo il contrario dell altro.....uno s...

2007-01-05 11:14:32 · answer #2 · answered by marius438 5 · 0 0

non siete certo le uniche che la pensano così!ne ho sentite tante di persone che la pensano allo stesso modo.........sinceramente penso che sia poco produttivo pensare sempre buio,ma molte volte nella vita succede specialmente se si sono verificati eventi per nulla positivi(ognuno di noi però ha una visione diversa di valutare le cose)d'altra parte è umano !l'unica è non colpevolizzarsi inutilmente ne farsi passare per vittime a tutto in fondo c'è rimedio no?
anch'io a volte mi sono trovata in condizioni che mi sembrava di non superare ma ho capito che in fin dei conti ammeno che non siano catrastofi ,sono tutte superabili!
su animo e provateci!!!!!!!

2007-01-05 11:13:07 · answer #3 · answered by liberty 2 · 0 0

Alcuni filosofi dicono che le persone si preparano al peggio per affrontare le perdite...ma in realtà, per quanto ti prepari, non riuscirai mai a gestirle del tutto, soprattutto se si parla di perdite affettive.
Io credo che il tuo sia solo un problema di "coscienza sporca": in fondo sono d'accordo con il detto "si raccoglie ciò che si semina". Probabilmente sei stata poco onesta con uomini con cui poi è finita...se ti stai sposando significa che hai radici piuttosto solide su cui fare affidamento. Se, in caso contrario, sei stata poco onesta anche con quest'ultimo, be', il fatto che tu abbia die rimorsi è già qualcosa di positivo.
Comunque auguri!

2007-01-05 10:37:04 · answer #4 · answered by Struttura 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers